|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[Knoppix 7.0.4] non si avvia su AMD a10
ciao a tutti, come leggete dal titolo la distro in questione non si avvia su un pc con apu AMD a10-5800k.
sembra andare finchè è in modalità testo, poi compare una schermata piena di pixel colorati (tipo la tv quando non prende un canale!) e si pianta. ho provato con il cd, il dvd e la chiavetta, ho provato le opzioni di avvio knoppix64 e knoppix 3d, senza variazioni se non i colori casuali della schermata... invece la versione 6.7.1 si avvia con l'unico difetto che non gira compiz...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova a passare, al boot, i "cheatcodes" che trovi in questo file
ftp://ftp.uni-kl.de/pub/linux/knoppi...cheatcodes.txt con questa sintassi knoppix lang=it noapic nolapic noacpi noapm nopcmcia nousb ecc... ecc... ecc... prova e riprova, quando indovini la combinazione giusta parte. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grazie!
mi sono aiutato anche con il menù da F2 e poi F3. in pratica si è avviato con: knoppix64 nomodeset (o anche con knoppix normale, non 64 con la medesima opzione) anche se non ho capito perchè e cosa fa esattamente questo comando... mancano driver adeguati alla scheda grafica integrata nella cpu? cmq compiz non gira in nessun modo, neanche aggiungendo l'opzione "3d", mentre kwin sembra funzionare
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
Quote:
se vuoi usare compiz devi installare un'altra distribuzione non live (installarla sul disco fisso) e scaricare i driver ati giusti per la tua scheda (se amd li rilascia ovviamente) ciao, Marco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.