|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Incompetenza supporto e problema driver per win 8
Ho un notebook toshiba e ci ho installato windows 8 sul suo hdd di fabbrica ed è andato tutto bene, ora ho montato un ssd al suo posto, e ci ho fatto un'installazione ex novo di 8 (prima era un aggiornamento). Quindi ho dovuto farmi attivare la key dal supporto microsoft e fortunatamente me lo hanno fatto.
Ora ho scaricato il toshiba upgrade assistant, per scaricare i driver di 8 per il mio notebook (operazione già fatta col vecchio hdd e andata liscia), ma quando il software sta verificando la connessione internet mi dice "connessione internet non rilevata". Ho contattato in chat il supporto toshiba e l'operatore mi risponde dicendo in sostanza che il mio notebook (satellite L850-16v) nn è compatibile con 8..cazzata, visto che l'assistente aggiornamento di microsoft lo considera compatibile, mentre secondo lui non lo è e i driver che ho installato col vecchio hard disk erano quelli del 7 (ma wtf? c'è da selezionare il so nel sito) :/ A cosa può essere dovuto? come posso risolvere? soprattutto vorrei verificare se ho problemi di connessione per i quali mi dice così il software di aggiornamento, perchè se è solamente un problema di quel programma potrei tranquillamente backuppare i driver dal vecchio hdd e reinstallarli sull'ssd, in questo caso che programma consigliate gratuito che mi permetta di farlo? grazie in anticipo anche solo per aver letto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Risolto, a conferma che il tecnico era veramente incapace, praticamente è non funzionante il pacchetto hostato sul server ita di toshiba, mentre da quello eu funziona tutto
quindi per chi legge e avrà problemi, scarichi i driver toshiba da qui e non dalla controparte italiana |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.