Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2013, 23:38   #1
ilele7
Senior Member

L'Avatar di ilele7

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
Miglior Browser Internet per Apple ?

Come da titolo, il miglior Browser internet su iMac o MacBook Pro ?

Io sto provando Chrome e Safari ovviamente ma non mi sto trovando da dio, voi cosa utilizzate ?
ilele7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:55   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Discussione ciclica, ognuno ha il suo preferito per un motivo o per l'altro.
Safari, Chrome, Firefox… hanno tutti pregi e difetti, usa quello che ti aggrada di più.
Old 21-01-2013, 11:44   #3
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

Iscritto dal: Sep 2010
sempre e comunque firefox
safari ho provato più volte ad abituarmici ma non lo digerisco davvero...

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 13:34   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
in linea di massima chrome, ma da quando uso iPhone e iPad preferisco Safari per la migliore integrazione generale (con OSX e con iCloud).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 13:42   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Safari il migliore in assoluto, Chrome il peggiore in assoluto.
Old 21-01-2013, 16:12   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Safari il migliore in assoluto, Chrome il peggiore in assoluto.
Questa è una affermazione veramente stupida. Se non dai un motivo valido, è come non aver detto nulla.

Posto che uso Safari, che ho scelto per l'integrazione col s.o., per l'ottimo metodo di zoom senza resize della pagina, per la gestione della cronologia "a pagine" e per la sincronizzazione delle tab aperte, trovo Chrome un gran browser anche su Mac. Messo da parte il suo più grande svantaggio, ossia che fa partire la GPU dedicata sui MBP da 15" se non si usa GFX Card Status, ha prestazioni superiori a Safari, sincronizza i segnalibri con gli altri dispositivi, supporta Google Cloud Print, ma soprattutto, supporta il multi utente: una vera manna se il computer è usato da più persone. Ognuno ha i propri segnalibri, le proprie estensioni e le proprie impostazioni.
Personalmente, oltre a Safari, uso Opera: ottimo browser multipiattaforma, forse però migliore su Windows che su OS X.

pgp
Old 21-01-2013, 17:08   #7
fuR3ttOlo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilele7 Guarda i messaggi
Come da titolo, il miglior Browser internet su iMac o MacBook Pro ?

Io sto provando Chrome e Safari ovviamente ma non mi sto trovando da dio, voi cosa utilizzate ?
Chrome su Mac OS X, su Windows 7, su Ubuntu e su Galaxy Note II. Ho tutto sincronizzato e sono felice.

Di rado uso anche Firefox.

Inviato dal mio Galaxy Note II con Tapatalk 2

Asus M5A97 | AMD Phenom II X4 965 @3.4 | 8GB DDR3 Corsair | ATI Radeon HD 6850 | WD Caviar Blue 500GB 7200RPM | Ubuntu 12.10

Galaxy Note II Bianco 16GB + MicroSD HC da 32GB
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:47   #8
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Sul mac preferisco safari, specialmente se hai un touchpad, su win uso chrome
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:10   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Generalmente l'integrazione di Safari non si batte per OSX ...

Io ho sempre usato anche Firefox per le rare occasioni di "incompatibilità", ma devo ammettere che nelle ultime versioni Safari presenta zero problemi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:21   #10
ilele7
Senior Member

L'Avatar di ilele7

Ma safari a volte non è lento nel caricare le pagine ?
Old 21-01-2013, 23:18   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Questa è una affermazione veramente stupida. Se non dai un motivo valido, è come non aver detto nulla
Intanto grazie per la stima, evidentemente se l'ho scritto li avrò visti e provati, dappertutto aggiungo. Safari resta il migliore, più completo, estensioni infinite e potenti per tutti i gusti e gli utilizzi, naturalmente integrato negli OS Apple è vicino alla perfezione. Nell'ultima versione e diventato anche veloce. Chrome lo detesto, è solo uno squallido browser succhia risorse, nient'altro, anche e sopratutto su android.
Poi è chiaro che tutto è soggettivo e quindi relativo.
Old 21-01-2013, 23:26   #12
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
non vedo nessuna differenza, forse dipende dall'hardware
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 23:46   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Io sul mio iMac ho installati sia Safari che Chrome, ma preferisco il primo al secondo: sincronizzazione impeccabile con iCloud, gestione della memoria migliore di Chrome, possibilità di escludere Flash con ClickToPlugin... IMHO...
Old 22-01-2013, 00:00   #14
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Principalmente preferisco usare Safari, come seconda scelta utilizzo chrome "molto raramente".
Old 22-01-2013, 09:14   #15
ilele7
Senior Member

L'Avatar di ilele7

Generalmente anch'io prima Safari poi Chrome nella scaletta di graduatoria d'utilizzo... però boh, a volte Safari pare si incastri, non mi convince troppo....
Old 22-01-2013, 10:46   #16
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Utilizzo Opera da molto tempo con soddisfazione ed in realtà non so bene neanche il motivo Safari non mi ha mai entusiasmato nell'estetica e Firefox mi aveva stufato. Possiedo comunque tutti e tre i browser ed uno di supporto ad Opera è fondamentale perché a volte è snobbato nella realizzazione di alcuni siti che funzionano solo sui browser più famosi.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:51   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
nelle ultime versioni assolutamente no
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:36   #18
Columb
Member

L'Avatar di Columb

Iscritto dal: Sep 2005
Safari anche nella sua ultima versione non lo riesco ad utilizzare. Ho installato sia su Safari che Chrome che Firefox le medesime estensioni ma nulla. Niente, sarò abituato in maniera differente.
Chrome a volte si dimostra instabile e devo chiuderlo forzatamente, se no lo utilizzerei sempre e comunque. Trovo la sua omnibox ancora la più comoda e avendo già in mente le scorciatoie da tastiera mi riesco a muovere agevolmente.
Quindi in generale secondo me dovresti alternare due browser, anche per questioni di compatibilità. Primariamente ti consiglierei, parere personale, Chrome o Firefox. Poi be Safari già c'è di base.
Columb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 13:07   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Ovviamente Chrome! Semplice, pieno di estensioni, multi piattaforma.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:07   #20
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
Come volevasi dimostrare, il mio post di 3 giorni fa s'è rivelato veritiero: ognuno ha il suo preferito per un motivo o per l'altro.

Ormai lo sanno anche i muri visto che li ho detti già in passato, comunque tanto per fare numero ripeto le mie preferenze sui browser:
Sul Mac:
- Safari come primario, Firefox/Chrome come secondari in alcuni casi di siti problematici (tipo uno col quale sto collaborando, in cui un modulo di gestione funziona bene solo con Chrome). Ho anche Opera, Sleipnir e Sunrise ma più per hobby che per un uso reale.
Sull'iPhone:
- Safari come primario, Dolphin come secondario (quando mi serve caricare i siti in modalità Full invece che Mobile).
Sul Nexus:
- Dolphin come primario. Chrome è abbastanza buono (ma a mio parere non ancora al livello di Dolphin), Firefox non mi piace proprio come gestisce i tabs.

Safari sul computer ha la gestione principale di tutto l'ecosistema, e sincronizza i bookmarks verso l'iPhone tramite iCloud e verso gli altri browsers tramite xmarks. 1Password per gli account su tutti e 3 i dispositivi.

In generale negli ultimi 6 mesi nella mia personale graduatoria Firefox ha perso parecchi punti in favore di Chrome. Se non ci fosse Safari forse userei il browser di Google in questo periodo.

Ultima modifica di MacNeo : 23-01-2013 alle 20:10.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian