|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
Aiuto a Niubbo!!! reistallare windows 7 senza avere il cd da portatile acer
ragazzi vorrei reistallare windows 7 nel mio pc, perche mi presenta alcuni errori, come ad esempio non funziona più la modalità ripristina ne il menu a ventaglio cliccando con il tasto destro del mouse... ovviamente voglio salvare i documenti programmi e non ho il cd di windows7, mai avuto
grazie come posso fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
All'avvio del pc premi Alt+F10 dovresti entrare nella procedura di ripristino, segui le istruzioni a schermo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
tu non l'hai fatto. ALT+F10 subito dopo che hai acceso il pc, ti avvia il ripristino di fabbrica da partizione nascosta (la stessa cosa di avere i dvd di ripristino). MA ti pialla il disco. si, mi pare tu possa scegliere di non piallare la partizione DATI e di farlo solo con quella di sistema. ma i documenti di solito sono col profilo utente, in quella di sistema ^^. quindi. disco fisso esterno da comprare. lista CD LIVE nella mia firma. scaricane una qualsiasi, preferibilmente la Ubuntu che per queste cose è buona. masterizzane il cd/dvd. avvia il tuo Pc con quel cd/dvd dentro. scegli di AVVIARE SENZA INSTALLARE. ti troverai in un ambiente desktop qualsiasi tra i tanti linuxiani. raggiungi i tuoi dati, spostali sul disco fisso esterno. spegni il pc. ora puoi riavviarlo e premere ALT+F10.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Aiuto a Niubbo!!! reistallare windows 7 senza avere il cd da portatile
Questo è quello che ha scritto avvia il tuo Pc con quel cd/dvd dentro. scegli di AVVIARE SENZA INSTALLARE Questo è quello che gli hai consigliato
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
leggi "meglio" un pò il tutto. anche il suo primo post. ha un portatile, pare non un netbook senza lettore. e specifica "non ho il cd di windows7, mai avuto", quindi si presuppone che abbia il lettore.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Attendiamo specifiche dall'utente
Se ho preso un'abbaglio mi scuso in ginocchio preventivamente.
![]() |
#7 |
Member
|
ragazzi intanto grazie mille per le risposrte, adesso mi trovo con un problema ancora piuu grosso
intanto io ho un pc con lettore cd ma ovviamente in questi nuovi pc non danno il cd di windows7. il mio problema, praticamente clicco su alt f10, procedo a far salvare i dati in backgroud e poi procede con l'istallazione di windows 7 e poi parte con gli aggiornamenti, solo che questi si bloccano al 99%, ho provato a rifare l'istallazione per 7 volte, ho provato a lasciare il pc acceso 6 ore su 99% ma nulla.... che faccio please....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scarichi da QUI
la ISO di "Windows 7 Professional SP1-U per sistemi xYY (in italiano)" denominato "X17-5921X.iso" (YY bit del tuo attuale SO) Scarichi da QUI "eicfg_removal_utility.zip" Per far far diventare l'installazione di W7 valida per tutte le versioni è sufficiente fai doppio click sul file eicfg_remover.exe contenuto nell'archivio compresso scaricato e cerca selezionandolo il file ISO di Windows 7 (X17-5921X.iso) scaricato Ora prendi una PenDrive da 4 GB e la inserisci nel PC Scarichi da QUI "Windows7-USB-DVD-tool.exe" Lo installli, alla fine, doppio click sull'icona sul desktop "Windows 7 USB DVD Download Tool" Click su Sì Click su Browse Cerchi e doppio click sul file "X17-5921X.iso" di cui sopra Click su Next Click su USB device Dal menù a tendina scegli l'unità contenete la PenDrive inserita (es: G:\Removable Disk)-XXXXX MB Free) Click su Beging copying Click su Erase USB Device Click su Sì Attendi la fine delle operazioni Chiudi tutto Ora inserisci la PenDrive nel Notbook da ripristinare, entra nel BIOS e configura la PenDrive come primary Boot Partirà l'installazione di W7 alla scelta della versione scegli quella che è scritta nell'etichetta Microsoft sotto al NoteBook, prendendo nota anche del relativo CD Key, che inserirai alla richiesta. Alla richiesta su quale partizione installare W7, elimina da "Impostazioni avanzate", tutte le partizioni dell'HD e vai avanti fino alla fine. Avrai un SO pulito da attivare mediante accesso ad Internet, se mancasse qualche driver, ma non credo, lo trovi e scarichi dal sito Acer per il tuo modello di NoteBook. Buon lavoro
![]() |
#9 |
Member
|
bruco io ti ringrazio tantissimo per la risposta, ma adesso non posso piu entrare nel desktop, cioè l'istallazione "degli aggiornamenti" di windows 7 si blocca al 99%, quindi sono costretto ad riavviare il pc, che mentre carica windows si blocca e mi dice di riavviare il pc e cosi in continuo
(attenzione, durante l'istallazione di win7 usando i tasti alt f10, dopo avere istallato il sistema operativo istalla degli aggiornamenti, ma ancora prima di avviare windows, quindi ancora prima di aprire il desktop)
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inserisci la PenDrive nel Notebook da ripristinare, entra nel BIOS e configura la PenDrive come primary Boot Partirà l'installazione di W7 alla scelta della versione scegli quella che è scritta nell'etichetta Microsoft sotto al NoteBook, prendendo nota anche del relativo CD Key, che inserirai alla richiesta. Alla richiesta su quale partizione installare W7, elimina da "Impostazioni avanzate", tutte le partizioni dell'HD e vai avanti fino alla fine Al primo riavvio togli la PenDrive e vedrai che continuerà a fare l'installazione, partendo dall'HD, portandola a termine.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Raga, scusate se riesumo questa discussione.
Ma per installare da chiavetta usb, la chiavetta deve essere per forza formattata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa a tutto Windows7-USB-DVD-tool
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La Pen Drive non può essere partizionata se non con programmi esterni, rischiando di rovinarla.
Detto questo ti copi tutto il contenuto della Pen Drive sull'HD, crei la Pen Dive di Boot di W7, alla fine crei nella Pen Drive una cartella (es: Miei dati) e ci ricopi tutto il vecchio contenuto P.S. I files di installazione di W7 occupano circa 4 GB
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.