|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Acquisto nuovo notebook
Ciao a tutti,
mi accingo all'acquisto di un nuovo notebook il mio vecchio macinino non c'è la fa piu... Mi appello a voi per avere aventuali consigli anche su altri modelli e per poter scegliere in serenità il mio notebook. L'utilizzo sarà per lavoro grafica 2d e 3d (Revit, 3d studio max photoshop) 15-20%, applicazioni home, per le foto anche ritocco, qualche minimontaggio video domestico per il restante 80%. Ho adocchiato qualche portatilino che vi elenco in seguito, di alcuni ho già un preventivo altri sono in attesa. I Notebbok sono: Dell Inspiron R17 7720 - Prezzo 1089 € Processore: Intel i7 3610qM Ram: 6 Gb ddr3 (dovrebbe essere espandibile fino a 8) Monitor: 17'' - 16:9 - Full HD 1920 px x 1080 px(h) Hd: 750 Gb 5400 rpm Scheda grafica: Nvidia GeForce GT650M con 2048 mb Win 7 pro 64 bit Non elenco le connessioni e altre cose meno rilevanti Fujitsu LIFEBOOK NH532 - Prezzo 1049 € Processore: Intel i7 3610qM Ram: 8 Gb ddr3 Monitor: 17'' - 16:9 - HD+ 1600 px x 900 px(h) Hd: 750 Gb 5400 rpm Scheda grafica: Nvidia GeForce GT640M con 2048 mb Win 7 pro 64 bit Samsung Serie 7 Chronos NP700Z7CH Processore: Intel i7 3635 QM Ram: 8 Gb ddr3 Monitor: Display LED FHD da 17,3" SuperBright da 300 nit (1920 x 1080), antiriflesso Hd: Disco rigido S-ATA II da 750 GB (7200 giri/min) con ExpressCache da 16 GB Scheda grafica: Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M con Memoria grafica GDDR5 da 2 GB Win 8 64 bit Samsung Serie 7 Gamer NP700G7C Processore: Intel i7 3610qM Ram: 8 Gb ddr3 Monitor: Display LED FHD da 17,3'' SuperBright da 400 nit (1920 x 1080) Hd: Disco rigido S-ATA II da 1,5 TB (7200 giri/min, 750 GB x 2) con ExpressCache da 8 GB Scheda grafica: NVIDIA® GeForce® GTX 675 M GDDR5 2 GB Win 7 Premium 64 bit Avevo adocchiato anche L'ASUS N76VZ però lo danno solo più con win 8 e al momento non me la sento proprio di partire con Win 8 con tutti i problemi che potrebbe e potrà avere in fatto di compatibilità dei software e non solo. Devo accertarmi per la cerie chronos della samsung se è possibile tornare a win 7. Dei samsung mi sapete dire se sono buone macchine e affidabili, a livello di caratteristiche non mi sembrano male però non le conosco bene. valutavo anche la possibilità di sostituire l'HD ad esempio del DELL con un SSD da 256 GB per avere più velocità. Il mio dubbio sta anche nel fatto se valga la pensa spendere magari 300-400 euro in più per un samsung rispetto al dell oppure se c'è proprio un abisso di prestazioni e affidabilità. Se eventualmente aveste altre alternative sono benvenute. grazie a tutti e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
tuttavia dato l' uso abbastanza pesante che ne farai evita i notebook troppo sottili che potrebbero dare problemi con la dissipazione Quote:
![]() l fujitsu lo escludo, i 2 samsung pure o prendi il dell o l' asus n76vz |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta, sei stato molto gentile.
il mio dubbio su win 8 sta nel fatto che ho paura della compatibilità con i software di lavoro che sono (Revit 2012, 3ds Max 2012, Vray, Photoshop cs6, Autocad 2012) non vorrei trovarmi con un problema di compatibilità software e non poterli usare. Ala lavro con win 7 gira tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
magari chiedi a chi usa tali software, non vorrei dirti cose sbagliate anche se non credo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo ho letto un paio di articoli di utenti Autocad, revit, 3ds max &C. che lamentano proprio il fatto di continui crash con win 8, cosa che nmon avveniva con il 7, mi sa che sono obbligato a prendere un notebook con win 7 oppure 8 pro per downgradare.
