Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-11-2012, 12:05   #1
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
>REGOLAMENTO DI SEZIONE 26/11/2012< - LEGGERE PRIMA DI POSTARE-CHIUSURA THREAD

Per chi è agli inizi
  • Prima di aprire una nuova discussione vi consiglio di leggere il contenuto di questa sezione (per chi se la fosse persa è una sottosezione di Linux, Unix, OS alternativi): Linux per newbies

Come aprire nuove discussioni per richiedere aiuto
  • Cercate di dare un titolo alla discussione il più descrittivo possibile in modo che l'eventuale problematica possa essere individuata direttamente da esso
  • Ad esempio una discussione che si intitola "Problema con la stampante" è troppo generica visto che bene o male ogni distribuzione (e addirittura ogni DE) può avere suo modo per gestire la stampante.

    Un titolo di questo tipo sarebbe ben più appropriato: "DISTRO Problema con la stampante XXXXX".
  • Vi ricordo che il titolo che mettete alla discussione è molto importante per farla leggere al maggior numero di persone... Se scrivete qualcosa tipo "Aiutooooo!!!" o "Urgentissimooooo!!!" rende poco chiaro sia il vostro problema che l'argomento che volete trattare. Il mio consiglio è ancora di essere chiari
  • Inoltre nella discussione bisognerebbe specificare SEMPRE la configurazione software e hardware con la quale si sta lavorando e il tipo di problema, magari postando l'errore e/o lo screenshot.

Inserire i comandi e/o i messaggi di errore usando il tag CODE
  • Per postare gli errori si consiglia di inserite il testo degli stessi all'interno del tag [ CODE ] [ /CODE ] (senza spazi) percché permette al forum di visualizzare il codice rispettando l'indentazione.
  • Cosa altrettanto importante è che la stessa procedura venga appplicata anche da chi vuole postare la soluzione del problema e questa richiede la digitazione dei comandi linux.

Segnalazione
  • La segnalazione non serve solamente a mettere in evidenza comportamenti non regolari nei rapporti fra utenti, ma deve essere usata anche per segnalare titoli dei thread non a norma nei punti sopra.

Tutto questo è per armonizzare la sezione e rendere di facile ricerca tramite il motore del forum le discussioni con problematiche già postate.

Non cambia nulla per quanto riguarda i Thread Ufficiali per i quali già si usa, per ovvi motivi, specificare l'argomento trattato.

Faccio affidamento anche a voi, per segnalarmi eventuali situazioni non conformi in modo che si possa intervenire

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 22-01-2014 alle 15:41.
masand è offline  
Old 21-11-2012, 12:08   #2
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Salve ragazzi,
c'è bisogno di dare una pulizia a questa sezione.

Vi chiedo cortesemente, qualora la vostra richiesta, curiosità, aiuto, insulti, donazioni o anatemi si riferiscano ad una determinata distribuzione per la quale sia attivo una discussione ufficiale, di postare direttamente lì.

Questo oltre che tenere pulita e ordinata la discussione, farà in modo che ci siano più possibilità di risposta e che la stessa sia anche più tecnica e competente.

Questo un elenco delle discussioni ufficiali aperte:

Distribuzioni Linux:
Ambienti Grafici
Altri sistemi
Portatili
Guide generiche:
La lista credo sia esaustiva segnalatemi/ci per favore eventuali mancanze o inesattezze (in questa discussione ovviamente e non in PVT in modo che sia utile subito per tutti).

Grazie della collaborazione

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 21-11-2012 alle 12:11.
masand è offline  
Old 21-11-2012, 12:09   #3
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
NON SARANNO TOLLERATI POST PER MACOSX SENZA APPLE

Come da titolo.

Post che avranno come oggetto della questione l'aiuto/spiegazioni/richieste o quant'altro, sull'installazione di MacOSX su macchine NON APPLE, saranno immediatamente chiusi con la sospensione di 15 giorni dell'autore di suddetto post.

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 21-11-2012 alle 12:14.
masand è offline  
 Discussione Chiusa


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v