|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[XP] Associare seriale virtuale a socket TCP?
Ciao a tutti, sto usando un'interfaccia seriale/ethernet per parlare con un dispositivo seriale attraverso una rete LAN.
Sul dispositivo effettuo le impostazioni della porta seriale (bitrate, parità, etc. etc.). Ora, se mi collego per prova con HyperTerminal (Winsock), inserisco l'indirizzo IP dell'interfaccia e la porta. E tutto fila liscio. Il problema nasce dal fatto che il programma di gestione del dispositivo seriale lavora solo con le porte COM1, COM2, COM3. Adesso devo dire a Windows che la porta COM1 è in realtà un socket TCP. Come posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ti servirebbe un driver apposito, di solito sono forniti con i rispettivi adattatori (usb to serial ad esempio, ne ho usato uno proprio qualche giorno fa).
Prova questo: http://www.aggsoft.com/com-port-emulator.htm Thread spostato in networking.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.