Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2013, 09:19   #1
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Perso i permessi di amministratore su cartelle Win 7

Ciao, mi trovo in una situazione critica. Dopo alcune maldestre prove sul cambio di permessi su alcune cartelle mi ritrovo da amministratore a poter solo leggere file e non scrivere.
La situazione è quella nelle due immagini sotto

CONDIVISIONE

Se in questa schermata al posto di Lettura imposto Lettura e Scrittura mi dice che è impossibile condividere la cartella!

SICUREZZA

Qui è tutto "bloccato": non posso modificare niente e nemmeno aggiungere altri utenti

Sapete gentilmente aiutarmi? Non so più cosa provare...
grazie

Ultima modifica di sonicomorto : 04-01-2013 alle 09:22.
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 09:28   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
L'immagine che hai postato mi sembra chiara:

Hai solo i permessi in lettura e non in scrittura.
Clicca su "Avanzate", diventa proprietario della cartella, visto che non lo sei attualmente
Quindi clicchi sul pulsante "Modifica" e inserisci la flag sutto la voce "Consenti" a "Controllo Completo"
Così avrai i ermessi sia in lettura che in scrittura
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 09:35   #3
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Ciao, sì per avere il controllo completo lo so fare , il problema a monte sarebbe quindi che non sono proprietario. Potresti dirmi come farlo? Ho cliccato Avanzate, sono andato nella scheda Proprietario, poi Modifica, poi selezionato l'utente e OK. però i permessi restano sempre bloccati
Old 04-01-2013, 09:42   #4
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

mi è venuto un dubbio. visto che mi sembri abbastanza pratico, potresti dirmi quali sono gli utenti/gruppi che è bene ci siano nei permessi? Vedo altrove che si hanno altri gruppi/utenti ad esempio: CREATOR OWNER; SYSTEM, Everyone. che io non ho.
Old 04-01-2013, 09:47   #5
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Nella scheda Proprietario, che c'è scritto in "Proprietario Corrente"?

La Procedura è
  • Scheda Proprietario
  • Cliccare il pulsante Modifica
  • Cliccare sul tuo Nome Utente, sotto a "Modifica Proprietario in"
  • Cliccare su OK, avrai un avviso "Si è appena diventati proprietari dell'oggetto etc..."
  • Clicca su OK finchè tutte le schede non si chiudono ( per sicurezza )
  • Riapri e controlla che il tuo Nome Utente sia in Proprietario --> "Proprietario Corrente
.

Ultima modifica di x_Master_x : 04-01-2013 alle 10:14.
Old 04-01-2013, 10:07   #6
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Perfetto Master X! E' propri la procedura che ho fatto, mi hai aperto gli occhi!

Un'ultima cosa, come dicevo prima: adesso in Utente e gruppi ho un sacco di voci (Everyone, System, Creator ecc). posso rimuoverle o servono? per quello ti chiedevo più semplicemnte tu quali utenti/gruppi lasci, così gli altri li toglo.
grazie mille
Old 04-01-2013, 10:13   #7
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Prego

Non devi togliere CREATOR OWNER o SYSTEM, non è il caso e non modificare i permessi.

Il gruppo EVERYONE sono tutti gli utenti che fanno parte del dominio, se non hanno particolari restrizioni del proprio gruppo hanno gli stessi privilegi che dai al gruppo EVERYONE.
Quindi lascia a questo gruppo i permessi in lettura oppure eliminalo dai permessi, a te la scelta.
.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian