|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ook_index.html
Richland è il nome in codice con il quale viene indicata la nuova APU di AMD per sistemi mobile, evoluzione della piattaforma Trinity dalla quale si differenzia per un incremento nelle frequenze di clock, quindi anche delle prestazioni, e una più efficiente gestione del risparmio energetico Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Tutto nuovo, tutto bello, tutto figo, ma si può sapere dove caspita montino queste tantocare APU?? Ormai è da un anno che è fuori trinity e io avrò visto 3-4 modelli di notebook che lo monti! Su 2000 modelli di i3/5/7 in circolazione. Ma hanno veramente intenzione di proporlo una buona volta al mercato o è solo pubblicità?? Ditemi se devo diventare matto per cercare un notebook decente con trynity... speriamo che questa nuova generazione di APU sia meno occulta della precedente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sarebbe interessante + avanti sapere i nb che montano A10: io forse me lo prendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
per esempio ho appena consulatto uno shop online dove acquisto spesso e che ha a listino 423 Notebook; spuntando il filtro "AMD Fusion APU" sapete quanti ne restano? 13 ![]() questa cosa dovrebbe far preoccupare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Mi sembrano proposte valide anche per i tablet, spero esca qualche convertibile Win8 con queste APU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
il mio esempio è di uno dei principali online shop in Svizzera, quindi non è solo in Italia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
non posso credere che in AMD siano cosi idioti da realizzare certe soluzioni e poi non essere in grado di venderle..
per me è in larghissima parte colpa di intel che si lavora i maggiori vendor con contratti vincolanti e/o particolarmente proficui.. (mi pare sia stata anche condannata e multata per questo) eppure c'e stato un periodo in cui AMD dominava e intel produceva resistenze per riscaldamenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Parliamoci chiaro... Cosa possono avere in più rispetto a trinity???Un clok + alto e un consumo + contenuto.Per il resto niente di nuovo e comunque nulla di particolarmente appetibile.Qualcuno dirà come al slito che le GPU sono ottime.Ma queste GPU se andranno a lavorare in "Full", compresa la CPU, come ad esempio durante il gioco, il risparmio sul consumo sarà vanificato.Per il resto delle cose quasi iutili/superflue.
Se fossi un imprenditore che volesse lanciare sul mercato dei PC di sicuro sceglierei Intel, visto che permette di configurare una vasta gamma di prodotti competitivi a 360°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Dai tempi dei Pentium III che non compro più Intel,
alla fine mi trovo sempre benissimo con AMD ma su fisso, su portatile non ho ancora avuto il piacere e sarei curioso. Al momento sto tergiversando sull'acquisto di un mini-pc con AMD APU (non ho ancora deciso se A4 o A8). Che Intel abbia giocato sporco è stato confermato ma adesso non so se sia ancora la "scia lunga" degli accordi di Intel. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ma piuttosto, invece di dar fiato a..., vogliamo parlare del fatto che la maggior parte dei notebook amd ha l'a6 4455m, parlo di quelli under 500 ed è una lumaca. delle apu amd ad ora gli unici che vanno più dei modelli vecchi sono quelli high end io spesi 3 anni fa 600e per un notebook amd con turion 2 m500 ed OGGI alla stessa cifra si comprano solo soluzioni che vanno meno bella roba... e poi si lamentano.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ma rimane il problema che attanaglia anche le schede video serie M (quelle notebook) dove diavolo si trovano? Sono due generazioni di schede video amd che voglio prendere un note di fascia media con le loro schede video e invece nulla. E' un vero peccato perchè per soluzioni che abbiano almeno una 650M si spende un po troppo con troppi sacrifici sul resto delle componenti, ma finchè non ha concorrenza nvidia ed intel regnano padroni nel mondo mobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quelle cpu hanno una gpu che va come una hd4000, forse meno. da i 550 in su si trovano indistintamente con gpu discreta che va cmq più veloce
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Che io sappia l'unico modello venduto in italia con quella cpu è il samsung 535u3c... Ultima modifica di Vash_85 : 12-03-2013 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
in italia tutti i portatili amd sotto i 500e usano quella cpu o peggio, almeno da quanto ho visto http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 anche su trovaprezzi ne vedi molti ora non so bene in negozio, io un mese fa ho preso il notebook nuovo ma il turion 2 m500 che avevo andava + veloce, in termini di cpu, di qualunque portatile amd sotto i 600e (che era quanto spesi per quello) lo so che è un 17w, ma li montano anche su dei notebook, fanno lo stesso con le cpu intel
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Sotto i 500 ma anche i 400 euro ho visto degli hp con l'a6 4400m a 350 € ed addirittura degli a10 4600m + dedicata per l'hybrid crossfire a 499€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Ravenna periferia
|
C'è da dire che con il mio portatile che monta il quad core AMD A8-3510MX con gpu 6750 1gb gddr5 e 8gb 1600mhz di ram con overclock e downvolt della cpu gira a 2150 mhz con turbo impostato a 2500mhz e igp 6650g e il so installato su SSD samsung 840 pro, posso fare tutto e pure meglio di molti desktop, preso l'anno scorso a 435 euro nuovo penso che mi possa durare per almeno 10 anni.
