|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
Asus K55VC - Boot da CD-Rom??
Buongiorno a tutti,
scrivo per una richiesta assurda... Ho acquistato un nuovo notebook Asus K55VC-SX023H con Windows 8 preinstallato. Siccome avrei necessita di installare Windows 7, non riesco in nessun modo a farlo avviare da CD. Entro nel bios, il drive cdrom è correttamente visto ma tra le opzioni di boot non compare! Ho provato a disabilitare le opzione di "secure boot control", a mettere la modalità controller in IDE ed a disabilitare altre opzioni ma nulla da fare... Il bios vede solo il disco rigido e relativo boot come periferiche avviabili. Qualcuno mi può aiutare? Posso allegare anche delle foto se necessitate. Grazie
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Conosco il portatile in questione..dovrebbe esserci un impostazione nel BIOS circa una voce Legacy. Se la trovi (io ho visto il portatile con su Win7 ma probabilmente il BIOS è identico) disabilitala perché è responsabile del riconoscimento del sistema operativo, e se è diverso da quello preinstallato sul PC non ti permette di far niente!
Facci sapere!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.