Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wii-u-sub...ole_44703.html

Wii U è stata lanciata ufficialmente in Nord America nel corso del week end, ma stando alle segnalazioni degli utenti su Twitter e gli altri social network non è stato possibile utilizzare la nuova console per quattro ore a causa della necessità di scaricare un corposo update del firmware.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:07   #2
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Bel colpo Nintendo.....

Ultimamente non ne sta' azzeccando UNA....manco lo facessero apposta...
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:12   #3
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
beh mi sembra il primo errore da un bel pezzo, nonostante sia abbastanza clamoroso come errore.
anche se devo dire che mi sorge spontaneo un dubbio: quelli che han preso la versione 8gb per aggiornare devono per forza utilizzare un disco esterno!
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:24   #4
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
beh mi sembra il primo errore da un bel pezzo, nonostante sia abbastanza clamoroso come errore.
anche se devo dire che mi sorge spontaneo un dubbio: quelli che han preso la versione 8gb per aggiornare devono per forza utilizzare un disco esterno!
Dipende dai punti di vista.....perche' se entri nell'ottica hardcore....Nintendo va' continuamente errando dal post-Gamecube ad OGGI (si ora posso dire oggi dato che la U e' stata lanciata sul mercato).
Old 19-11-2012, 09:28   #5
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
alt! fino a 4 ore se hai una connessione devende. fino a 2 giorni se hai una connessione normale..
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:45   #6
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
@NighTGhosT: oddio, per quanto mi riguarda associare "hard core" e "console" è più un eresia che altro. devo dire che la mossa di nintendo con la wii imho è stata eccellente.
nessun Move o Kinekt riesce a tener testa al wiimote.
e poi devo dire che personalmente ho tutte e 3 le console ma la wii a livello di ore di utilizzo ha segato le gambe alla grandissima alle altre 2, in quanto inviti qualche tipa e certamente non ti piazzi con halo 4, idem se fai una festa.
ok, magari in solitaria tiene meglio botta la x360, ma sinceramente per tutti quei giochi che non son esclusive è di gran lunga meglio il pc.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:48   #7
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Piccola nota, in rete si dice che i GB siano 3 e non 5.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:48   #8
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
alt! fino a 4 ore se hai una connessione devende. fino a 2 giorni se hai una connessione normale..
e nà vita se non hai internet
Io ad esempio a casa ho i 3 giga di Superinternet della 3 e non potrei aggiornare
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:51   #9
Eulogy
Member

L'Avatar di Eulogy

Iscritto dal: Mar 2009
L'update pesa intorno ai 1-2gb non 5, la notizia più clamorosa comunque è questa http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=500411 , un utente premendo solo X è riuscito ad accedere al miiverse ed ad ottenere i poteri d'admin...
Old 19-11-2012, 09:54   #10
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
@NighTGhosT: oddio, per quanto mi riguarda associare "hard core" e "console" è più un eresia che altro. devo dire che la mossa di nintendo con la wii imho è stata eccellente.
nessun Move o Kinekt riesce a tener testa al wiimote.
e poi devo dire che personalmente ho tutte e 3 le console ma la wii a livello di ore di utilizzo ha segato le gambe alla grandissima alle altre 2, in quanto inviti qualche tipa e certamente non ti piazzi con halo 4, idem se fai una festa.
ok, magari in solitaria tiene meglio botta la x360, ma sinceramente per tutti quei giochi che non son esclusive è di gran lunga meglio il pc.
Parli a, ovviamente, un gamer appassionatissimo da quando aveva 6 anni.
E da buon gamer (hardcore?) la mia piattaforma preferita e' il PC ovviamente, per potenza e versatilita'.....ma che ha sempre comprato praticamente tutte le consoles per poter giocare alle esclusive varie che meritavano l'interesse.

La Wii e' stata la mossa azzeccata per tirare in ballo i casual....quindi.....quanto e' davvero azzeccata agli occhi hardcore? ZERO....perche' alimenta un problema a tutti noto.........la scarsezza e la pochezza dei giochi che ci stanno propinando....e abbassa l'asticella hardware che va a influire direttamente sulle fatidiche conversioni.

Se tutti i players fossero hardcore, si rifiuterebbero di comprare certa roba, che rimarrebbe sugli scaffali a far la polvere.....e le software houses e i loro publishers si dovrebbero adeguare.

Invece la situazione al giorno d'oggi e' degenerata al punto tale, che i big stan facendo su baracca e burattini, preparando le valige e andandosene dalle loro storiche posizioni.