Adesso si trova a meno ma è silenzioso e affidabile il max tdp è di 47W... ![]() Purtroppo anch'io mandato in assistenza per due volte, la prima cambio della scheda madre, la seconda cambio di scheda madre e hdd, poi sono passato a SSD una vera manna... Ultima modifica di NAMU : 12-03-2013 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Salzano
|
Quote:
Pagato 600€ e parlando di prestazioni pure, lato cpu è leggermente superiore del Turion M500 A8-3510mx e ci mancherebbe dopo 3 anni. Rimanendo in topic con l'articolo ma quelle tabelle dove scrivono 7+ ore per il browsing wifi e 4-5+ in video sono dati inventati? rofl dopo due ore qualsiasi batteria da 50Wh si arrende ![]()
Trattative positive fatte con -> schumyFast - ilcalmo - s5otto - aleforumista - themac - Alex'Rossi - dragonballfusion - AdelTeo - iSynapse93 - monelli - Mandopa - hornet00 - @recidivo@ - virgolanera - bilbobaghins - delladv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io non lo ho più trovato un Llano purtroppo, inoltre leggevo che i prezzi stanno salendo almeno stando al forum
Io avevo un hp ma anche a me rompeva ora ho preso una specie di ultrabook e morta li
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Solo AMD
E' da sempre che uso solo AMD, e continuerò a farlo, perchè mi sono sempre trovato bene, oltretutto spendendo poco, e sopratutto non ho mai dato soldi a chi non li merita per le sue sporche politiche ed il suo discutibilissimo comportamento, ai miei ochhi particolarmente odioso; non solo, ma evito per principio negozi e catene di distribuzione dove la presenza di prodotti AMD è al di sotto di una soglia palesemente "sospetta". Se fossimo in molti ad adottare questo comportamento sarebbe solo cosa buona per tutti!
Certo bisogna sbattersi abbastanza per trovare quel che si vuole in campo mobile, anche qui in Torino, mi figuro altrove; ma in campo fisso, ordinando presso qualsiasi rivenditore o assemblatore le configurazioni volute, si trova praticamente tutto. A fine 2012 ho beccato al volo in offerta un notebook Trinity A64400m HP G6-2149sl 2.7:3.2 GHz DualCore DualGraph, l'ultimo ancora con WIN 7, presso Euronics (non si dovrebbe fare nomi, ma devil_mcry l'ha già fatto), per 349 € ivato (e con 14 mesi di Norton Internet Security in omaggio), contro oltre 500 € a prezzo pieno. A tal proposito, in particolare riguardo alle tecniche di risparmio energetico, rimando ad un mio intervento (3D lo chiamate?) del 22 febbaio scorso, riferito a questo note: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39071875#post39071875 Inutile dire che ne sono veramente soddisfatto, buona potenza, ottima grafica, gestione consumi raffinata, calore e rumore contenuto... ma lo sarei anche se lo avessi pagato a prezzo pieno. A titolo di cronaca, svolge lo stesso lavoro (conversioni Mpeg in DivX con VirtualDubMpeg) che facevo su Sempron 3300+ @2.3GHz, in esattamente 1/4 del tempo, che poi corrisponde a circa 1/6 del tempo di durata di filmati divx.avi 720x416 1200Bps. Se tanto mi da tanto, questi Richmond dovrebbero essere davvero dei bei "proci", se poi il prezzo viene mantenuto, oltre alla compatibilità, direi che sono veramente cosa buona e giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sono un po' stordito, non ho mai avuto modo di acquistare un Intel per casa a causa dei prezzi alti quindi ho sempre scelto amd, trovandomi sempre bene. In questi mesi pensavo amd fosse un po' in difficoltà ma poi ho letto le notizie su ps4 ed Xbox che monteranno soluzioni amd? Sul comparto game dovrebbe essere una bella chance, cosa dite?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.