|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/compatibi...ark_44663.html
Futuremark ha anticipato alcune delle caratteristiche del proprio futuro benchmark per grafica 3D, compatibile con differenti sistemi operativi e tipologie di piattaforme Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8130
|
Ho la sensazione che il 3dmark venga considerato all'unanimità popolare, utile come un buco di + sul gomito di un braccio. Cmq visto la strada che sta prendendo (testare i gameboy del 3° millennio) non mi dispiacerebbe se decidesse di abbandonare completamente il mecato hardware-pc.
__________________
System Failure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4509
|
Ma per sistemi linux??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 465
|
Eh già mancava proprio,posso capire per il pc che magari per chi gioca può fare alcuni test,per me è tutto marketing cosi ora si potrà fare il confronto con i vari device,e di conseguenza venderne di più,è un giro e noi ci siamo dentro purtroppo,me compreso..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Beh è marketing, questi dispositivi stanno andando a ruba a livello di acquisti e quindi anche la futuremark ci mette la sua. Ma in realtà solo un bench dei tre è multipiattaforma e compatibile anche con i giocattolini mobile., a quanto ho capito gli altri due sono esclusivamente per sistemi pc.
Comunque secondo me avrebbero dovuto fare un approccio diverso, ossia fare 3 versioni: una per windows, una per android e una per ios, dove in quella per i dispositivi mobile mettevano il primo test, e in qualla per pc mettevano tutti e 3. Anche perchè testare le prestazioni di un PC con una scheda video cazzuta rispetto un tablettino caghettino vorrei capire che senso ha e a che pro, visto che stiamo parlando di una potenza grafica nettamente diversa. Ha senso invece i test fra PC (con una versione) e fra dispositivi mobile con l'altra versione. Vorrei ora vedere lo scenario, arriva uno con il tablet e gli fa all'amico. "we sai guarda ho fatto 4000 punti al 3dmark con il mio nexus", e l'amico sorridendo gli fa: " uhm...io ne ho fatti 20.000 con la mia SINGOLA HD7870 (senza considerare modelli superiori o CF). Io non capisco dove vogliono andare a parare con questi approcci idioti come loro. Che facessero invece una versione per linux al posto di questi inutili giocattolini da cesso e porkfacebook.
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 891
|
Quote:
Il 3DMark misura le prestazioni in D3D, Api proprietarie di Microsoft.Adesso ci arrivi ? Per quanto riguarda gli SpecBench ho trovato la versione X Linux a 64 bit : spero di riuscire a installarli (é un .tar.bz2 ![]() Se poi trovo anche qlc test da usare con Blender sono ancora + contento !
__________________
Come cambiano i tempi. Una volta se mancava la linea telefonica non potevi navigare in internet, oggi se non c' é internet la maggior parte delle volte non puoi telefonare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Messaggi: 514
|
Quote:
Si, è un set di librerie per sistemi Embedded e ciò non lo rende compatibile con Mac OS e Linux, ma se volessero il passo è breve.
__________________
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2795
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ancona
Messaggi: 28
|
Se ti interessa testare le prestazioni del tuo pc con blender forse posso aiutarti. Ho "creato" uno script per la 2.5x/2.6x (sulla falsa riga di uno per la 2.4x fatto da Campbell Barton) per testare gli FPS in viewport. Lo trovi su blender italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
|
Per linux c'è UNIGINE, ma il passo al supporto di 3dmark per me è breve visto che gira Open-gl, con la beta Steam c'è molto fermento in questo senso e non credo possa essere ignorato a lungo, visto anche gli ultimi sviluppi che vedono i titoli Valve volare sul pinguino.
Io personalmente credo che con un po' di risorse spese sui drivers le prestazioni di un sistema di alto livello possano essere comparabili in ambito Windows-Linux (parlo di sistemi per il gioco) staremo a vedere.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
|
Correggerei il titolo in: "Inutilità multipiattaforma per il nuovo 3DMark"!
![]()
__________________
- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.