|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
HP designjet 510, problemi di stampa
Buongiorno,
da ieri il plotter (un hp designjet 510) all'improvviso non ne vuole sapere di stampare... Le stampe partono correttamente dal pc, e arrivano al plotter. Sul sui display appare il messaggio "elaboraz. HP-GL/2" ma la stampa non parte neppure dopo ore d'attesa. Tra la rete lan e il plotter c'è un serverprint della Dlink, non so se possa essere questo il problema ma lo escluderei visto che sul display compare il messaggio di cui sopra e quindi la stampa dovrebbe essere arrivata. Ho stampato una pagina di prova/diagnostica per vedere che non ci siano problemi di meccanica, tutto ok. Il problema si è presentato da un giorno all'altro, si verifica sia stampando da cad che da PDF e con tutti e 3 i pc presenti in ufficio (macchine diverse, con sistemi operativi diversi)... anche per questo sarei propenso a scartare errori dei driver o comunque legati ai pc. Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anciticpo a tutti. Daniele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
provato a riavviare il print server?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Collega il plotter direttamente a un pc via usb e fai le prove, poi ne parliamo....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Eccomi, alla fine ho risolto.
Avevo già riavviato il print server (un dlink DP-301P+) ma senza sortire alcun effetto. Non avevo però provato tramite USB... stamattina provo e sorpresa il plotter funziona! Attribuisco petanto il malfunzionamento al server print... Reimposto tutti i parametri da zero e ancora non funziona. Allora prendo e reinstallo il firmware (lo stesso già presente visto era già l'ultimo aggiornato), controllo di nuovo le impostazioni e stavolta il tutto pare funzionare correttamente. Misteri tecnologici... Grazie a tutti!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Normalissimi "misteri"
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.