|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A che gioco? Consigli inside....
Allora gente... Ho finito da poco dishonored, xcom, torchlight 2...... Skyrim no perché l'ho già finito in tutte le salse, adoro gli rpg ben fatti, ma saghe tipo nwn, basate su d&d le ho fatte tutte tranne storm of zehir. Lasciamo perdere gli action, adoro i turni e la strategia, ma heroes vi mi annoia da morire e king's Bounty lo vedo troppo cartonoso.... Il primo giro di diablo 3 l'ho già fatto, non ho molta voglia di un secondo giro di giostra. Non saprei dove sbattere il capo.
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per gli strategici a turni lascio la parola a qualcun altro di preciso...
![]() Come "circa" rpg lascio 2 nomi che imho sono uno meglio dell'altro: -Legend Of Grimrock (dungeon master like, un po' più semplice ma con bella grafica, atmosfera ottima e valanghe di mod che prima o poi arriveranno, titolone) -WazHack (roguelike in sideview, molto immediato ma relativamente hardcore come gameplay, capolavoro). Altri 2 titoli che non ho ma prenderò: -Darksiders 2 (dicono meglio dell'1) -Dark Souls (par davvero molto bello). (edit: lol avevi detto niente action, ma ormai li ho messi ![]() Giocati i vari Stalker? RIEDIT: prova a dare un'occhiata ai 2 Drakensang... Ho giocato al primo e non è malvagio, il secondo dovrebbe essere pure meglio...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-11-2012 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un titolo su tutti per quanto mi riguarda , Dark Souls (non è a turni ok) ma è un fottuto capolavoro.
A turni direi il primo Dragon age (l'ho amato)...poi bho nn mi viene in mente altro ![]() Ultima modifica di shaka444 : 08-11-2012 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa posso dirvi? Ho i gusti difficili, tanto per farvi capire ultimamente mi sono divertito all'inverosimile con Torchlight 2 (anche a causa causa delusione Diablo 3) e X-Com, quindi Dishonored come dolcetto finale (difficilmente ho vissuto periodi così concentrati di giochi eccezionali, ma li ho finiti!!!). Almeno fino all'uscita di Baldur's gate EE vedo nero. Altri titoli che ho amato? - Baldur's Gate I e II - Half Life 1 e 2 - Portal e Portal 2 - Company of Heroes (tutti) - Starcraft 2 - Warhammer Dawn of War 2 - Civilization 3 - 4 - 5 - Dark Souls - Batman Arkham City - Serie Total War, ho saltato solo il primo Shogun - Borderlands 1 il 2 a un certo punto mi ha annoiato - I primi Resident Evil fino al 3 - GTA tutti - Dominions 2 e 3 Questi i primi che ho buttato giu di istinto, tanto per farvi capire cosa amo. ![]()
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Visto che mi sembra che ti piaccia il fantasy... per quanto riguarda i turni... King's bounty è un capolavoro, ma se non ti piace lo stile cartoonoso c'è poco da fare. Prova a vedere fantasy wars, che è un altro giocone, però anche lui è abbastanza cartoonoso. Altrimenti ci sarebbero disciples2 ed age of wonders: shadow magic; e se non ci fossero ancora un pò di bug ti consiglierei anche fallen enchantress (anche qui potrebbe non convincerti lo stile), ma per il momento è meglio lasciar stare.
In tempo reale... warcraft3, warhammer: mark of chaos, heroes of annihilated empires e king arthur: the roleplaying wargame (ne parlano benissimo, io non sono mai riuscito a giocarci perchè laggava, ma adesso provo a reinstallarlo e vedo). EDIT: vedo ora che hai giocato dominions3... massimo rispetto, io non lo prendo perchè mi sa che ci vuole troppo tempo a padroneggiarlo... comunque credo che sia uno dei tbs più interessanti di sempre.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo digerisco poco la grafica cartonosa (Torchlight 2 rimane una mosca bianca) che per me ammazza il fantasy, il fantasy non è tutto uno sbrilluccicare di luci colorate... per me il fantasy è e rimane Diablo 2 o Bg, le illustrazioni sui manuali di D&d, i disegni di Royo e so che alcuni di voi mi comprenderanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova il demo di Age Of Decadence... Anche se non è ancora uscito in realtà, però l'ambientazione è spettacolare. Ed è tutt'altro che cartonoso!
