|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[LINUX MINT 14 DEBIAN] gparted - ridimensionare partizione linux
Ciao a tutti! Ho un piccolo problema con Mint. Ho installato Mint e qualche altro programma (java, netbeans e qualcos altro) ed ho esaurito velocemente gli 11GB assegnati alla partizione di linux. Come posso fare per aumentarne lo spazio? Cioè, usando Gparted devo prima creare spazio non allocato e poi aumentare la partizione o aumento direttamente? Qualcuno sa spiegarmi passo passo per favore? Grazie mille a tutti!
![]() P.S. la situzione attuale è questa: - dev\sda1 [fat16]=Dell Utiliy 39.19 MiB - dev\sda2 [ntfs]= Recovery 14 GiB - dev\sda3 [ntfs]= OS (partizione di Windows) 271 GiB (di cui 175 liberi) - dev\sda4 [extended] - dev\sda5 [ext4]= Linux 11.7 GiB Grazie! Ultima modifica di Number22 : 22-11-2012 alle 21:44. Motivo: titolo errato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Rivolto un po' a tutti, mi aspetto che in situazioni del genere, l'utente mi segnali il post in modo da metterlo in ordine. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi scuso, no non avevo letto il regolamento. Ho provveduto alla modifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() Comunque GParted dovrebbe farti aumentare la dimensione della partizione in tempo reale... va da sé che un backup in questi casi è d'obbligo. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi stai dicendo che non serve ridimensionare e poi aumentare lo spazio ma posso aumentarlo direttamente? Deciderà Gparted da quale partizione predere lo spazio in più?Grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.