Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 13:34   #1
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Accessori USB: lampada a led

Salve, qualcuno che già possiede una di quelle lampade a led che si alimentano tramite USB potrebbe dirmi se sono efficienti, se riescono ad illuminare decentemente la tastiera di un notebook e anche quanti led minimo sono necessari per avere una discreta illuminazione? Grazie mille
Old 09-02-2012, 13:47   #2
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ne ho una presa tempo fa.
Ha un solo led e non è sufficiente a coprire tutta la superficie della tastiera (di un pc desktop nel mio caso). Se la allontani, la luce arriva ovunque ma con intensità troppo bassa. Da vicino non copre tutti i tasti...

P.S. Dimenticavo... la mia tastiera è nera (testo bianco su tasto nero), quindi stesso colore dei notebook. Se fosse stato il contrario, forse la visibilità dei tasti sarebbe stata migliore.

Ultima modifica di leoben : 09-02-2012 alle 13:52.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 15:54   #3
demy74
Senior Member

A me ne servirebbe una per illuminare la tastiera di un notebook 15.6", nera e con tastierino numerico. In giro ne ho viste con 1, 3 e 10 led in linea e con 13 led diciamo concentrici, e davvero non so quale configurazione (forma e numero di led) sia la più efficiente.
Old 10-02-2012, 11:23   #4
demy74
Senior Member

C'è qualcun altro con esperienza in merito?
Old 10-02-2012, 16:54   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se ne prendi una buona è più che sufficiente, io ne ho un paio una più leggera e fa poca luce in effetti, ma la seconda a tre componenti scollegabili la tengo sempre con uno massimo due per quanta luce fa e dura da anni. L'importante è scegliere con calma e provare prima. Purtroppo tipo quella buona non l'ho più vista in giro, ma solo di quelle leggerine che durano poco...
Old 10-02-2012, 18:03   #6
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se ne prendi una buona è più che sufficiente, io ne ho un paio una più leggera e fa poca luce in effetti, ma la seconda a tre componenti scollegabili la tengo sempre con uno massimo due per quanta luce fa e dura da anni. L'importante è scegliere con calma e provare prima. Purtroppo tipo quella buona non l'ho più vista in giro, ma solo di quelle leggerine che durano poco...
E riguardo al numero di led e alla loro disposizione sapresti consigliarmi? Grazie
Old 10-02-2012, 22:17   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Guarda se le trovi ancora in circolazione ti consiglio quelle con micro lampadine e con l'interruttore sopra le lampade, questo tipo è quella con cui mi sno trovato meglio. Dei led mi fido poco e durano poco
Old 02-12-2012, 00:54   #8
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
interessato anch'io, chiedo se qualcuno ha esperienza diretta.. e sa consigliare quale tipo sia meglio comprare.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 01:06   #9
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
interessato anch'io, chiedo se qualcuno ha esperienza diretta.. e sa consigliare quale tipo sia meglio comprare.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 01:24   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Io ne uso una a 3 LED presa per due spiccioli alla fiera dell'elettronica. Illumina bene e avendo lo stelo flessibile puoi impostarla come preferisci..

Usata fuori in piena notte, molto soddisfatto anche perché la sua funzione la svolge molto bene....con 3 LED copri quasi tutta la tastiera e hai una luce molto buona, ottima per brevi scritture al buio. Se l'allontani un poco vedi tutta la tastiera uniformemente ma con un po' meno luce, in ogni caso accettabile.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 09:23   #11
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dei led mi fido poco e durano poco
Perchè durano poco ?
Hanno una vita media esageratamente superiore a quella delle lampadine.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian