|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
|
Miglior Browser Internet per Apple ?
Come da titolo, il miglior Browser internet su iMac o MacBook Pro ?
Io sto provando Chrome e Safari ovviamente ma non mi sto trovando da dio, voi cosa utilizzate ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Discussione ciclica, ognuno ha il suo preferito per un motivo o per l'altro.
Safari, Chrome, Firefox… hanno tutti pregi e difetti, usa quello che ti aggrada di più.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
sempre e comunque firefox
safari ho provato più volte ad abituarmici ma non lo digerisco davvero...
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: BG
|
in linea di massima chrome, ma da quando uso iPhone e iPad preferisco Safari per la migliore integrazione generale (con OSX e con iCloud).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Posto che uso Safari, che ho scelto per l'integrazione col s.o., per l'ottimo metodo di zoom senza resize della pagina, per la gestione della cronologia "a pagine" e per la sincronizzazione delle tab aperte, trovo Chrome un gran browser anche su Mac. Messo da parte il suo più grande svantaggio, ossia che fa partire la GPU dedicata sui MBP da 15" se non si usa GFX Card Status, ha prestazioni superiori a Safari, sincronizza i segnalibri con gli altri dispositivi, supporta Google Cloud Print, ma soprattutto, supporta il multi utente: una vera manna se il computer è usato da più persone. Ognuno ha i propri segnalibri, le proprie estensioni e le proprie impostazioni. Personalmente, oltre a Safari, uso Opera: ottimo browser multipiattaforma, forse però migliore su Windows che su OS X. pgp
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
Di rado uso anche Firefox. Inviato dal mio Galaxy Note II con Tapatalk 2
MacBook Air 13" Intel Core [email protected] | 4GB | SSD 256GB Asus M5A97 | AMD Phenom II X4 965 @3.4 | 8GB DDR3 Corsair | ATI Radeon HD 6850 | WD Caviar Blue 500GB 7200RPM | Ubuntu 12.10 Galaxy Note II Bianco 16GB + MicroSD HC da 32GB |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Sul mac preferisco safari, specialmente se hai un touchpad, su win uso chrome
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Generalmente l'integrazione di Safari non si batte per OSX ...
Io ho sempre usato anche Firefox per le rare occasioni di "incompatibilità", ma devo ammettere che nelle ultime versioni Safari presenta zero problemi. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma safari a volte non è lento nel caricare le pagine ?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Poi è chiaro che tutto è soggettivo e quindi relativo. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Io sul mio iMac ho installati sia Safari che Chrome, ma preferisco il primo al secondo: sincronizzazione impeccabile con iCloud, gestione della memoria migliore di Chrome, possibilità di escludere Flash con ClickToPlugin... IMHO...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Principalmente preferisco usare Safari, come seconda scelta utilizzo chrome "molto raramente".
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Generalmente anch'io prima Safari poi Chrome nella scaletta di graduatoria d'utilizzo... però boh, a volte Safari pare si incastri, non mi convince troppo....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Utilizzo Opera da molto tempo con soddisfazione ed in realtà non so bene neanche il motivo
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Safari anche nella sua ultima versione non lo riesco ad utilizzare. Ho installato sia su Safari che Chrome che Firefox le medesime estensioni ma nulla. Niente, sarò abituato in maniera differente.
Chrome a volte si dimostra instabile e devo chiuderlo forzatamente, se no lo utilizzerei sempre e comunque. Trovo la sua omnibox ancora la più comoda e avendo già in mente le scorciatoie da tastiera mi riesco a muovere agevolmente. Quindi in generale secondo me dovresti alternare due browser, anche per questioni di compatibilità. Primariamente ti consiglierei, parere personale, Chrome o Firefox. Poi be Safari già c'è di base. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ovviamente Chrome! Semplice, pieno di estensioni, multi piattaforma.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Europa
|
Come volevasi dimostrare, il mio post di 3 giorni fa s'è rivelato veritiero: ognuno ha il suo preferito per un motivo o per l'altro.
Ormai lo sanno anche i muri visto che li ho detti già in passato, comunque tanto per fare numero ripeto le mie preferenze sui browser: Sul Mac: - Safari come primario, Firefox/Chrome come secondari in alcuni casi di siti problematici (tipo uno col quale sto collaborando, in cui un modulo di gestione funziona bene solo con Chrome). Ho anche Opera, Sleipnir e Sunrise ma più per hobby che per un uso reale. Sull'iPhone: - Safari come primario, Dolphin come secondario (quando mi serve caricare i siti in modalità Full invece che Mobile). Sul Nexus: - Dolphin come primario. Chrome è abbastanza buono (ma a mio parere non ancora al livello di Dolphin), Firefox non mi piace proprio come gestisce i tabs. Safari sul computer ha la gestione principale di tutto l'ecosistema, e sincronizza i bookmarks verso l'iPhone tramite iCloud e verso gli altri browsers tramite xmarks. 1Password per gli account su tutti e 3 i dispositivi. In generale negli ultimi 6 mesi nella mia personale graduatoria Firefox ha perso parecchi punti in favore di Chrome. Se non ci fosse Safari forse userei il browser di Google in questo periodo.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 23-01-2013 alle 20:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.