Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 17:21   #1
Ficus
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
cambio scheda video

questa è la mia configurazione (comprata ormai 4 anni fa):

1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
[Richiesta di Reso] € 41.80
1 x Corsair CMPSU-620HXEU 620W
[Richiesta di Reso] € 99.50
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
[Richiesta di Reso] € 130.00
1 x ATI HD4870 Powercolor 512MB PCS+ PCI-E,2xD,T,A
[Richiesta di Reso] € 200.00
1 x Assemblaggio pc con sistema operativo
[Richiesta di Reso] € 25.00
1 x ASUS 775 P5Q
[Richiesta di Reso] € 88.50
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
[Richiesta di Reso] € 71.00
1 x Thermaltake Armor+ Nero VH6000BWS
[Richiesta di Reso] € 160.00

la scheda video mi sta per abbandonare, e mi trovo costretto a cambiarla. so che dovrei fare un upgrade di scheda madre, procio e sk video, ma volevo aspettare aprile 2013 per i nuovi processori intel con il nuovo socket. tenendo conto che pensavo di aggiornare ssd, sk madre e procio per quella data, cosa mi consigliate di fare per la sk video? ad aprile 2013 avrei preso una sk video sui 200€, ma ora che faccio? punto soprattutto al rapporto qualità prezzo, e non sono razzista al marchio nvidia/amd, quindi vanno bene entrambe le marche.

ah pc per giocare.

(se mi dite che è una minchiata aspettare aprile 2013 posso anche aggiornare il pc ora, è che gennaio/febbraio passerò 2 mesi in polonia senza pc e a sto punto mi sarebbe piaciuto prendere una sk madre con il nuovo socket per evitare di doverla cambiare nuovamente al prossimo upgrade del processore).

Ultima modifica di Ficus : 28-10-2012 alle 17:35.
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 18:25   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Direi che una bella hd7850 e un buon dissipatore per la cpu per overclock e puoi passare l'inverno senza problemi:
VGA PowerColor Ati AMD Radeon PCS+ HD 7850 Core 1000MHz Memory GDDR5 4900GHz 2GB DVI HDMI miniDP da 173,50 euro e
Dissipatore CPU Spire Gemini Rev.3 Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd 754/940/939/AM2/AM3 46,50 euro
totale 220 euro
La cpu la potresti portare a 3,6 GHz (400x9) dai 3,0 attuali (333x9). La tua scheda madre supporta FSB 1600 (400x4) per cui non avrai problemi:
http://www.asus.com/Motherboards/Int...specifications
Vedrai che noterai un bel salto prestazionale. Per l'oc in pvt ti posso aiutare, non c'è problema
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 18:45   #3
Ficus
Member

ma che tu sappia potrò riutilizzare quel dissipatore sulla nuova scheda madre/processore che comprerò?

e se non overcloccassi il processore potrei prendere comunque una 7850?50€ non sono pochi, a fronte di una scheda video da 175€, per tre mesi (non conto gennaio/febbraio) di attesa del prossimo upgrade. tieni anche conto che circa 6 mesi fa ho già provato a overcloccare il processore (usando questa guida), ma non ci sono riuscito (colpa del dissipatore stock o incapacità mia?).
Old 28-10-2012, 18:54   #4
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Ficus Guarda i messaggi
ma che tu sappia potrò riutilizzare quel dissipatore sulla nuova scheda madre/processore che comprerò?

e se non overcloccassi il processore potrei prendere comunque una 7850?50€ non sono pochi, a fronte di una scheda video da 175€, per tre mesi (non conto gennaio/febbraio) di attesa del prossimo upgrade. tieni anche conto che circa 6 mesi fa ho già provato a overcloccare il processore (usando questa guida), ma non ci sono riuscito (colpa del dissipatore stock o incapacità mia?).
Bè il dissipatore stock può non farcela e la guida ti illustra come fare su una scheda madre gigabyte, non so che tipo di impostazioni abbia la tua. Ci sono poi dei trucchi come quello di impostare a 101Mhz il pci-ex e settare le ram in modo che non superino la frequenza che hanno di base perché non tutte le ram digeriscono l'aumento di frequenza che è inevitabile dato che vai ad aumentare il bus di sistema.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 23:28   #5
Ficus
Member

mi sono dimenticato di specificare lo schermo: iiyama prolite b2403ws, risoluzione 1920 x 1200

dopo un'attenta valutazione (nei prezzi seguenti le ss sono incluse), inizialmente pensavo di optare per una HIS 7850 a 150€, però ho letto su questo forum che 1gb per risoluzione full hd rischia di essere limitante, ma una POWERCOLOR 7850 2gb sta a 170€. a sto punto però c'è la gtx 660 PALIT a 181€ (ma non so se la marca è affidabile).

cosa mi consigliate di prendere tra le tre? la 7850 a 2gb mi sembra non sia ne carne ne pesce, la gtx 660 vale 30€ di differenza?

ho provato a fare una ricerca su internet, ma ho trovato solo questa classifica, il cui problema però è che non trovo i dissipatori su trovaprezzi, e quindi non saprei comunque dove comprarli. dato che non me ne intendo assolutamente, mi sapreste dare un secondo parere? o quantomeno una spiegazione della scelta del dissipatore suggerito da Mister D è che sono un po' restio a spendere 50€ ad occhi chiusi ;D

Ultima modifica di Ficus : 17-11-2012 alle 23:57.
Old 18-11-2012, 01:47   #6
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ficus Guarda i messaggi
mi sono dimenticato di specificare lo schermo: iiyama prolite b2403ws, risoluzione 1920 x 1200

dopo un'attenta valutazione (nei prezzi seguenti le ss sono incluse), inizialmente pensavo di optare per una HIS 7850 a 150€, però ho letto su questo forum che 1gb per risoluzione full hd rischia di essere limitante, ma una POWERCOLOR 7850 2gb sta a 170€. a sto punto però c'è la gtx 660 PALIT a 181€ (ma non so se la marca è affidabile).

cosa mi consigliate di prendere tra le tre? la 7850 a 2gb mi sembra non sia ne carne ne pesce, la gtx 660 vale 30€ di differenza?

ho provato a fare una ricerca su internet, ma ho trovato solo questa classifica, il cui problema però è che non trovo i dissipatori su trovaprezzi, e quindi non saprei comunque dove comprarli. dato che non me ne intendo assolutamente, mi sapreste dare un secondo parere? o quantomeno una spiegazione della scelta del dissipatore suggerito da Mister D è che sono un po' restio a spendere 50€ ad occhi chiusi ;D
Per la vga preferisco la 7870 con 2gb di serie... l'amd a parita di prezzo va di piu di nvidia... per il dissi se devo spendere 50euri vado di noctua, comunque i dissi sono multi piattaforma e non dovresti incontrare pero con il 1150 di haswell probabile... meglio un dissi da 30 euri a sto punto...
Old 18-11-2012, 09:16   #7
Ficus
Member

sapresti consigliarmi un paio di modelli precisi? così cerco delle recensioni (sul gemini rev3 non ho trovato nulla) e spero di farmi un'idea di cosa sto andando a comprare!

edit: dopo 2 giorni full di ricerche e lettura di forum/recensioni, sono in scimmia: opto per una HIS HD7870 e un noctua d14. aspetto che uno shop che ho contattato mi risponda se le HIS che hanno a magazzino hanno un seriale successivo a H1206 e poi procedo all'acquisto. se così non fosse faccio una ricerca su quale altra marca prendere, avevo letto bene delle XFX.

Ultima modifica di Ficus : 18-11-2012 alle 12:17.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL