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Old 26-11-2012, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/surface-r...oft_44808.html

Per i tablet Surface RT Microsoft conferma il supporto fino a aprile 2017. E ora si attende la disponibilità dei primo modelli basati su Windows 8 Pro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-11-2012, 13:09   #2
sonountoro
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Città: Rovigo
Messaggi: 580
Quindi per recuperare il FLOP si premurano di garantire un'assistenza duratura... farebbero meglio a vendere quel hardware al costo di produzione senza farci la cresta, sempre ammesso che il software sia poi all'altezza della concorrenza... certo che giustificare come versione base quella a 32GB perché Windows RT e Office RT occupano ben più dei 16GB della concorrenza la dice lunga sull'impegno profuso da microsoft nell'ottimizzare il prodotto.
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Old 26-11-2012, 13:21   #3
coschizza
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certo che giustificare come versione base quella a 32GB perché Windows RT e Office RT occupano ben più dei 16GB della concorrenza la dice lunga sull'impegno profuso da microsoft nell'ottimizzare il prodotto.
per essere precisi Windows RT + Office RT + le app preinstallete occpupano 8GB.
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Old 26-11-2012, 13:37   #4
Pier2204
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Quindi per recuperare il FLOP si premurano di garantire un'assistenza duratura... farebbero meglio a vendere quel hardware al costo di produzione senza farci la cresta, sempre ammesso che il software sia poi all'altezza della concorrenza... certo che giustificare come versione base quella a 32GB perché Windows RT e Office RT occupano ben più dei 16GB della concorrenza la dice lunga sull'impegno profuso da microsoft nell'ottimizzare il prodotto.
Si può sempre scegliere un iPad e pagare l'Apple care per avere una garanzia a 3 anni oppure scegliere un android sperando che me la cavi..e me l'aggiorni.

Il supporto a 5 anni su un prodotto, che secondo la tua opinione è stato un flop, non è mica da tutti. Da quando è uscito il primo Samsung galaxy Tab? quando è stato pagato e che assistenza ha oggi?

Sinceramente non ho fatto una ricerca in tal senso, a parte qualche forum, ma sarei curioso di sapere come stanno le cose... parlo sempre di supporto ufficiale della casa madre ...
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Old 26-11-2012, 14:08   #5
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
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Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Brava Microsoft, poco da dire.


@Pier2204 Va anche ammesso che un aggiornamento di versione di Android è spesso qualcosa di molto più imporante di quanto siano gli aggiornamenti intra-versione di windows.
Che con quanto successo WP7 poi certamente Microsoft ha qualcosa da farsi perdonare.
Apple quì è stata più brava fino ad adesso.
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Old 26-11-2012, 14:13   #6
adapting
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Iscritto dal: Feb 2012
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per essere precisi Windows RT + Office RT + le app preinstallete occpupano 8GB.
Sarà, ma comunque lo spazio libero su un 32GB, come riportato dalle FAQ di Microsoft, è di soli 16GB.

http://www.microsoft.com/Surface/en-...disk-space-FAQ

How much storage space do I have?

Here’s how much hard disk space you have available out of the box:

The 32 GB version has approximately 16 GB free hard disk space.
The 64 GB version has approximately 45 GB free hard disk space.


Ci sono cause legali in corso proprio per una ipotetica falsa rappresentazione dello spazio libero per l'utente.
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Old 26-11-2012, 14:18   #7
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Btw, leggendo attentamente l'articolo è pure evidente che i cinque anni si riferiscono al periodo complessivo di durata dei servizi di supporto. Ovvero, che fino al 2017 Microsoft si impegna a fornire la possibilità di usufruire di servizi di supporto hardware (ovvero: riparazioni e ricambi). Ma non saranno gratuiti, eccetto nel periodo di garanzia (1-2 anni a seconda dei paesi). Non mi pare nulla di diverso da quanto fanno tutti gli altri.

Fino alla data indicata Microsoft si impegna a fornire assistenza per le componenti hardware, in modo gratuito nel periodo di garanzia e a pagamento al decadimento di tale diritto.
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Old 26-11-2012, 14:29   #8
anac
Bannato
 
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Btw, leggendo attentamente l'articolo è pure evidente che i cinque anni si riferiscono al periodo complessivo di durata dei servizi di supporto. Ovvero, che fino al 2017 Microsoft si impegna a fornire la possibilità di usufruire di servizi di supporto hardware (ovvero: riparazioni e ricambi). Ma non saranno gratuiti, eccetto nel periodo di garanzia (1-2 anni a seconda dei paesi). Non mi pare nulla di diverso da quanto fanno tutti gli altri.