![]() Se t'è piaciuto Dishonored forse potrebbe piacerti Deus Ex Human Revolution... Banale ma... Icewind Dale e Planescape: Torment? Poi di rpg anche più vecchi ci sono molte gemme nascoste (e tanti dungeon crawler che mi piacciono molto ![]() Ah e iscriviti a Path Of Exile che è free, magari una key te la becchi, non è male come h&s...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Deus Ex HR non capisco come abbia fatto a prendere voti così buoni dato che (provato da un amico) sembra che il concept si aggrappi sulla ripetitiva meccanica quale: ripulisci la stanza, vai avanti, nuova stanza. Non ha la vastità di un Dishonored o Deus Ex 1... L'ia dei nemici è vergognosa e in un gioco basato sullo stealth dovrebbe essere fondamentale. Path of Exile, vinta una key e regalata poi... Sto scaricando la demo di age of decadence.
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 Ultima modifica di mistero1982 : 08-11-2012 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non lo giocai al tempo difficilmente lo farei adesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie dei consigli per adesso, vedremo cosa fare....
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 Ultima modifica di mistero1982 : 08-11-2012 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mica volevo offendere... hai postato l'elenco e concordo su più o meno tutto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema principale dei giochi oggi (degli sviluppatori in primo luogo) riguarda la paura di innovare, che anche a livello di marketing non comprendo... Lasciamo perdere che tutto funziona a suon di seguiti e cloni di seguiti perché ritenuto più efficiente e utile alle vendite, col cavolo! Basta guardare le classifiche steam, Portal, X-Com, Dishonored.... se il gioco vale vende.... In più Kickstarter docet..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Deus ex hr e' un ottimo titolo, e' vero l'ia non eccelle, sopratutto perche' non apre le porte, ma non e' un difetto cosi' evidente, io una possibilita' gliela darei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Come rpg sennò prova a guardare com'è inquisitor, anzi prendilo e dimmi se ne vale la pena...
![]() Inoltre se ti piacciono quegli a turni sull'ultimo indieroyale c'è la seconda trilogia Avernum che dovrebbe essere piuttosto valida (la grafica è quel che è). Immagino che i vari Witcher, Gothic, Risen o li hai fatti o non ti piacciono... Prova a controllare Bastion se ti può interessare (io l'ho inziato e non m'ha preso ma a molti è piaciuto), è un mezzo h&s... Poi per il discorso Resident Evil che ho visto tra i favoriti... Non ci assomiglia pe' gnente, ma sempre paura fa... Amensia? A proposito. survival sugli zombie invece: Project Zomboid. Ancora in alpha ma molto apprezzato (l'idea è ottima, spero non diventi troppo ripetitivo).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-11-2012 alle 06:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Io ti consiglio The Witcher 2
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Bastion provato.... siamo troppo sul cartonoso per me. Restringimao il campo, quello che potrebbe convincermi è un ipotetico Avernum e ho notato un certo prolificare di rpg indie tipo Avernum, sapete consigliarmi quale tra questi sia il migliore? Grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è anche la saga Geneforge dello stesso dev, Spiderweb, che è fantascientifica... Se non ho capito male sono più o meno tutti validi, forse qualche titolo in particolare ma non ricordo quale... Per qualche motivo volevo partire con Avernum 6... Poi anche Avadon: The Black Fortress ma da quel che ho capito è forse il meno riuscito di Spiderweb... Altri 2 titoli che dovrebbero essere interessanti: Knights Of the Chalice, Frayed Knights (umoristico e forse cartonoso, ma se ne sente parlare un gran bene...). In ogni caso prova a guardare questo che è anche free e indubbiamente di qualità: Tales of Maj'Eyal. Par quasi un Diablo a turni.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.