|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Consiglio smartphone "da guerra"
Ciao a tutti. Verso marzo-aprile dovrei partire per l'australia, ho intenzione di girarla un pò tutta, compreso deserto e zone del nord.
Per questo credo di aver bisogno di un cellulare robusto, con una lunga autonomia e in genere adatto al viaggio. In primis, android. Cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A me per lavoro hanno dato un Galaxy XCover Extreme. Android è ancora fermo alla 2.3.6 e non credo usciranno mai aggiornamenti. Ma è IP67.
Per farti capire : http://youtu.be/We0PBgmsSR4
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Se ti accontenti del modello base, io ho un Defy mini che uso come telefono da battaglia e mi ci trovo davvero bene; l'ho usato questa estate da portare al mare e con me nei raid in mountain bike e ci ho fatto anche foto sott'acqua
La batteria dura 3 giorni, forse anche di più senza connessioni attive; l'unica pecca è lo schermo che non è il massimo e la fotocamera che è davvero il minimo sindacale. Se vuoi qualcosa di più c'è il Defy + che ha uno schermo decisamente pi definito, cpu più potente e fotocamera 5mpx con autofocus. Conta che i Defy sono gli smartphone con migliore ricezione in assoluto e che in Australia, nell'Outback prendi solo col satellitare. Ci sarebbe anche il Sony Xperia Active che ha cpu dual core ed è bello resistente ma ha lo schermo scamuzzo come il defy mini
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
il mio consiglio è di comprarlo là.
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Col Samsung Galaxy XCover Extreme ci si può fotografare sott' acqua?
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ma dai buchini del microfono e dell' altoparlante, quelli che usi per parlare e dal buchino del carica batterie o da quello per infilarci le cuffie che hanno tutti non può entrare acqua e i contatti non si ossidano, l' altoparlantino e il microfono per parlare non si rovinano?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Ovviamente è meglio se ti mantieni a meno di un metro sott la superficie però all'occorrenza è molto utile. Per l'acqua non c'è problema, ci sono i tappini sulla porta usb e sul jack da 3.5, l'unico problema è che quando lo immergi poi gli altoparlanti si sentono poco per via dell'acqua ma dopo qualche minuti si asciuga tutto e torna come prima. Ild efy+ penso che sia anche più resistente; idem il Sony Xperia Go Ecco due esempi che ho fatto, perdona la qualità ma stavo cazzeggiando con un amico che non ci credeva e le ho fatte solo per prova ![]()
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Quote:
Ok per entro il metro di profondità, ma è importante anche il tempo, cioè non più di tanto tempo o ce lo puoi tenere quanto ti pare fino ad un metro di profondità? Comunque cavolo che figata di foto, non credevo venissero così bene sott' acqua. A me un cellulare appena bagnato con l' acqua è morto e non c' è stato verso di rianimarlo, questo fa pure le foto sott' acqua e pure belle. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Caspita io è un pò che cerco una fotocamera per fare 2 fotine sub chiaramente a 1 metro di profondità mi và più che bene ... adesso esce fuori questa delle foto in acqua e poi pure belle, io lo compro costa meno di una fotocamera sub e telefona pure ... ma ce ne sono anche altri oltre al xperia o al Defy che possono fare le foto sub fino a 1 metro?
Dai ragazzi che compro, ero indeciso sulla fotocamera sub, m' avete illuminato ... grazie davvero |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se io lo tengo per esempio a 1 metro per mezz' ora e poi lo tiro fuori un attimo e lo faccio scolare, poi lo posso tenere un' altra mezz'ora a 1 metro di profondità oppure vale solo per una volta ogni tanto |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Non sono dispositivi pensati per l'uso che ne faresti tu: se ti serve una macchina per fare foto subacquee, prenditi un'attrezzatura specifica.
Per dire, da quel che ne so anche le cosiddette compatte subacquee hanno un tempo di utilizzo massimo in acqua di un paio d'ore al massimo, dopodiché vanno lasciate asciugare bene. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IP67 significa totalmente protetto dalla polvere e possibilità di immersione. Evidentemente l'immersione deve essere di mezz'ora ad 1 metro di profondità (causa pressione presumo) e il telefono deve resistere.
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Cerca le normative su internet. Non so cosa dirti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.