|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Modena
|
QUALE UPGRADE, INTEL/AMD?
Buonasera forumisti, a Voi mi rivolgo x riuscire a racapezzarmi e scegliere una nuova configurazione x il mio attuale pc:
pentium 945,mobo g41,2gb ddr800,skv nvidia 6600/512mb fanless, s.o. Vista; che ultimamente si è molto rallentato uso ufficio + youtube+ video occasionalmente, no overclock! possibili sbocchi abbinati a 4/8gb ddr3 e W7: mobo 1155 (B75) pentium G860 + skv attuale mobo 1155 (B75) pentium G2120 + skv attuale mobo 1155 (B75) I3 (+skv attuale? se necessaria) alternativa: AMD le nuove trinity, +/- a parità di prezzo! dubbi: gradirei sapere, se e quali tra le sopracitate CPU necessitano di dissy after in quanto quello stock è insufficiente e/o rumorosa. grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
nessuna delle configurazioni necessitano di una scheda video dedicata per l'utilizzo che ne fai (da quel che ho capito prettamente office e internet...) discorso diverso se fai dell'altro col pc (magari qualche gioco non a livelli altissimi e così via) li allora sarebbe da preferire amd con trinity con a10+mobo a75+ ram a 1866+ ssd piccolino anche qui puoi specificare meglio cosa intendi per video occasionale???
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per puntualizzare
la mia attuale config. mi sta stretta soprattutto di ramm (2gbx800) ed è diventata lenta, lenta.... x cui pensavo di passare ad un socket + recente con 8gb di ram (1333/1600) + cpu +/-3Ghz, 2/4 core, quindi sarei orientato sulle scelte elencate; dell'intel che ho non posso parlarne male, sempre presente e silenzioso col dissy stock, non posso dire altrettanto del pc di mio figlio, Phenom 955be che se ho voluto sopravvivere ho dovuto dotarlo di un costoso dissy aftermarket, per quello che sarei indirizzato su assieme con cpu con dissy stock sufficientemente silenzioso e spendere x una cpu + performante. x adesso mi farò bastare il WD 500gb blu sata, x l'SSD aspetto ancora un pochino....e poi andrà su quello di mio figlio...film già visto..
byezzzzz Ultima modifica di kox : 28-11-2012 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi il vero collo di bottiglia non sono le ram (che tra l'altro 8 gb di ram per un sistema cosi son più che superflui vai di 4 a 1333 o 1600) ma proprio l'hd... se vuoi un sistema reattivo un ssd è obbligo (comunque noteresti miglioramenti già così) rimango a suggerirti quanto detto sopra, g860+b75+4gb ram + eventuale ssd
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
okkey
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
molto bene, di quello sono contento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.