|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-citi...ema_44958.html
Star Citizen è il nuovo gioco di simulazione di combattimento spaziale realizzato da Chris Roberts, l'autore di Wing Commander, Privateer e Freelancer. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Credo intenda come minimo, dato che poi dice che: "per vedere il gioco al meglio devi avere almeno tot PC".
Al che però mi metto a fare alcune considerazioni senza senso sul mio sistema. Al momento (e sicuramente per almeno 3/4/5 anni ![]()
Come scheda video ho una HD7850 2GB di RAM. Vedendo alcuni benchmark in giro, pare che sia circa un 33% meno performante di una GTX670 2GB di RAM. Sempre che questi dati (i miei e quelli del gioco) siano confermati, direi che se sul lato CPU sono quasi in linea con quanto richiesto per far girare il gioco al meglio, perdo invece sul lato GPU, anche se poi rimango abbastanza sopra come prestazioni rispetto alla GTX 460 citata nell'articolo (anzi, direi di molto). Tenuto che tutto va preso con le molle (siamo ben distanti dalla release e questi sono conti molto "alla bona") credo di poter tenere impostazioni grafiche medio/alte (più alte che media) dovendo però fare a meno ad alcuni dettagli di livello massimo. Va anche detto che questo gioco è uno space-sim, quindi abbiamo sfondi prevalentemente neri/scuri, con una presenza di oggetti (al di fuori delle navi) solo in alcuni casi "pressante" per il sistema, e col fatto di rendere più facilmente i contorni degli oggetti proprio per il discorso dei colori molto scuri.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
bè direi che i Pentium 3 con 256mb di RAM e una geffo 2 possono cominciare a venire esclusi dai requisiti minimi
![]() A parte le battute, siamo nel 2012 e il gioco è di là da venire, inoltre è basato su CE 3 come si legge, direi che come requisito minimo -ammesso che sia così- lo vedo del tutto adeguato invece
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La data stimata di uscita del gioco è fra 2 anni... probabilmente per il minimo te la caverai con una scheda da 50€.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
il gioco dice che avrà una grafica mozzafiato..
come requisiti minimi siamo addirittura scarsini.. gioco ad eve-online dalla beta.. e via via è cresciuto come complessità tanto che oggi con una gtx 580 ci si gioca bene mentre una gtx285 arranca e non riesce ad essere fluida se non si cavano un sacco di cose.. questo gioco vedrà la beta a fine 2013 se tutto va bene.. quindi credo che i requisiti minimi oggi siano solo aria fritta (e lo dico da supporter di RSI..) aspettiamo di vedere qualcosa.. per ora ha solo intascato 7 milioni di dollari.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.