Fino alla data indicata Microsoft si impegna a fornire assistenza per le componenti hardware, in modo gratuito nel periodo di garanzia e a pagamento al decadimento di tale diritto.
si perche' gli altri ti aggiustano gratis i dispositivi quando la garanzia e' scaduta ....
la parte piu' importante e' che fino al 2017 garantiranno l'aggiornamento software contrariamente ad apple che dopo 2 anni non fa piu' aggiornare i propri dispostivi vedi ipad 1 che e' uscito nel 2010 e non si puo aggiornare all'iOS 6
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:36   #9
adapting
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Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
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Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
si perche' gli altri ti aggiustano gratis i dispositivi quando la garanzia e' scaduta ....
Infatti, sto dicendo che la garanzia di Microsoft è comparabile a quella di altri.

Quote:
la parte piu' importante e' che fino al 2017 garantiranno l'aggiornamento software contrariamente ad apple che dopo 2 anni non fa piu' aggiornare i propri dispostivi vedi ipad 1 che e' uscito nel 2010 e non si puo aggiornare all'iOS 6
Se Microsoft ha deciso questo, tanto di cappello. E' migliorata da quando non ha aggiornato a WP8 terminali di Nokia usciti pochi mesi fa.
Ma comunque la news parla di garanzia hardware, non software.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 16:20   #10
AlPaBo
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Messaggi: 1516
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Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Infatti, sto dicendo che la garanzia di Microsoft è comparabile a quella di altri.

Se Microsoft ha deciso questo, tanto di cappello. E' migliorata da quando non ha aggiornato a WP8 terminali di Nokia usciti pochi mesi fa.
Ma comunque la news parla di garanzia hardware, non software.
Continui a confondere la garanzia con il supporto. La garanzia è uguale a quella degli altri. Il supporto è di 5 anni: il che vuol dire che garantiscono gli aggiornamenti software e gli interventi hardware per 5 anni.
Cosa che viene normalmente fatta da Microsoft (e da pochi altri solo per l'ambito aziendale, vedi le distribuzioni LTE).

E continui a confonderti anche nella successiva affermazione: il supporto NON è la possibilità di cambiare la versione del software, ma è la disponibilità di aggiornare eventuali bug individuati; cosa che Microsoft fa ANCHE per WP7 (con le versioni WP7.5 e WP7.8) mentre non viene fatta su Android (in cui le vecchie versioni non sono più supportate).

Vedo che i fan boy Android continuano a fare disinformazione confondendo il supporto (che è garantito da Microsoft e non da Google) con l'aggiornamento a una nuova versione di sistema (che non può essere garantito da nessuno su piattaforme vecchie).

Ma immagino che sia inutile spiegare queste cose a chi non vuol sentire.
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Old 26-11-2012, 16:57   #11
litocat
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Vedo che i fan boy Android continuano a fare disinformazione confondendo il supporto (che è garantito da Microsoft e non da Google) con l'aggiornamento a una nuova versione di sistema (che non può essere garantito da nessuno su piattaforme vecchie).

Ma immagino che sia inutile spiegare queste cose a chi non vuol sentire.
Cyanogen, ai dispositivi che non possono essere aggiornati, fornisce tuttora supporto per Gingerbread.
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Old 26-11-2012, 17:27   #12
pgp
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Cyanogen, ai dispositivi che non possono essere aggiornati, fornisce tuttora supporto per Gingerbread.
Suvvia, anche io apprezzo Android, ma il tuo intervento è veramente poco inerente a quanto hai quotato, nonché alla news stessa: Cyanogen (cui mi affido anche io) è una realtà fatta di ROM cookers, non un produttore di smartphones o tablet, nè tantomeno una casa software destinata ai consumatori comuni.
E' una piccola realtà, che distribuisce ROM ai pochi che non sopportano il pessimo trattamento che i produttori di (costosi) smartphones Android riservano ai propri clienti. Nulla di paragonabile a Microsoft, Apple o Google stessa.


pgp
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Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
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Old 26-11-2012, 18:19   #13
adapting
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Continui a confondere la garanzia con il supporto. La garanzia è uguale a quella degli altri. Il supporto è di 5 anni: il che vuol dire che garantiscono gli aggiornamenti software e gli interventi hardware per 5 anni.
Cosa che viene normalmente fatta da Microsoft (e da pochi altri solo per l'ambito aziendale, vedi le distribuzioni LTE).

