|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Dubbio velocità di Download
Ciao a tutti.. Ho da poco attivato una nuova offerta per internet.. Questi sarebbero i dati:
DOWNLOAD fino a 4Mb UPLOAD fino a 1Mb Mi chiedevo,è normale che quando vado a scaricare qualcosa me lo scarica solo a circa 130 kb/s ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Teoricamente dovresti arrivare fino a 400 kb/s, fai un test di velocita su speedtest
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Su speedtest mi dà i seguenti dati: Ping: 65ms,Download 1,91 Mbps,Upload: 0,48 Mbps..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Stesso problema per me un pò di mesi fa...anzi, la velocità scese a 1,4... Comunque teoricamente dovrebbero garantirti almeno 4 Mbps per un contratto sottoscritto per 7 se non ricordo male... Saluti! Edit: prendi la faccenda dei 4 garantiti con le pinze perchè non mi ricordo se era scritto così nel mio contratto...ho una leggera reminescenza ma non vorrei postare stron*@te...
Asus G73JV-TZ154V "Del resto io non muoio. Arrocco." Ho trattato positivamente con: Hidan_87 Ultima modifica di Lindemann : 19-01-2013 alle 10:00. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si vabbè,ma anche se non fossero 4 garantiti,non dovrebbe andare più veloce di 130 kb/s??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Che linea è? ADSL? HSDPA? Wimax? Il problema è che la velocità arriva FINO A, poi per loro sei a posto se sei sopra la banda minima garantita... cmq 4Mb/s corrispondono a 512KB/s
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
è una linea di quelle wireless..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Come banda è un pò bassa in effetti... forse sei su una bts satura o la tratta che la collega lo è... se fai il test di notte aumenta la velocità?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ma usi torrent? O dici in download in generale?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Infatti di mattina è un po' più veloce sul test,ma cambia di poco. Uso mirc per scaricare..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.