Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 12:49   #1
olindolindo
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Smarrito e disperato!

Ciao a tutti.
Sono veramente stremato dalla continua ricerca di una macchina con cui lavorare tranquillo, non chiedo miracoli.
Un paio d'anni fa ho preso un Asus X53SJ, il peggior notebook mai avuto, ad una settimana dalla scadenza della garanzia è partito l'hd, senza contare che si pianta spesso e volentieri, sia prima che dopo il cambio hd (a mie spese)

Sono particolarmente sfigato con i pc: al fisso ho cambiato 3 alimentatori, 3 schede video e 5 ventole.

Al mio vecchio portatile MSI da 1600€ dopo 3 anni è partita la sk video, ovviamente saldata alla mb, da buttare.

Sei mesi fa ho preso un HP online e mi è arrivato con gli speaker difettosi, reso al mittente.

Vorrei solo prendere una macchina con cui lavorare tranquillamente.
Devo fare home recording, photoshop e montaggio video, niente giochi o dowload.
Pensavo di passare a mac, ma in questo momento il nuovo imac non conviene, il vecchio non si trova, il macbook pro da 15" costa 1900€ e lavorare con un monitor da 13" mi fa venire l'urticaria!

Ho fatto un giro a negozi sabato, vedo che a due anni di distanza dal mio vendono ancora notebook con i5, 4gb ram e hd a 5400rpm a prezzi anche di 8-900€! Ma cos'è successo? E poi questa invasione di tablet, transformer, ultrabook...ma un normale portatile con cui LAVORARE dove lo vado a cercare???

Per farla breve ho un budget di 1500€, però vorrei fare un acquisto che mi permetta di stare tranquillo per 4-5 anni e lavorare senza intoppi.
A dire il vero non è nemmeno necessario che sia portatile, visto che lo uso al 99% come fisso

Ultima modifica di olindolindo : 07-01-2013 alle 12:52.
olindolindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:23   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Ma cos'è successo?
nè aprofittano dei clienti disinformati, tanto basta che gli metti 4gb ram (che sono pochi ormai per un uso completo, non pesante, ma completo)e cpu con frequenza alta e loro, wow che potente e lo comprano
Quote:
Per farla breve ho un budget di 1500€, però vorrei fare un acquisto che mi permetta di stare tranquillo per 4-5 anni e lavorare senza intoppi.
A dire il vero non è nemmeno necessario che sia portatile, visto che lo uso al 99% come fisso
un barebone clevo potrebbe essere adatto a tè
tipo un santech come questo:
SANTECH N77
CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
OPTICAL Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 675MX 4,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 102 Tasti ad Isola
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
OPZIONI ALIMENTAZIONE Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione € 1.293,39
(iva inclusa: € 1.565,00)
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 17:30   #3
olindolindo
Member

Non avevo mai nemmeno sentito questo marchio, mi sembra una scheda video orientata verso i gamer...sbaglio?

Eventualmente un fisso sarebbe più economico o più performante a parità di prezzo? Qualcuno mi ha addirittura consigliato un hackintosh, ma penso che se uno vuole le cose semplici sia proprio da evitare!!!

Per il discorso Apple vale la pena? Chi ce l'ha lo consiglia, chi non ce l'ha lo sconsiglia...difficile farsi un'idea oggettiva.
Ho provato Ubuntu e mi sono trovato malissimo, se Lion gli somiglia lascio anche perdere, solo che rodo quando vedo amici con il macbook bianco di 7 anni fa lavorarci ancora con progetti audio a 32 tracce, mentre navigano o elaborano una foto!!!
Old 07-01-2013, 17:41   #4
Sph1nx-
Member

Iscritto dal: Aug 2012
non sottovalutare win 7-8, tutta un'altra cosa rispetto a vista
Sph1nx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:17   #5
tonyxx
Bannato

Quote:
Eventualmente un fisso sarebbe più economico o più performante a parità di prezzo?
ovviamente si
Quote:
Per il discorso Apple vale la pena?
se vuoi rendere ancora più schifosamente ricca apple e metterti le manette digitali fai pure, i soldi e la libertà sono tuoi dopotutto
poi attorno ad apple cè un aura di (presunta ovviamente) superiorità che i fanboy osteggiano e celebrano, gli apple user fanboy, cioè un buon 90% dei possessori di mac, imac, aifon e aipad si sono rincitrulliti con la mela e non vedono altro e perdono la cognizione oggettiva del contesto, vai tè a dire a un fanboy apple che con la metà del prezzo ti prendi un pc 2 volte più potente
come minimo ti fà il lavaggio del cervello mi sà
comunque scherzi a parte, ricorda che i giudizi dei possessori di apple spesso sono faziosi, poi la filosofia apple è profondamente contrario alla mia ideologia, quindi io contrasterò (per quanto è possibile) apple fino alla fine, non comprerò mai apple, lo posso giurare su tutto e a tutti
Quote:
se Lion gli somiglia lascio anche perdere, solo che rodo quando vedo amici con il macbook bianco di 7 anni fa lavorarci ancora con progetti audio a 32 tracce, mentre navigano o elaborano una foto!!!
sinceramente non vedo nulla di eccezionale, ovvio che spremendo la cpu al massimo il multitasking è rallentato, ma con un i7 quad core ivy bridge sia notebook che dekstop hai una potenza disumana, lo giuro
Quote:
mi sembra una scheda video orientata verso i gamer...sbaglio?
dici bene, ma se non è utilizzata rimane lì spenta e disattivata e funziona con l' intel hd4000 risparmiando così TANTA energia e calore e conservando prestazioni grafiche comunque più che buone per una gpu integrata
comunque il marchio santech è italiano, sicuro e affidabile
Quote:
Ho provato Ubuntu e mi sono trovato malissimo
io stò scrivendo da ubuntu
10.04 32bit dal netbook
Old 07-01-2013, 19:14   #6
mister66
Member

L'Avatar di mister66

Iscritto dal: Dec 2008
Se hai un amico che ha dimestichezza con l'hardware con 1500 euro ti compri i pezzi e ti costruisci un pc da paura!!
Valuta questa soluzione.
Saluti

Ps. Vai nella sezione apposita dei pc configurazioni complete.
Ci sono negozi online molto affidabili che ti effettuano anche il montaggio della macchina ad un prezzo irrisorio.
Esponi le tue richieste e budget ti daranno la configurazione ottimale per il tuo utilizzo
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.