E continui a confonderti anche nella successiva affermazione: il supporto NON è la possibilità di cambiare la versione del software, ma è la disponibilità di aggiornare eventuali bug individuati; cosa che Microsoft fa ANCHE per WP7 (con le versioni WP7.5 e WP7.8) mentre non viene fatta su Android (in cui le vecchie versioni non sono più supportate).

Vedo che i fan boy Android continuano a fare disinformazione confondendo il supporto (che è garantito da Microsoft e non da Google) con l'aggiornamento a una nuova versione di sistema (che non può essere garantito da nessuno su piattaforme vecchie).

Ma immagino che sia inutile spiegare queste cose a chi non vuol sentire.
1) Sono infatti stato poco preciso: si trattava di supporto
2) Sulla possibilità di aggiornare il sw all'ultima versione rispondevo all'utente che lamentava la mancanza di iOS6 su iPad1
3) Come già precisato, questa news non parla di supporto sw ma solo di supporto hw (pezzi di ricambio). Il supporto sw sarà lo stesso di Windows 8 RT, di cui ancora non sappiamo se duri 1,2 o 5 o n anni. Se lo dovessi sapere tu, gira il link. Grazie
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Old 26-11-2012, 22:21   #14
AlPaBo
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1) Sono infatti stato poco preciso: si trattava di supporto
2) Sulla possibilità di aggiornare il sw all'ultima versione rispondevo all'utente che lamentava la mancanza di iOS6 su iPad1
3) Come già precisato, questa news non parla di supporto sw ma solo di supporto hw (pezzi di ricambio). Il supporto sw sarà lo stesso di Windows 8 RT, di cui ancora non sappiamo se duri 1,2 o 5 o n anni. Se lo dovessi sapere tu, gira il link. Grazie
da http://support.microsoft.com/gp/lifepolicy

Consumer and Multimedia products
Microsoft will offer Mainstream Support for either a minimum of 5 years from the date of a product’s general availability, or for 2 years after the successor product (N+1) is released, whichever is longer. Extended Support is not offered for Consumer and Multimedia products

Ti consiglio anche di leggere le condizioni relative ai "Business and Developer products": non c'entrano con Windows RT ma spiegano le scelte delle aziende (che soprattutto hanno bisogno di supporto più che di garanzia)
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Old 26-11-2012, 22:37   #15
frankie
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L'Avatar di frankie
 
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Solo io mi chiedo perchè in Mz han voluto fare il sistema tablet ARM derivato dal desktop e non dal mobile?
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Old 26-11-2012, 22:45   #16
AlanBoo
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da http://support.microsoft.com/gp/lifepolicy

Consumer and Multimedia products
Microsoft will offer Mainstream Support for either a minimum of 5 years from the date of a product’s general availability, or for 2 years after the successor product (N+1) is released, whichever is longer. Extended Support is not offered for Consumer and Multimedia products

Ti consiglio anche di leggere le condizioni relative ai "Business and Developer products": non c'entrano con Windows RT ma spiegano le scelte delle aziende (che soprattutto hanno bisogno di supporto più che di garanzia)
Ragazzi lasciate stare quell'utente, ignoratelo. Fa sempre cosi. Ad ogni new MS arriva e spara cavolate, confonde le idee e quando lo si corregge spara cavolate su un altro discorso, si arriva a 15 pagine di commenti in un thread come questo dove la notizia non è altro che positiva e non c'è nulla da criticare.

Lasciatelo stare, ce ne è anche un altro che fa come lui ma questo è il peggiore
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:33   #17
adapting
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Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
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da http://support.microsoft.com/gp/lifepolicy

Consumer and Multimedia products
Microsoft will offer Mainstream Support for either a minimum of 5 years from the date of a product’s general availability, or for 2 years after the successor product (N+1) is released, whichever is longer. Extended Support is not offered for Consumer and Multimedia products

Ok, ma ancora non c'è una definizione ufficiale del lifecycle di Windows RT: 5 o 10 o n anni? Attualmente sul support Microsoft non c'è alcuna definizione, a differenza di Windows8 (supportato ufficialmente fino al 2022).

http://support.microsoft.com/gp/life...windows-rt-faq


What is the lifecycle policy for Windows RT?

Microsoft will make software updates, including security updates, available for Windows RT. Additional information regarding the Windows RT lifecycle policy will be communicated as available.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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