Non ho ben capito dei samsung cose ne pensavi, quello Serie 7 gamer non mi sembrava male avrebbe il doppio HD e ventole potenti mi pare di capire. Uno dei due hd lo cambio dal mio rivenditore che assembla pc con un ssd come consigliavi però metterei quello da 256 GB come abbiamo fatto in ufficio che è una bomba. Probabilmente però il gioco non vale la candela, nel senso che prendere il samsung a 1500 euro (prezzo medio sul web, non ho ancora il rpezzo dal mio fornitore) + cambio HD sono altri 200 eurozzi tra nuovo hd e box per usare in esterno quello vecchio......prendendo il dell in ogni caso spenderei 500 euro in meno facendo la stessa operazione dell'ssd, l'unica differenza sta nel fatto che avrei una scheda grafica un pelo meno performante, un solo ha installato sulla macchina e un hd esterno un pelo più lento del samsung che gira a 7200 RPM.......sono molto indeciso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
se puoi prendere il Samsung serie7 gamer fallò, come ssd basta anche da 128gb dato che comunque hai un gdd da 750gb assieme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi ha contattato il mio fornitore, il samsung mi costerebbe circa 800 euro in più......non sono convinto penso che prenderò il DELL con un ssd abbinato al 700 Gb che monta già.
E vero che è meno performante in termini di scheda video, però spendendo di meno posso pensare fra 4-5 anni di cambiarlo con una macchina aggiornata che sarà sicuramente meglio del samsung che prenderei oggi a 800 euro in più. Dovrebbe filare come ragionamento no?!?!? Con il Dell comunque dovrei poterci lavorare bene in fotoritocco e qualche progettino 3d, non è che faccio grattacieli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
se il tuo budget arriva a 1500-1600 potresti prendere un santech |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e che sui samsung non riesce a spuntare grandissimi prezzi.
santech non li conosco, come vanno?!?!? Sono affidabili. ma sto dell alla fine secondo te va o no? A 1500 posso arrivare però è chiaro che se risparmio sono contento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
di perse non è male il dell ma non è particolarmente adatto al cad se puoi prendere il santech n77 o il 15,6“ m58 valgono quello che costano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
comunque l'utilizzo lavorativo che ne farò in percentuale è basso 10-15% anche perchè lavoro già in studio con pc fissi e mi manca il tempo materiale a casa per lavorare. Diciamo che lo uso per lavoro quando proprio devo fare qualche lavoro extra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che voi sappiate sul dell inspiron 7720 (non la versione SE ma quella normale) è possibile affiancare un altro disco a quello principale senza bisogno di levare quello principale?
vedo che sull'SE è possibile ma non so se ha la stessa scocca. Il mio venditore mi ha anche proposto il quosmio della toshiba a 1600 come lo ritenete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
ecco un santech come si deve: SANTECH M58 CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz) RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB) HD mSATA Non desidero questa opzione HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II OPT./2° HD Non desidero questa opzione RAID Nessun RAID OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.x TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 102 Tasti ad Isola SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA BORSA Non desidero questa opzione ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione OPZIONI ALIMENTAZIONE Non desidero questa opzione OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione € 1.286,78 (iva inclusa: € 1.557,00) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e sti cassettini altre case produttrici non ne vendono di compatibili?
Non pensavo fosse così difficile scegliere un notebook, sto impazzendo letteralmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
santech che ha anche uno slot msata, da metterci dentro un terzo ssd, uno msata e ha 2 slot sata per ssd/hdd Quote:
![]() non è difficile sceglierlo, ma è difficile scegliero BENE pensa che bidoni avresti potuto prendere senza di mè ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
vedo che la modestia è il tuo forte he he...
Davvero grazie per il momento. purtroppo anche per un discorso professionale e di amicizia sono un po' legato a prenderlo da questo fornitore, mo vediamo un po. Ti aggiorno sugli sviluppi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Finalmente il Pc mi è arrivato.
Ho avuto modo di provarlo poco in quanto sono fuori tutto il giorno al lavoro. Ho fatto le instalazioni e trasferito gli archivi ma mi pare mooolto performate per ora. Incrociamo le dita perchè non salti fuori qualche bug e poi io per un po' di annetti sono apostissimo. Alla fine ho preso il Dell 7720 R17 con schermo Full Hd Ho messo poi un secondo Hd ssd sul quale ho messo il sistema operativo e i vari programmi. Start da spento in circa 15-20 secondi. Prestazioni di rendering con programmi 3d 20% in meno del super pc dell'ufficio cambiato 2 mesi fa che monta un i7 - 3770 Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.