|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ripristino windows xp BSOD 07b
Salve a tutti,
ho un problema alquanto singolare con il pc di un mio cliente. Vi spiego: workstation con raid 1 a due dischi che dopo un temporale (l'ups tanto non serve disse il tizio...) non si avviava più. Premetto che la formattazione deve considerarsi come ultimissima e dolorosissima spiaggia. Ho "diviso" l'array ed ho ottenuto come risultato che uno dei dischi non era accessibile (distro live linux) mentre uno riportava i dati integri. Da consolle di ripristino ho fatto chkdsk /r /p e poi /f /r sul disco funzionante per poi far partire il ripristino di windows dato che, all'avvio, ottenevo schermata blu con stop 07b. Alla copia dei file tutto va bene ma quando faccio ripartire il pc per completare l'installazione mi viene fuori sempre e comunque la stessa schermata blu (i dati rimangono accessibili). L'altro disco che sembrava morto l'ho formattato e reinstallato l'os, va che è una meraviglia (sempre sulla stessa macchina). Il bios è in modalità AHCI (ho provato anche con ide e raid ma l'errore persiste). Ho cambiato ram, ma niente da fare. Ho anche ripristinato i file di registro da %systemroot%/repair Che mi consigliate? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.