|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Usa
|
Upgrade vecchio pc?
Ciao a tutti
vorrei chiedere un consiglio a voi sulla mia intensione di "aggiornare" il mio attuale computer. Ora come ora il mio computer è composto da: Processore: Intel Core 2 Duo - E6400 2.13 GHZ Scheda Madre: Asus P5VD2-MX SE Scheda Video: Nvidia GeForce 6200 LE 256 MB Ram 2 GB "DDR 2 Credo" 5** mhz "che tra l'altro la frequenza di queste non è nemmeno supportata per la mia scheda madre, ma visto che me le avevano regalate, al confronto dell'1GB di prima era meglio" Alimentatore 400 W Ora io vorrei cambiare alcuni componenti con la speranza di dare un po di ossigeno al mio pc affinché mi duri bene fino all'anno prossimo che se ci riesco vorrei prendermi un iMac. I componenti che vorrei cambiare sono la Scheda Madre, Scheda video "che la mia attuale non mi ha mai permesso di giocare a qualsiasi gioco" e la Ram.. Di seguito riporto quali ho scelto per l'upgrade: Scheda Madre: ASROCK 775 G41M-GS3 G41 Scheda Video: Palit GT610 1024MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value e un'altra da 2 GB uguale. Se cambio queste cose secondo voi è una cosa buona che faccio per arrangiare un altro po tranquillamente con questo che tengo oppure mi consigliate di evitare di spenderli questi soldi e li conservo per un altro computer nuovo direttamente? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
con la 610 riesci solo a far partire il pc, scordati giocare... dicci il budget e vediamo cosa riusciamo a fare
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
in quale campo vorresti migliorare?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il budget non vorrei sforare i 150 euro visto che comunque sono intenzionato per l'anno prossimo a prendere un pc nuovo molto più potente |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie per la riposta
Secondo te? Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi nel gaming vorresti migliorare? quale sarebbe il tuo budget?
bisogna conoscere il modello di alimentatore, perchè cè sempre il rischio cambiare la vga e poi rovinarla perchè l'aliemtnatore è inadeguato |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
come modello di alimentatore l'ho smontato e visto che non so che marca sia ti trascrivo tutto quello che trovo scritto : "Personal Computer power supply Model: mav-400P-P4" poi sotto c'è la tabella con tutti i vari voltaggi e amperaggi. Il modello della scheda video che ho preso in considerazione è una Gigabyte GeForce 610 2GB. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è una vga che serve solo per l'uso multimediale, niente giochi, a te servirebbe una HD 7770 accoppiata ad un nuovo alimentatore, come l'XfX Proseries 450 watt, aggiungendo poi 1/2gb di ram ddr2 (da comprare usata questa)
comunque dipende da quando vuoi fare il nuovo pc e se vuoi mantenere i componenti acquistati ora oppure sostituire tutto quanto |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
-SVGA GIGABYTE NVIDIA PCI-E GT610 2GB DDR3 64bit DVI HDMI Passiva -SVGA Sapphire ATi PCI-E HD7750 2GB DDR3 HDMI / DVI-D / VGA LITE -SVGA Sapphire ATi PCI-E HD7850 2GB GDDR5 DVI-I / DVI-D / HDMI / DP OC Comunque per quanto riguarda il budget i 150 € sono compresi anche di scheda madre e ram e con quelle che ho scelto io entrambe sto gia a 75 euro.. quindi la scheda video dovrebbe stare sugli 80 euro all'incirca.. so che so pochi ma comunque credo che anche "per esempio" la gygabite nvida 610 a differenza della mia geforce 6200 LE credo che sia MOOOLTO migliore e quindi giochi vecchi che non mi partivano proprio su quella, qui non mi dovrebbero dar problemi, anche perché è vero che vorrei migliorare nel Gaming, perché la vecchia è quella che è, ma io non sono un giocatore accanito, preferisco far funzionare bene Photoshop visto che comunque una xbox con cui giocarci d tanto in tanto ce l'ho . Grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
Scheda Madre Asrock G41M-GS3 Socket 775 Intel G41 DDR3 SATA2 USB2.0 VGA MicroATX € 36,90 RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 20,70 VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP € 82,90 TOTALE IVA COMPRESA : 140,50 € + 10€ di ss
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.