|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Perso i permessi di amministratore su cartelle Win 7
Ciao, mi trovo in una situazione critica. Dopo alcune maldestre prove sul cambio di permessi su alcune cartelle mi ritrovo da amministratore a poter solo leggere file e non scrivere.
La situazione è quella nelle due immagini sotto CONDIVISIONE ![]() Se in questa schermata al posto di Lettura imposto Lettura e Scrittura mi dice che è impossibile condividere la cartella! SICUREZZA ![]() Qui è tutto "bloccato": non posso modificare niente e nemmeno aggiungere altri utenti Sapete gentilmente aiutarmi? Non so più cosa provare... grazie
VENDO PC (clicca qui): ASRock P4VM900-SATA2 appena presa con garanzia + Celeron 2.6ghz + Ram 512mb + altro Ultima modifica di sonicomorto : 04-01-2013 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'immagine che hai postato mi sembra chiara:
![]() Hai solo i permessi in lettura e non in scrittura. Clicca su "Avanzate", diventa proprietario della cartella, visto che non lo sei attualmente Quindi clicchi sul pulsante "Modifica" e inserisci la flag sutto la voce "Consenti" a "Controllo Completo" Così avrai i ermessi sia in lettura che in scrittura
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, sì per avere il controllo completo lo so fare , il problema a monte sarebbe quindi che non sono proprietario. Potresti dirmi come farlo? Ho cliccato Avanzate, sono andato nella scheda Proprietario, poi Modifica, poi selezionato l'utente e OK. però i permessi restano sempre bloccati
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi è venuto un dubbio. visto che mi sembri abbastanza pratico, potresti dirmi quali sono gli utenti/gruppi che è bene ci siano nei permessi? Vedo altrove che si hanno altri gruppi/utenti ad esempio: CREATOR OWNER; SYSTEM, Everyone. che io non ho.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nella scheda Proprietario, che c'è scritto in "Proprietario Corrente"?
La Procedura è
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 04-01-2013 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perfetto Master X! E' propri la procedura che ho fatto, mi hai aperto gli occhi!
Un'ultima cosa, come dicevo prima: adesso in Utente e gruppi ho un sacco di voci (Everyone, System, Creator ecc). posso rimuoverle o servono? per quello ti chiedevo più semplicemnte tu quali utenti/gruppi lasci, così gli altri li toglo. grazie mille
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prego
![]() Non devi togliere CREATOR OWNER o SYSTEM, non è il caso e non modificare i permessi. Il gruppo EVERYONE sono tutti gli utenti che fanno parte del dominio, se non hanno particolari restrizioni del proprio gruppo hanno gli stessi privilegi che dai al gruppo EVERYONE. Quindi lascia a questo gruppo i permessi in lettura oppure eliminalo dai permessi, a te la scelta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.