|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...bre_44583.html
A volte ritornano: Apple considera il passaggio ad ARM per dekstop e portatili?; Microsoft pensiona Messenger e concentra su Skype; Obama: la foto più tweettata di sempre; Nikon D5200: entry level evoluta a 24 megapixel; Rockstar rivela nuovi dettagli su Grand Theft Auto V Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
se lo fanno finisce che perdono metà dei clienti mac.
Bene o male tutti per una scusa od un'altra ci piazzano sopra windows. ... o forse... Contribuirà a trainare le vendite di windows 8 rt?? mah.. Comunque pessima scelta dai. I processori intel sono mille volte meglio. E se devi pagare 1500 euro per un imac con sopra un arm mi sà un pò di presa in giro
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma chi ha parlato di Win8RT?
Non ho letto altri articoli, ma in questa sintesi non si menziona affatto W8 RT: caso mai si immagina tendenza a piattaforma comune per tutte le soluzioni, ma chi ha detto che per ottenere questo la Mela (A$) ricostruirebbe i suoi iSystemi su piattaforma ARM piuttosto che sfruttare Android, dove l'ambiente è già più che pronto e diffuso, o peggio ancore si rivolgerebbe a W8 RT con tutti gli interrogativi del caso in un ambiente totalmente immaturo senza il vantaggio di proporsi ad un'utenza che qualcuno ha da tempo furbescamente fidelizzato ai Wsistemi a finestre ora tendenti a piastrelle.
Soluzioni ARM non vuol dire soluzioni Winzozz! Possibile che si debba vedere il diavolo anche dove non c'è ancora? E con la scoppola che prevedo per M$ dopo l'euforia autolesionista iniziale... E poi, ancora ci sono Fboys di I$ che credono che per i gadget mobili tanto di moda aggi siano più adatti i processori I$ degli ARM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Cmq anche per me è una pessima scelta passare ad arm, ok i consumi ma con le prestazioni ancora siamo parecchio indietro, non vedo un buon futuro per apple se continuano così, vedremo tra qualche anno se le soluzioni arm faranno dei gran passi avanti in questo senso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Sotto ci può essere anche un pentium 166 MMX e un criceto, basta che riesca a fare tutto bene e velocemente. Quanta supponenza, e pensare che io credevo che fossero gli utenti che prendono gli aceroni con gli i7 e 6gb all'ipermercato, con ovviamente 2gb di ram video perché fanno sempre bene per usare photosciòp ![]() Eh sì. Farsi le pippe per un nuovo chipset o revisione di cpu è importante, già, lo capisco. Cruciale! Al momento i processori ARM non hanno alcuna possibilità di raggiungere gli intel, ma si parla di un lontano futuro..e sui macbook air avrebbe un suo senso. Mac OS X sarebbe già pronto, e le applicazioni funzionerebbero in modo trasparente come adesso grazie all'universal binary.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Il Passaggio ad ARM è fabbilissimo fra poco che esce Tegra 4, un quad core A15 ad alta frequenza con GPU GeForce e ancora di più con l'arrivo di Denver, una ARM x64 totalmente customizzato ideato per le alte prestazioni sempre da Nvidia che dovrebbe uscire fra il 2013 e il 2014, probabilmente non sarà all'altezza di un i7 o di una GPU hi-end ma con quello che la gente ci fa con gli Apple è più che sufficiente. Ultima modifica di PaulGuru : 12-11-2012 alle 00:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Un tempo overcloccavo per avere performance, e servivano. Poi ho smesso di giocare ai tempi della Voodoo 3 e tutto è passato in secondo piano, ho intel integrate a partire dal 2006, sia su pc che su mac, e mi trovo benissimo. Già con la cpu e l'ssd del macbook air mi sembra di volare, e per programmare e lavorare su macchine virtuali mi trovo benissimo. Non è che per essere pro users dobbiamo giocare ai soliti FPS e fare encoding video dalla mattina alla sera. Non sono funzioni basilari, ma un i5 1,7ghz aiutato da un ssd offre tutto quello che può servire e molto di più, per me. Io per esempio ritengo molto più importante il fatto di avere 1440x900 su un 13", lavorando su IDE molto pesanti e dispersivi. Ad ognuno il suo pc, non siamo tutti ignoranti e pecoroni solo perché preferiamo un prodotto invece che un altro. Non faccio beneficienza a nessuno, ed il macbook l'ho comprato facendo delle valutazioni molto serie, vista la spesa a cui andavo incontro. Preferisco fare un buon acquisto e tenermelo 5 anni, come ho fatto col vecchio mac, che ancora povera bestia va benone. Cortex A8 a 800mhz? Ecco, la cpu dell'iphone 4. Poco importa a me sapere cosa ha sotto, mi interessa che il sistema sia fluido e che registri video senza impuntamenti di alcun tipo, cosa che è in grado di garantirmi, a differenza del mio xperia mini, che con una cpu dello stesso tipo @1ghz e stessa ram non è assolutamente in grado di fare (ahimè). Poi "con quello che la gente ci fa con gli Apple è più che sufficiente", beh, questa è una considerazione che è tutta un programma, e ti rimando ai cassoni i7 che ti descrivevo di sopra, che per aprire il browser intasato di toolbar e app fetecchia ci stanno più del mio K6, e chiaramente hanno bisogno di putenza della cpu e della gpu per facebook e per fare le foto glitterate con photosciòp regolarmente craccato. Bello generalizzare..già.. