|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...yer_index.html
Scattate fotografie digitali, a prescindere dallo strumento utilizzato? Ebbene, tutti dobbiamo un "grazie" a un'invenzione di quasi quarant'anni fa dell'uomo chiamato Bryce Bayer, che ci ha lasciato proprio in questi giorni. Ecco uno spaccato di quel che è successo in quel lontano 1975 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Articolo molto bello, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
Molto interessante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Curioso come il 99% dei "fotografi" odierni, neanche sappiano chi sia quet'uomo. Ma neanche cosa sia semplicemente il filtro di Bayer. Sarà per deformazione professionale, ma tendo sempre ad indagare un pochino su come funzionano le cose, ma mi rendo conto di essere io lo "svitato". Credo che la sua fine sia stata accelerata dal constatare che la sua invenzione abbia portato a miliardi di foto di All Stars rielaborate con Instagram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Già perchè nell'era analogica invece i fotografi conoscevano tutti i chimici che hanno formulato le varie emulsioni, no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non c'è bisogno di essere un tecnico del settore (per fortuna ci aggiungo). E ci aggiungo pure che anche se uno è tecnico non necessariamente è in grado di far belle foto.. Mi capita spesso di vedere sul terribile faccialibro delle foto pubbilcate da terribili telefonini e ripassate con l'odioso instagram.. che sono davvero belle sia come inquadratira che come resa del sogetto! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: L'Aquila
|
Sì ma e i soldi?
Non vorrei sembrare venale. Ma chi ha incassato i diritti del brevetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Wiki
Gran personaggio! Un mio sentito ringraziamento per questo scienziato che ha lasciato il segno.
Effettivamente Wikipedia non riporta informazioni a riguardo: perchè non rimedi tu, Alessandro, visto che hai informazioni sufficienti per onorare la sua memoria? A Wikipedia possono contribuire tutti, e se serve aiuto sono sicuro che qualcuno in forum sarà pronto a dare una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
|
Articolo bello e interessante. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Articolo bellissima ma..... "Steve e Steven"...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Ed io che pensavo che il filtro Bayer fosse un fungicida per le muffe che si formano sul sensore
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.