|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Htpc Game Work in mini Atx
Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il forum , il mio vecchio desktop , mi ha inesorabilmente abbandonato ,fortuna che il mio Acer Aspire 6930g ancora regge un poco il passo , costretto quindi a farlo nuovo.
Premesse: 1) Sono un papà separato con figli, quindi con poche possibilità chiunque abbia delle ottime dritte per acquistare online (non solo da siti italiani) vi prego di mandarmele per messaggio saranno sicuramente di grande aiuto. 2) Come dite voi io sono un bel Nubbio ,quindi portate pazienza se non capisco al volo proprio tutto. 3) cosa dovrà fare? "TUTTO" quindi in ordine di importanza Editing video in maniera veloce , Editing Photo in maniera veloce , e beckup veloci da dispositivi portatili, oltre tutte le altr cose in fine dovra gestire due o piu monitor in quanto quando i bambini sono con me io LAVORO e loro GIOCANO senza che ci disturbiamo l'un l'altro quindi dovra anche giocare a tutti i giochi presenti e futuri almeno per qualche anno. (La scusa dei bambini che vogliono giocare è sempre ottima 4) La locazione del pc sara in basso dietro ad un mobile in SALOTTO praticamente invisibile , ma ciò che non si vede non necessariamente non si sente quindi SILENZIOSISSIMO !!! Spero di avervi elencato tutto e spero che mi diate numerosi una forte mano poi posterò i lavori mentre li eseguo e magari può tornare utile anche a qualcuno che ne ha bisogno. COSA HO GIA ACQUISTATO: CASE:Cooler Master Elite 120 RC-120A-KKN1 Mini ITX € 43,90 DISSIPATORE: Noctua NH-Li9 (intel) € 45,00 Ventola aggiuntiva al case da 120 sempre della Noctua NF-F12 € 18,90 Kit Pannelli insonorizzato della Be-Quiet € 18,90 SCHEDA MADRE :ASUS P8Z77-I Deluxe, Intel Z77 Mainboard - Sockel 1155 € 179,90 TOTALE PARZIALE :288,00 SU COSA SONO ORIENTATO Intel i7 3770k ivi (non voglio precludermi OC in futuro ANZI ) o i7 2600k sb o i7 2700k rispettivamente €294,90- € 271,90 - € 319,90 ( Avexir Core Series MPOWER Edt., DDR3-1600, CL10 - 16 GB Kit 2X8 €69,90 (vanno bene per oc? ) non necessariamente devo prendere le LP grazie al dissi .) ALIMENTATORE: OCZ ZT Series Netzteil, 80Plus Bronze, modular - 750 Watt € 94,90 HARD DISK:Western Digital Red, SATA 6G, Intellipower, 3,5 Zoll - 1 TB € 77,90 ............. questa è la configurazione iniziale...!!!! nulla piu successivamente un buon ssd e scheda grafica ....bluray e bla bla bla..ma questo piu in là che ne pensate dei prezzi? posso ancora limare qualcosa ? DRITTE DRITTE ,consigli critiche e sopratutto ottimi shop online anche internzionali saranno di grande aiuto .... non ho particolare fretta e neanche particolari soldi !!!!e una domanda su tutte ma questi componenti sono buoni per parlare tra di loro ed assicurami un minimo di Oc in futuro??? (LONGEVITA') |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
|
Il case che hai scelto con un i7 k se fai OC andrà in grossa crisi per la dissipazione del calore Vedi qui.; ci puoi montare dissipatori molto bassi max 65mm, la cui capacità di smaltimento è ridotta, potresti usare dei liquido AIO, non so se ci stanno, ma poi comunque il rumore cresce.
Comunque se non farai molto OC tra i 3 prendi l'i7-3770k, che ha un TdP più basso. Qui trovi i dettagli sul tuo dissipatore, e le cpu consigliate a cui accoppiarlo, l'i7 ha 77W di TdP, ti consigliano di non abilitare il turbo mode, figurati fare OC. Riassumendo con questo case difficilmente riuscirai a fare quello che speri, volendolo anche insonorizzare rischi di avere una scarsa dissipazione del calore , andando in crisi quando svolgi carichi di lavoro elevati. L'alimentore basta molto meno 450 o 550W.
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.) E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB Sony Tablet S |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
... Grazie Macchia ... questi sono i commenti costruttivi che mi piacciono ...
