|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_44648.html
In seguito ad una indagine di mercato condotta fra giovani compresi fra gli 8 e i 18 anni, prevale su tutti il desiderio di un PC portatile piuttosto che smartphone o tablet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
per fortuna che non sono dati italiani altrimenti ci sarei rimasto male, evidentemente oltreoceano hanno un pò di cervello in +
![]() MODE TROLL ON non vi dico cosa vorrei io sotto l' albero ![]() ![]() MODE TROLL OFF comunque pensanvo di + per i tablet e smartphone a dire il vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
e aggiungerei che come si puo ben vedere i tablet da 7 sono pura inutilia.
Se ne accorgeranno a suon di mancate vendite |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il telefono è una cosa un po' diversa e non credo che lo lascerei in mano a un bambino, ma un ipod touch con il quale di fatto ci giochi e magari un tablet non costoso perché no? proprio come noi avevamo game boy, game gear ecc. la cosa importante è educarli bene, non fargli passare interi pomeriggi attaccati a quei cosi ma "razionare" l'uso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
tablet e smartphone son dispositivi per adulti, i bambini è chiaro che preferiscano un portatile (o PC vero e proprio), con cui possono giocarci... mica devono portarselo in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
posso capire quando iniziano ad andare in giro da soli ma finché li accompagni a scuola, a fare sport ecc. e li vai a prendere che bisogno c'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque proprio di recente abbiamo fatto dei regali di compleanno a due bambine di 7-8 anni e non si parlava proprio di tablet, smartphone e menate del genere si sono accontentate di poco non credo che siano tutti vittime del fenomeno tecnologico, credo che il problema ci sia quando gli amichetti o compagni di scuola si vantano di avere il telefono, a quel punto lo vogliono anche gli altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
I bambini non sono stupidi, un portatile o un pc costano due volte un tablet o uno smartphone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
...allora mia madre mi ha educato male... ci passavo la notte a listare sul comodore!
no, l'importante e' fargli capire che e' un mezzo di partenza per la propria creativita', non un punto d'arrivo, senno' anche sui lego dovresti adottare la stessa politica (se parli di C64 siamo piu' o meno coetanei, anche se con il game boy credo che tu sia piu' giovane di una 15ina d'anni, quindi di almeno una generazione piu' giovane... io guardavo il gameboy pensando ad un domani in cui tutti avremmo avuto una macchinetta del genere in tasca per telefonare e per scaricare dalle bbs). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beh io a otto anni ho ricevuto il mio primo PC :shy:
Ma io non è che lo volessi poi tanto... volevo una macchinina, e una gigantesca, titanica, montagna di LEGO! altro che tecnologia!! O_O Non capisco cosa prenda ai bimbi per volere un iPhone... O.o Manco avrei saputo cosa fosse a 8 anni (oddio, facevo le disquisizioni studiando le alternative fra 486DX o l'AMD K4 e guardando gli annunci sul giornale per i prezzi della RAM a pensarci bene...)
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-11-2012 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
il caro vecchio portatile non morirà mai, e nemmeno i netbook, che diventeranno sempre più potenti!
notebook o netbook con schermo touch, in aggiunta al fatto che entro un paio di anni sarà terminata la voglia di "social" della popolazione mondiale -che si riapproprierà della propria privacy, ed il mercato dei tablet (sinonimo di "social") andrà a morire.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
ma solo io a 8 anni volevo sotto l'albero Fujiko di Lupin?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Non so... dipende anche dall'educazione. E' chiaro che se una bambina non sa che esiste l'iPhone o nessuna delle sue amiche lo ha, credo non gli possa interessare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Altro che sti ca**o di telefoni ![]() Cmq i telefoni sotto una certa età servono a far contente le madri iperaprrensive, una volta (e non parlo del dopoguerra, ma degli anni 90 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.