|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Accessori USB: lampada a led
Salve, qualcuno che già possiede una di quelle lampade a led che si alimentano tramite USB potrebbe dirmi se sono efficienti, se riescono ad illuminare decentemente la tastiera di un notebook e anche quanti led minimo sono necessari per avere una discreta illuminazione? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ne ho una presa tempo fa.
Ha un solo led e non è sufficiente a coprire tutta la superficie della tastiera (di un pc desktop nel mio caso). Se la allontani, la luce arriva ovunque ma con intensità troppo bassa. Da vicino non copre tutti i tasti... P.S. Dimenticavo... la mia tastiera è nera (testo bianco su tasto nero), quindi stesso colore dei notebook. Se fosse stato il contrario, forse la visibilità dei tasti sarebbe stata migliore. Ultima modifica di leoben : 09-02-2012 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A me ne servirebbe una per illuminare la tastiera di un notebook 15.6", nera e con tastierino numerico. In giro ne ho viste con 1, 3 e 10 led in linea e con 13 led diciamo concentrici, e davvero non so quale configurazione (forma e numero di led) sia la più efficiente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
C'è qualcun altro con esperienza in merito?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se ne prendi una buona è più che sufficiente, io ne ho un paio una più leggera e fa poca luce in effetti, ma la seconda a tre componenti scollegabili la tengo sempre con uno massimo due per quanta luce fa e dura da anni. L'importante è scegliere con calma e provare prima. Purtroppo tipo quella buona non l'ho più vista in giro, ma solo di quelle leggerine che durano poco...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Guarda se le trovi ancora in circolazione ti consiglio quelle con micro lampadine e con l'interruttore sopra le lampade, questo tipo è quella con cui mi sno trovato meglio. Dei led mi fido poco e durano poco
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
interessato anch'io, chiedo se qualcuno ha esperienza diretta.. e sa consigliare quale tipo sia meglio comprare.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
interessato anch'io, chiedo se qualcuno ha esperienza diretta.. e sa consigliare quale tipo sia meglio comprare.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io ne uso una a 3 LED presa per due spiccioli alla fiera dell'elettronica. Illumina bene e avendo lo stelo flessibile puoi impostarla come preferisci..
Usata fuori in piena notte, molto soddisfatto anche perché la sua funzione la svolge molto bene....con 3 LED copri quasi tutta la tastiera e hai una luce molto buona, ottima per brevi scritture al buio. Se l'allontani un poco vedi tutta la tastiera uniformemente ma con un po' meno luce, in ogni caso accettabile.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.