ho letto le recensioni a la sfida è proprio quella ... il case che ho scelto è temporaneo ... perche in futuro avevo pensato a qualcosa di estremamente slim auto costruito che si sviluppi piu in larghezza che in altezza del tipo che la scheda video lavori non a 90 gradi con la scheda madre ma in linea orizzontale con la stessa ,il case dovra poi sostenere un monitor fino a 60 pollici,(per ora un 32 hd ready di vecchia generazione molto pesante) faro vari test compresa una mod del case per aumentare i passaggi di calore sul cubo ,in futuro avevo pensato anche ad un raffreddamento ad acqua di quelli auto costruiti , sempre in modalida MOD, (il noctua devo dire che veramente ora come ora è totalmente insufficiente lo avevo detto che ero un bel nubbio per quanto riguarda l'ali ? sempre guardando al futuro credo che un 750 mi faccia stare abbastaza tranquillo quello che mi interessava è sapere se quello scelto sia buono diciamo pari o inferiore ad un seasonic? altrimento questo che ne dite? Seasonic M12II-520 Power Supply (SS-520GM) - 520 Watt € 82,90
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un pc configurazione high end, cioè i7-3770k, scheda video top 7970 o 680 più tutte le altre periferiche, consuma a pieno carico sui 350W, per cui visti i discorsi di efficienza della PSU si consiglia di stare sui 450-550W, a meno che tu non voglia fare configurazioni multischeda grafica, allora bisogna salire.
Il Seasonic M12II-520 è un ottimo prodotto, va molto bene. I dissipatori bassi, nascono per gli htpc dedicati alla fruizione di contenuti multimediali, dove la potenza di calcolo richiesta è ridotta, e sono più importanti dimensioni e silenziosità, per questi utilizzi sono ottimi. Il discorso cambia se si vuole un PC come il tuo.
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.) E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB Sony Tablet S |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao Macchia grazie molte per i consigli l'Ali ho fatto un affare con quello in firma
ALIMENTATORE: OCZ ZT Series Netzteil, 80Plus Bronze, modular - 750 Watt € 98,01 SPEDITO (anche in prospettiva futura dovra durare moooooollllllti anni poi ho preso Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit 2x8 € 80 SPEDITO Corsair CSSD-F120GBGT-BK Force GT 120GB Corsair 2.5" Solid State Disk Drive (SSD) SATA3 - Serie Force GT - 555MB/s Lettura 515 MB/s Scrittura - include staffe 3.5" € 109,55 SPEDITO ed in fine per il momento Western Digital WD10EARX Caviar Green HardDisk € 81,45 SPEDITO purtroppo non posso cambiare l'ordine sia del case che della mb ,ma va bene lo stesso il dissipatore però posso cambiarlo quale mi consigli oltre ai water cooling ,che possano permettere di fare un minimo di oc ??? per la mia configurazione iniziale??? Ultima modifica di albeggio : 19-11-2012 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
RIUSCITO A CAMBIARE CASE E SCHEDA MADRE :)
Questo costa un pochino in piu ma è decisamente meglio
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() secondo me è il giusto compromesso tra eleganza e potenza per qualsiasi location sia da scrivania che da salotto in vista il modello è : Case Fractal Box PC Arc Midi € 92,75 che ne dite? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ti rispondo ad un po' di cose:
L'alimentatore è sovradimensionato, e considera che in futuro i componenti sarnno sempre più efficienti, ergo consumeranno meno; rischi di non sfruttarlo mai. L'SSD ha il controller Sandforce, non è niente di che, con meno ti prendevi di meglio tipo Samsung 830 o Crucial M4. Il case è buono ma è un midi, sei partito da un mini-ITX e sei passato ad un midi, sono per utilizzi un po' diversi. Se vuoi un buon dissipatore low profile puoi prendere il Xigmatek Praeton LD963.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ciao macchia Buona serata
allora : il case che ho scelto è vero sono per usi diversi ma questo è molto elegante ed in salotto ci sta bene e non mi preclude espansioni future , tipo eliminare i decoder e gestire il tutto da li , magari con un remote dektop tipo tablet ... il sandforce non so cosa sia puoi essere piu chiaro ... poi da tutte le ricerche che ho fatto sui test lo danno piu perfomante ad esempio il sansung 830 non rientra nemmeno tra i primi 5 ... e poi costa di piu non di meno o meglio se lo hai trovato a meno puoi darmi il link in pvt? magari in futuro mentre per la scheda madre ho preso questa: Scheda Madre P8Z77-V PRO/THUNDERBOLT [90-MIBHS5-G0EAY0DZ] € 173,79 spedita ![]() secondo te questa è buono ... P.s. Purteoppo avendo fatto la strozata ero costretto a scegliere tra le cose che aveva quel venditore |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il sandforce è il controller dell'SSD, e viene usato in parecchi prodotti, è molto valido con i dati comprimibili, mentre va un po' in crisi con quelli incomprimibili, per cui si suggeriscono prodotti con altri titpi di controller, tipo il Samsung che ne ha uno proprietario.
Qui trovi un confronto approfondito: http://www.anandtech.com/bench/Product/533?vs=409 Attento a guardare i benchmark, non sempre riflettono l'utilizzo reale. Il case è buono, solo che pensavo lo volessi mini tutto qui. La scheda madre va bene. Per il sito sul forum va molto e-chiave (con chiave scritto in inglese).
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grande Macchia grazie per il link , sto imparando tante cose ma sono ancora in dietro quando mi arrivano i pezzi mi puoi aiutare a montarlo ? se ho qualche dubbio ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.

!!!!