Ultima modifica di mister66 : 07-01-2013 alle 19:17.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 19:42   #7
GunslingerIT
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Vi dico due cose a proposito di apple, visto che sono appena tornato a windows dopo lunghi anni con macbook e imac.

NON considerate fanboy chi vi dice che i mac sono una bomba... è la realtà

E' vero che costano di più e si ha meno scelta a livello software, ma quello che c'è funziona da dio, senza praticamente eccezioni, ad eccezione di qindows che a fronte di buoni programmi ha anche delle gran porcate.

Ma sopratutto la stabilità totale e il poter dimenticarsi di aggiornamenti driver e quant altro per mole persone valgono ben la spesa in più.

Ultima modifica di GunslingerIT : 07-01-2013 alle 20:40.
GunslingerIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 19:45   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mister66 Guarda i messaggi
Se hai un amico che ha dimestichezza con l'hardware con 1500 euro ti compri i pezzi e ti costruisci un pc da paura!!
Valuta questa soluzione.
Saluti

Ps. Vai nella sezione apposita dei pc configurazioni complete.
Ci sono negozi online molto affidabili che ti effettuano anche il montaggio della macchina ad un prezzo irrisorio.
Esponi le tue richieste e budget ti daranno la configurazione ottimale per il tuo utilizzo
già, con 1500 euro ti prendi un fisso esageratamente potente, con tonnellate di ram, ssd e cpu i7 3770k (un mostro !)
una buona gpu per il suo utilizzo la ritengo superflua, ma chiedi in un altra sezione per una configurazione adatta.
comunque, un piccolo consiglio: non ascoltare chi ti consiglia poca ram ad altissima frequenza, 24gb a 1600mhz sono molto meglio che 8 a 2130mhz...
Old 07-01-2013, 23:49   #9
olindolindo
Member

Sph1nx-: io USO win7!!! Prima il preinstallato Asus, poi l'ultimate ed ora la versione "pulita" che ho trovato qui sul sito, autenticata col seriale del pc.
Trovo sia il Windows migliore (lo uso dal 3.1) il più bello e funzionale, ma è quello che più mi si è piantato in tanti anni!
Spezzo una lancia a favore di Vista: ce l'ha mio padre sul suo notebook Acer...mai piantato UNA sola volta!!! Tutti ne parlano malissimo, ma con mio stupore è il sistema più stabile che abbia mai usato, mai preso nemmeno un singolo virus e mio padre non è esattamente un webnauta attento...Ci uso CorelDraw, Pshop, Skype e navigazione selvaggia...ancora perfetto dopo anni!

tonyxx: io non amo Apple, anzi! è solo perché vedo che sono tutto contenti, mentre io smadonno quotidianamente.
Per il Barebone dicevo che la sk video non mi serve, potrei risparmiare su quella...ma a sto punto meglio un bel fisso assemblato ad hoc!

mister66: a parte mettere il dissipatore sulla cpu, il resto non mi spaventa nell'assemblaggio, ho già cambiato alimentatore, sk audio, hd...si tratta solo di collegare cavi alla fine. Però anche li ho un amico che dai super assemblati è passato all'imac e non tornerebbe più indietro...

GunslingerIT: come mai sei tornato a Win? Vedi, è proprio questo, i continui aggiornamenti, controllo utente a blocchi vari che mi esaspera, ok si può disattivarli, ma in qualche modo saltano fuori in modo infimo!
Vorrei accenere il pc, fare il lavoro, spegnere il pc. Punto.
Quello che di Apple mi spaventa è il modo di legarti a loro: se devo passare un file da chiavetta la collego, sposto il file e la scollego. Non voglio dover sincronizzare il dispositivo! Voglio un mouse con rotella e tasti avanti indietro che funziona appena collegato, voglio la possibilità di scaricare un software free ogni volta che mi serve senza passare per store vari. E soprattutto mi rompe spendere 1900€ per un notebook con 4gb di ram, disco da 5400 giri e 512mb di sk video quando con quella cifra mi faccio un assemblato mostruoso con tanto di schermo da 24" compreso!
Old 14-01-2013, 08:37   #10
olindolindo
Member

Up...non ha più risposto nessuno...

Ne approfitto per chiedere un consiglio senza aprire un altro topic.
Ho l'HD pieno, in quanto l'originale da 640Gb è partito, ne ho recuperato uno da un vecchio notebook da 90Gb! Vorrei montare un SSD, quali sono marchi consigliati e quali sono i dettagli da osservare?
Old 14-01-2013, 10:38   #11
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
e un dell? magari con 3 anni di garanzia on site
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:58   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Guarda i dell precision o le workstation hp elitebook.

Per lavoro la mia azienda mi ha appena dato un Elitebook 8560w, 15" fullhd con monitor opaco, perfetto per lavorare, molto solido (è pesante ma tanto dici di volerlo usare come fisso).
Consigliato, dovrebbe rientrare nel tuo budget (ma non sono sicuro). HP lo vende con 3 anni di garanzia.

Ciao

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian