|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
[aiuto!]Portatile per Editing video/ e gaming
Ciao ragazzi, vorrei farmi un computer nuovo ma a causa lavoro, probabilmente quest'inverno sarò costretto a partire. Quindi l'idea di farmi un pc fisso nuovo è da bocciare.
Le mie domande sono : se io mi dovessi comprare un portatile , potrei usarlo anche nello schermo del fisso senza problemi ? o dovrei tenere acceso anche lo schermo del portatile per far funzionare lo schermo a cui lo collego ? Resisterebbe come un fisso ? nel senso se io lo dovessi usare in una media di 12 /13 ora al giorno non è che rischio di fonderlo ? (non ho mai avuto un portatile e sinceramente lo vedo un po fragilino rispetto a un fisso) Premetto che se me lo compro me lo compro con uno schermo grande , e la priorità sarebbe montare video fatti con la gopro quindi parliamo di video fullhd , e anche giocarci.. L'unico computer che mi ha un po convinto è Inspiron 17R SE della DELL , se andate nel sito ufficiale in offerte speciali -> portatili con schermi grandi è l'ultimo a destra quello che costa 999€ . Io sinceramente ci vorrei spendere meno..ma boh ho tanti dubbi. Voi cosa ne pensate ? Avete qualche modello da consigliarmi ? Attendo ansioso i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up ! Neanche un anima pia che puòp darmi una mano ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Per un buon 17" è difficile trovare un prezzo inferiore... quel Dell è sicuramente ottimo, ma valuta anche Asus N76VZ, stesse prestazioni e qualità. Se parti con l'idea di usare lo schermo a casa, valuta anche un 15", dove hai moltissima scelta di modelli.
Comunque si, puoi collegare il portatile ad uno schermo esterno tramite hdmi (per mantenere la qualità HD, HD+, FullHD) e "spegnere" il monitor del portatile. Oppure usarli tutti e due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Nel senso il mio fisso ha gia 6 anni e va ancora, un portatile è abbastanza robusto vero ? visto che 1000 euro son tanti vorrei spenderli bene senza rimpianti insomma ! Per la polvere il fisso lo smonti e la pulisci con un pennellino per il portatile invece ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
A ma anche se lo dovessi prendere da 15 pollici e lo collego su un 27 non è che rende meno ? Scusate le domande ma son scarsissimo in materia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Sisi lo so per questo mi piange il cuore a comprarmi il portatile..però purtroppo come ho gia detto probabilmente dovro partire quindi son costretto..il fisso non ci sta in valigia ![]() Purtroppo non ne capisco tanto di protatili anzi proprio nulla e non so se sto facendo un acquisto buono o no.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque ricorda che l n76 ha 2 slot hdd, i 15,6“ uno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Allora vai di Asus N56VZ praticamente le stesse caratteristiche ma con schermo da 15.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Dipende dall'uso che devi farci in quanto, l' Asus monta un hardware davvero di ottimo livello va bene per tutti gli usi, editing video , elaborazione 3d ,giochi di ultima generazione. Il Dell è sempre un ottimo note con buoni materiali, ma monta una scheda grafica Hd4000 integrata nel processore che per un uso multimediale sconsiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho visto che in molti lo hanno comprato a 750/800 euro .. io porca miseria lo sto trovando dai 1000 euro in su ;_; Ultima modifica di Elixyr : 01-12-2012 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Infatti non ce ne sono nei siti i pochi che si trovano costano tanto ma c'è scritto "prodotto esaurito" ma che sfiga ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.