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa ma i tempi sono cambiati e a sto punto tanto vale usare un tablet per te, un netbook è anche sprecato. Rippaggi, conversioni e giochi oramai sono attività secondarie ? Accidenti ! Beato te che ci credi e io che credevo fossero le attività principali per cui si usa un fisso. ![]() Il costo degli Apple sarà sempre esorbitante, se mi dici che a te non interessa ciò che c'è dentro allora siamo alla frutta. Ultima modifica di PaulGuru : 12-11-2012 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Rovinare il sogno a me? Aahhahahahahahhaha, bellino mio, ritorna a giocare con i balocchi vai! buona serata ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Se tutti ragionassero come te non ci sarebbe motivo di evolversi più, tanto vale stoppare l'affinamento prestazionale e concentrarsi solo sugli aspetti legati al consumo e alle dimensioni e basta. E il bello è che non ti sei nemmeno accorto che il 70% dell'utenza di questo forum e anche degli degli altri usano il computer ( non dico pc perchè il mac non è considerato tale ) per giocare, se uscissi ogni tanto dalla sezione Apple che è 1 sola in tutto il foro te ne accorgeresti così come ti accorgeresti che gran parte delle news e articoli di questo portare non riguarda Apple ma componenti hardware e periferiche. Per quanto Apple possa vendere e avere successo su desktop l'OS dominante sarà sempre Windows e il perchè sta nella sua piena compatibilità di tutti gli applicativi ( tutti ) e per la possibilità di giocare a tutti i titoli oltre che ad avere una libertà totale sui componenti hardware e sulle periferiche, questa è la risposta a tutti coloro che si chiedono come mai ci sia ancora un dominio PC rispetto ai MAC. Ultima modifica di PaulGuru : 12-11-2012 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il mio computer ci lavoro, e quando ho finito di fare quello che devo fare (che purtroppo non finisce mai ![]() In un passato remoto anch'io non avevo niente da fare e perdevo le mie ore a codificare e ricodificare filmati, settando tutti i parametri dei codec, figurati, sono partito quando ancora non c'erano i divx e codificavo con codec Indeo Video, quindi si parla del primo pentium. Poi sai com'è, arrivi in un bel momento della tua vita in cui vuoi non vuoi sottometterti al sistema, ma vuoi semplicemente utilizzare quello che ti serve e pretendere che funzioni sempre come deve. Poi questa crociata contro apple è divertentissima, sai quanto me ne frega a me che riscuota il successo delle grandi masse, io devo solo usarlo per ciò che mi serve, e l'importante è che io mi ci trovo benissimo. Nient'altro importa. Una volta ho visto in studio un cliente che aveva un trasportatile alienware, era spesso 6-7 centimetri (non sto scherzando!), pieno di lucette, pesava quanto il mio computer fisso e la batteria forse durava un ora. Beh, che problema c'è? E' segno che gli piaceva giocare, e che non gli interessava l'autonomia o la portabilità. Personalmente mi sarei vergognato a farlo vedere a giro, ma sono gusti, mica esigenze. L'esigenza mia è quella di avere un portatile leggero, compatto, veloce, con un ottimo trackpad e tastiera, silenzioso, ottimo schermo e con tanta autonomia. Il macbook air è il portatile che mi serve. Se a te serve qualche altra cosa accomodati, ma qui la notizia è che apple potrebbe passare ad ARM in un lontano futuro, e quello che sto ribadendo è che non mi sembra una mossa così sciocca o assurda, se guidata come è stato fatto nell'era di migrazione PPC->Intel.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
Quote:
compato uno e rivenduto, compilazioni decennali e vm con prestazioni per me insufficienti, non ho mai guardato i bench ma francamente non ne ho bisogno per accorgermi che i vari intel ulv non hanno "le palle" da permettermi di lavorare senza nervosismo-da-non-prestazioni. Poi c'è pure lo schermo troppo piccolo per me ma quello è un discorso a parte. A te l'air basta per le stesso mio utilizzo? Buon per te che riesci a farti bastare un ultraportatile senza sentirti limitato. EDIT: questo giusto per dire che ognuno ha le sue esigenze prestazionali minime senza bisogno di tacciare altri come incompetenti o peggio. Ultima modifica di BrninTark : 12-11-2012 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Posso assicurare che a parità di caratteristiche purtroppo neanche gli altri portatili vengono regalati, si pensi alla valida serie ultrabook asus. Come sempre, tutto dipende da che utilizzo se ne fa, e in base a questo ad ognuno la sua macchina! EDIT: Quote:
Ciao a tutti.
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Quello di assurdo non è il passaggio ad ARM, ma il fatto che ti faranno pagare caro un qualcosa che già adesso costa poco e con un SoC dovrebbe costare molto meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.