|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ile_45019.html
Archos annuncia la disponibilità di quella che definisce come 'la prima console portatile con Android'. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Cioè è una tablet android tilizzabile al 100% come tablet android e IN PIU ci sono i controlli fisici per usarlo come console??
Il tutto per 150 euri? Mica male cavolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non mi pare ci sia scritto che nella suite c'è più che l'OS, dipende da cosa vuol dire "certificato da Google", se gli permette di metterne una versione pelle e ossa sopra per limitarne le funzionalità, direi che è un discorso diverso. Inoltre, non si parla di connettività nell'articolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Allora:
- Schermo da 7 pollici: 1024x600 capacitive 5 points multitouch screen - Connettività WIFI Quindi, non è altro che una console portatile con Android. La cosa buona è che Archos è sempre pronta e veloce nel produrre aggiornamenti e a risolvere bug. Inoltre ha una community molto solida alle spalle (quelli di Archos sono ben propensi ad ascoltare i suggerimenti della community) Potrebbe essere una buona alternativa alle console portatili senza spendere grandi cifre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
però scusa se ho capito bene NON e' una console portatile con Android.. è un tablet android che si comporta come un qualsiasi tablet. IN PIU ha questo sistema a controlli fisici che lo rendono ottimo per usarlo anche come console.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
7 pollici ed è considerato portatile? Mah.
Il top per giocare è e rimane Xperia Play. Io l'ho preso con una sim prepagata vuota e lo uso in modalità aeroplano come lettore mp3, video e console portatile. Costa un po' di più di questo, ma è moooolto più comoda, così come a differenza di PSP ha Android e tutto il suo parco software e di giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
LOOOOL proprio ieri sera ero sul sito di Archos xkè per Natale volevo regalare un tablet da 7" alla mia ragazza e ho visto proprio questo che era il migliore per il rapporto qualità prezzo xD....
Cmq credo che sia molto più comodo e spettacolare giocare con questo che con l'Xperia Play (anche se è made in Sony che da sempre fa console ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
se paragonato alle console portatili classiche è eccezionale eccome, come hardware siamo a livelli di una psvita, ma con piu ram. se facciamo il paragone col 3ds la console nintendo esce con le ossa rotte, il tutto al prezzo di un 3ds non xl. se supportata adeguatamente dalle sh sarebbe un successo clamoroso, ma non credo che questo accadrà. in ogni caso per me questo dispositivo è manna dal cielo, è il primo dispositivo portatile su cui posso farci girare bene gli emulatori fino al n64. ho un ipad 3, su cui gli emulatori girano bene, ma mancano i tasti; un nintendo ds, che ha i tasti ma non fa girare gli emulatori; una psp che li farebbe girare benino, ma ha uno schermo indecente; un mini pc athlon2 con 2gb di memoria collegato a un monitor crt che fa girare tutto benissimo, e ho il controller perfetto, ma non posso portarlo al wc se riesco a comprarlo questo tablet è destinato a spodestare il ds durante le mie sedute sul trono ghghghgh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come detto da qualcuno, già solo per gli emulatori di Snes, N64 e Ps1 che ci girano benissimo sopra (come visto in alcuni video su youtube), più le funzioni standard da tablet ... davvero è un signor prodotto per presto/prestazioni/utilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
CPU
scusate, ma la cpu non è un ARM9 dual core da 1.5GHZ? nella rece ho letto 1.6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
evvvaaiii!!!!
da agosto sto aspettando che sia disponibile, spero che la vendano al più presto anche in italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Bah....
a parte lo xperia play:
Schermo touchscreen da 4", TFT antigraffio 16 milioni di colori, 854 x 480 pixel Google Android 2.3 (Gingerbread) Processore Scorpion ARMv7 da 1 GHz Ram ? che a cosa ci giochi? All'emulatore NES? Qui almeno i giochi della Playstation 1 ce li fai girare. Dunque, io ho comprato proprio ieri un ICOO per mia sorella e, spese di spedizioni comprese, l'ho pagato circa 85 euro.Il prezzo "medio" per un tablet RK3066 1GB di ram 1024x600 va dagli 80 ai 100 euro. Se pensate poi ad un nexus che costa 179, mi verrebbe da pensare che questo tablet è un po' "caruccio", inoltre, se qualche santo si sbrigasse a fare una periferica adattabile per tutti i tablet non ci sarebbe nemmen bisogno di questo Archos, però se riuscissero a spararlo in offerta natalizia a 129 sarebbe un ottimo acquisto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
una periferica standard è un sogno anche mio, piu che la periferica di per sè vorrei uno standard definito, con specifiche hw minime, solo in quel modo inizieremmo a vedere qualcosa di veramente bello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
io intendevo, visto che l stramaggioranza dei tablet ha la microusb sul lato corto, di inventare una periferica che abbia ALMENO la croce direzionale (che obiettivamente è quella più tragica da usare sul display. Ci sono quelle spiralette da applicare, ma ti mangi una parte di schermo....
Io ADORO il MAME che funziona benissimo, ma se devo incasinarmi con i pulsanti touch, in effetti trovassi questo archos a sconto lo prenderei (per adesso comunque in vendita non si trova...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.