Cosa ci riservera' il futuro? Chi vivra' vedra'.
Old 19-11-2012, 10:06   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Motivo in più per non acquistare l'elettronica di consumo al day 1... lasciamo che siano gli altri (in questo caso, gli americani ) a smazzarsi i problemi!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:17   #12
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ma c'e' ancora gente che prende le prime revision delle console?

cmq 5gb di fw mi paiono decisamente un'esagerazione, molto + credibile il valore di 1-2 gb
Old 19-11-2012, 10:19   #13
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma c'e' ancora gente che prende le prime revision delle console?

cmq 5gb di fw mi paiono decisamente un'esagerazione, molto + credibile il valore di 1-2 gb
Indiscrezioni dicono siano 5 file da 1 gb l'uno circa....il totale lo lascio a te.
Old 19-11-2012, 10:48   #14
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
A parer mio dimostra solo la immaturità del prodotto.
Non riuscire a fare un FW adeguato per il lancio della propria console mi pare indicativo.
Che poi tutti i sw siano migliorabili non ci piove ma ... dover scaricare la patch per poter iniziare a giocare mi pare troppo.
Secondo me sono tutti veramente preoccupati dall'avvento dei VERI casual games che circolano sulle varie piattaforme mobili (Android, iOS, ecc).
La Nintendo ha aperto gli "argini" ai casual games con la sua Wii ma gli si sta ritorcendo contro questa apertura.
Adesso i casual gamers iniziano a preferire i giochini sul mobile a scapito delle console "casual" (come appunto al Wii).
In fin dei conti per passare un pò di tempo basta uno smartphone ...
Tutto ciò ovviamente IMHO.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:50   #15
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Eulogy Guarda i messaggi
L'update pesa intorno ai 1-2gb non 5, la notizia più clamorosa comunque è questa http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=500411 , un utente premendo solo X è riuscito ad accedere al miiverse ed ad ottenere i poteri d'admin...
fantastico

io invece con la prima Xbox 360 avevo fatto un macello nella registrazione iniziale e non so come avevo attivato l'abbonamento GOLD "infinito", infatti e durato 2 anni (poi l'ho venduta) invece dei 3 mesi di "prova"

inutile dire che non sono riuscito a riprodrre la cosa su nessuna console successiva
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:53   #16
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
poi parlano male di Sony e ps3,non che vadano difese ma questa è una console che sta uscendo ora!
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:56   #17
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io mi immagino la scena.

Natale:
Il papà cosegna al figlio il pacchetto, lui lo apre, trova la console, la collegano felicemente al TV e dramma.....

mezza giornata ad aspettare per poter giocare...

Sempre che ci sia qualcuno in casa che sappia collegare la console al wireless........

Ma come si fa?
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:56   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Be', a suo tempo Nintendo ha lasciato che altri (MS e Sony) aprissero la strada con nuove console, nuove funzionalità ecc. e ne ha tratto insegnamento con la prima Wii.

Oggi la Wii non offre più nulla rispetto a X360 e PS3, quindi hanno dovuto correre un po' ai ripari uscendo con la nuova Wii U, ma stanno pagando lo scotto di essere usciti con un sistema immaturo (tant'è che prodotti inscatolati un mese fa devono essere aggiornati subito altrimenti non si gioca...)

Strano che gli americani non abbiano già pianificato una class action, perchè in effetti comprare qualcosa e poi scoprire che non la si può usare (se non dopo ore di download, sempre che si abbia a disposizione una connessione) farebbe girare le scatole al Dalai Lama!

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:07   #19
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
scusate ma un aggiornamento del genere, che poi sarebbe solo il primo... non riempie tutta la scarsa memoria con cui la console è equipaggiata?

comunque direi un bel FAIL. posso capire un problema del genere per un fix di 1 mega. ma per 5GB e 4 ore di attesa non puoi non prevedere uno spegnimento.
non potevano dividerlo in più update?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:09   #20
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dipende dai punti di vista.....perche' se entri nell'ottica hardcore....Nintendo va' continuamente errando dal post-Gamecube ad OGGI (si ora posso dire oggi dato che la U e' stata lanciata sul mercato).

mah dipende che intendi per hadcore, molti credono che hardcore siano un gruppo di ragazzetti che giocano all'ennesimo multi di cod col pad dell'xbox..

sinceramente la parola hardcore legata ad una console mi fa sorridere.
il vero hardcore gaming è sul pc c'è poco da fare...

detto questo, l'episodio in questione sembra un mezzo fail pure a me, speriamo che la versione europea non soffra di questi problemi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian