|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
utilizzo ipad, mac e altro
buongiorno a tutti,
chiedo scusa se questa sarà l'ennesima ripetitiva discussione ma non essendoci topics in evidenza con meno di 250 pagine e non sapendo bene cosa cercare nel forum faccio decisamente fatica ad ottenere le risposte che cerco e la confusione aumenta. Mi hanno appena regalato un ipad (4th generation wi-fi only) e avrei bisogno alcuni chiarimenti: APPLICAZIONI: - vorrei poter vedere le cartelle condivise sul macbook e su imac all'interno della medesima rete wireless... esiste un'app adatta allo scopo? quale la migliore? Questa applicazione può consentirmi di gestire le cartelle su ipad, visualizzare vari formati files, e cose simili? insomma una sorta di finder - vorrei poter aprire files di office, modificarli e crearli. Ho visto documents to go, va bene? Alternative? Meglio iWorks suite? - vorrei un media player più compatibile possibile... consigli? - giochi e divertimento a parte, avete altre applicazioni indispensabili da consigliare NAVIGAZIONE: - posso usare iphone come modem con hotspot personale ho già provato, ma se non ho capito male si può fare sia via bluetooth che wifi? Differenze? come faccio a impostarlo bluetooth? CUSTODIA: - qualche consiglio su quale sia la forma più funzionale secondo la vostra esperienza? eliminando per ora la questione estetica, mi domando se sia meglio una skin, una folio, o altro PROTEZIONE SCHERMO: - pellicole se ne trovano da 2 a 20 euro... ora considerata la risoluzione retina esiste una pellicola decente che non costi un'esagerazione? vuvuvu.amazon.it...55152008&sr=1-1 ho visto questa ma 16 euro non son tantini? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Inter
|
Purtroppo non ti so essere molto utile con mac; uso pc e come app per accesso generale ai file in rete (protocollo SMB) uso FileBrowser; fa il suo lavoro: visualizza vari formati e, anche per quelli sconosciuti, consente di aprirli in altre app.
Documents to go non è male per le funzioni basilari, ma non aspettarti un vero office; io lo uso ogni tanto per modificare documenti excel, ma è un parto. Se devi modificare documenti office con tutte le sue funzionalità prova anche cloudon; funziona solo online con documenti in cloud, ma è un vero emulatore office. Purtroppo non ho mai provato la suite apple. Io mi trovo bene con playerextreme, visualizza praticamente tutto, ma probabilmente ce ne sono di meglio e non supporta tvout. Per i file video su pc in streaming in rete uso airplayit. Basta che disattivi wifi e usi bluetooth per la connessione, mai capita se c'è differenza in velocità, io di solito uso wifi. Applicazioni indispensabili, almeno per me: Goodreader: per visualizzare file pdf anche di grosse dimensioni, annotarci, aggiungere testo e gestirli anche in cloud; supporta anche la sincronizzazione in rete e accede ai server di rete. RemoterVNC: validissima per il costo che ha; serve a gestire in remoto pc o mac con vnc Pwsafe: gestisce le password, le sincronizza in cloud e in push; per quel che costa... WeatherproHD: se ti servono le previsioni meteo a colpo d'occhio è fantastica Pocket: se vuoi salvarti pagine web in cloud e consultarle reimpaginate è veramente carina Flipboard: se usi gli rss o altri canali di informazione e li vuoi impaginati in modo carino Fileconverter free: se devi ad esempio convertire un documento in pdf Queste le più generali, poi dipende cosa ti serve. Custodie: dipende... Io mi trovo bene con le folio perché più stabili nelle varie posizioni; trovo carine le yoobao executive, tra le migliori come rapporto qualità prezzo e soprattutto sottili per essere in pelle. Odio quelle in plastica che si rovinano a guardarle e le smartcover in poliuretano che si sporcano facilmente e sono poco stabili. Pellicole: sgp spiegen ultraclear, o, se le vuoi opache, ultraoptics. Migliori, più trasparenti e di così lunga durata non ne ho mai viste. Le trovi su ebay, valgono quel che costano. Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 12-12-2012 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
#3 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste qualcosa che sfrutti protocollo afp? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
grazie ancora ciao |
||||||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono app che permettono il trasferimento di file via wi-fi, es goodreader. Quote:
Cioa
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con tale funzione posso usare iphone come modem per ipad, ma vorrei capire se questo possa comportare extracosti per l'abbonamento iphone. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dipende dall'operatore, indipendentemente se colleghi i due dispositivi via BT o wifi; con Vodafone sì, paghi, con Tre no; con altri non so, ma basta che chiami.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate ma anche con goodreader posso accedere da ipad alle cartelle condivise su altri dispositivi all'interno della stessa rete wireless? (macbook, imac)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuno con good reader?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì, puoi accedere ai file condivisi in rete (protocollo smb) anche direttamente da goodreader. La consultazione di grandi cartelle e la ricerca dei file non è delle più agevoli,a è una funzione comunque utile.
Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.