Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/compatibi...ark_44663.html

Futuremark ha anticipato alcune delle caratteristiche del proprio futuro benchmark per grafica 3D, compatibile con differenti sistemi operativi e tipologie di piattaforme

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 13:51   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ho la sensazione che il 3dmark venga considerato all'unanimità popolare, utile come un buco di + sul gomito di un braccio. Cmq visto la strada che sta prendendo (testare i gameboy del 3° millennio) non mi dispiacerebbe se decidesse di abbandonare completamente il mecato hardware-pc.
Old 15-11-2012, 14:13   #3
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Ma per sistemi linux??
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 14:14   #4
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Iscritto dal: Feb 2008
Eh già mancava proprio,posso capire per il pc che magari per chi gioca può fare alcuni test,per me è tutto marketing cosi ora si potrà fare il confronto con i vari device,e di conseguenza venderne di più,è un giro e noi ci siamo dentro purtroppo,me compreso..
link84m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 14:23   #5
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Beh è marketing, questi dispositivi stanno andando a ruba a livello di acquisti e quindi anche la futuremark ci mette la sua. Ma in realtà solo un bench dei tre è multipiattaforma e compatibile anche con i giocattolini mobile., a quanto ho capito gli altri due sono esclusivamente per sistemi pc.
Comunque secondo me avrebbero dovuto fare un approccio diverso, ossia fare 3 versioni: una per windows, una per android e una per ios, dove in quella per i dispositivi mobile mettevano il primo test, e in qualla per pc mettevano tutti e 3. Anche perchè testare le prestazioni di un PC con una scheda video cazzuta rispetto un tablettino caghettino vorrei capire che senso ha e a che pro, visto che stiamo parlando di una potenza grafica nettamente diversa. Ha senso invece i test fra PC (con una versione) e fra dispositivi mobile con l'altra versione. Vorrei ora vedere lo scenario, arriva uno con il tablet e gli fa all'amico. "we sai guarda ho fatto 4000 punti al 3dmark con il mio nexus", e l'amico sorridendo gli fa: " uhm...io ne ho fatti 20.000 con la mia SINGOLA HD7870 (senza considerare modelli superiori o CF). Io non capisco dove vogliono andare a parare con questi approcci idioti come loro.
Che facessero invece una versione per linux al posto di questi inutili giocattolini da cesso e porkfacebook.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 15:37   #6
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ma per sistemi linux??
Suggerimento X Gabro_82

Il 3DMark misura le prestazioni in D3D, Api proprietarie di Microsoft.Adesso ci arrivi ?

Per quanto riguarda gli SpecBench ho trovato la versione X Linux a 64 bit : spero di riuscire a installarli (é un .tar.bz2 ), cosi' confronto le prestazioni con Winzozz.
Se poi trovo anche qlc test da usare con Blender sono ancora + contento !
Old 15-11-2012, 18:35   #7
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Suggerimento X Gabro_82

Il 3DMark misura le prestazioni in D3D, Api proprietarie di Microsoft.Adesso ci arrivi ?

Per quanto riguarda gli SpecBench ho trovato la versione X Linux a 64 bit : spero di riuscire a installarli (é un .tar.bz2 ), cosi' confronto le prestazioni con Winzozz.
Però la versione annunciata in questo articolo supporta anche OpenGL ES.
Si, è un set di librerie per sistemi Embedded e ciò non lo rende compatibile con Mac OS e Linux, ma se volessero il passo è breve.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 21:05   #8
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Però la versione annunciata in questo articolo supporta anche OpenGL ES.
Si, è un set di librerie per sistemi Embedded e ciò non lo rende compatibile con Mac OS e Linux, ma se volessero il passo è breve.
E' molto meno di breve visto che le OpenGL ES sono le opengl con qualche ottimizzazione e set di istruzioni in meno
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 00:49   #9
elvios
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Suggerimento X Gabro_82
Se ti interessa testare le prestazioni del tuo pc con blender forse posso aiutarti. Ho "creato" uno script per la 2.5x/2.6x (sulla falsa riga di uno per la 2.4x fatto da Campbell Barton) per testare gli FPS in viewport. Lo trovi su blender italia
elvios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:42   #10
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Per linux c'è UNIGINE, ma il passo al supporto di 3dmark per me è breve visto che gira Open-gl, con la beta Steam c'è molto fermento in questo senso e non credo possa essere ignorato a lungo, visto anche gli ultimi sviluppi che vedono i titoli Valve volare sul pinguino.
Io personalmente credo che con un po' di risorse spese sui drivers le prestazioni di un sistema di alto livello possano essere comparabili in ambito Windows-Linux (parlo di sistemi per il gioco) staremo a vedere.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 13:10   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Correggerei il titolo in: "Inutilità multipiattaforma per il nuovo 3DMark"!

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian