|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Completamente perso...
Ma come sono le vostre prime impressioni su windows 8?
Io sinceramente sono rimasto davvero spiazzato...non mi trovo per niente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Io mi trovo molto bene. Certo all'inizio è "diverso" ma se butti un po' di tempo seguendo il sito Microsoft in breve lo saprai sfruttare appieno.
Come tutte le cose, una volta presa l'abitudine diventa molto facile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
io ero molto titubante all'inizio, ma effettivamente provando per un po' la versione rtm in trial mi sono trovato molto bene,
a patto di ripristinare il tasto start con classic Shell. Per adesso rimandg con Windows 7, tanto è praticamente uguale come prestazioni in fatto di gaming. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
All'inizio un pò spaesato poi meglio. Bisogna farci l'abitudine, come tutte le cose del resto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Anche io ero perso e sono penso molto più vecchio di voi quindi me li sono fatti proprio tutti i windows e quindi...ero molto spiazzato senza un tasto start, però basta abituarsi e secondo me è una figata.
Teniamo conto poi che è appena uscito...chissà i cambiamenti soprattutto nello store nei prossimi mesi, chissà quante app usciranno...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono già stati segnalati bug importanti o per ora fila tutto liscio? Di solito i primi a installarlo fanno un po' da beta tester ma con la promozione in corso come si fa a dire di no? Fra un po' mi sa che ci casco pure io.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
In 2 mesi ho già dovuto riformattare 2 volte (una volta per il driver della scheda video, un'altra per il driver della stampante). Su Windows 7 non mi era mai successo di non poter rimuovere un driver problematico!! Probabilmente in futuro risolveranno… ma per ora questo OS è davvero fragile. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mai usata la tastiera per avviare qualsiasi applicazione? ^^
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
grazie 1000, mi hai salvato! (però lo prendo comunque, ci giocherò quando avrò tempo
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto in caso di river problematici funziona proprio come 7, con la differenza che in caso di problemi seri puoi ripristinare in un attimo....non c'è bisogno di formattare! Anzi a dire il vero...con un po' di accortezza è da Vista che non c'è più bisogno di formattare. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispetto a Win7 la differenza è sostanziale (su quest'aspetto): in caso di "driver problematici", Win7 è talmente solido ed affidabile che (quasi) sempre il driver critico si può poi rimuovere senza problemi… mentre Win8 è evidentemente ancora acerbo e intrinsecamente fragile visto che può succedere (spesso) che il driver critico non possa più essere disinstallato. So benissimo che esistono varie alternative alla formattazione (tipo le "immagini di sistema", ben più affidabili di refresh e reset), ma questo non cambia la sostanza del discorso: in questi casi concettualmente si tratta comunque di un "sistema da formattare" in quanto irrimediabilmente deteriorato (cosa che su Win7 non mi è mai successa… benché io l'abbia sempre trattato in modo molto disinvolto). Ultima modifica di Toucan : 03-11-2012 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La versione definitiva..di Windows 8 ma che per l'appunto è RTM e non per il pubblico ma per i produttori per poter stabilizzare driver e software vario, visto che il problema lo creavano driver di terze parti, non il SO in sé
Che poi non è "assolutamente" vero perché io con i driver del portatile ho avuto problemi ma mai sono rimasto a piedi...e monto la preview da ben prima della rtm. Ciò non toglie che tu possa aver avuto problemi, ci mancherebbe Solo un SO (come qualsiasi altra cosa) andrebbe valutato quando tutto è pronto...non dal solo lato smanettoni che lo installano appena c'è in giro anche solo un piccolo schizzetto (mi ci metto anche io) Onestamente comincio a reputare 8 come Vista...semplicemente incompreso. Incompreso perché porta un cambiamento che da un taglio col passato e che ahimè non tutti sono pronti a cogliere |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Per dire se ci metti uno Start e usi solo applicazioni desktop come usi 7 usi 8 alla fine, solo con la possibilità di poter usare anche Metro, ma non usare metro mi sembrerebbe un po' un controsenso se hai messo 8...
Diciamo che è un 7 ottimizzato con delle innovazioni, è Metro che lo fa sembrare una cosa del tutto diversa...cioè Metro lo è e non c'è l'obbligo di farselo piacere, ma l'OS in se non è come quando passarono da XP a Vista, assolutamente, il "cuore" è di 7 e si vede. Poi è vero che Windows non è perfetto e da certi punti di vista è "fragile", che un OS appena uscito potrebbe nascondere qualche bug iniziale o driver acerbi (o addirittura quelli di 7 perché ancora non escono per dell'hardware), però molto relativamente, grazie al cielo i tempi di Windows che si impalla durante le presentazioni sono lontani (ok lo so che è successo con Surface, ma non c'entra nulla Piuttosto si può discutere se ne valga la pena o meno. Per il PC che uso di solito? 30 €, si può fare, preso e messo in dual boot con Linux. Per il PC che uso solo per giocare? I giochi girano allo stesso modo e 30 € in tasca non mi fanno schifo, metto 8 per rischiare che magari qualche gioco soprattutto vecchio abbia qualche problema? Preferisco di no.
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | Ultima modifica di X360X : 04-11-2012 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
L'ho aggiornato da Seven e lo uso come Seven, nonostante abbia un portatile con touch: avvio con salto diretto al desktop
Molti diranno: e che l'hai aggiornato a fare? non era più sensato rimanere con seven? Beh, innanzitutto è più veloce e reattivo, ha diverse piccole novità veramente utili (task manager, supporto diretto file immagine, backup migliorato, etc), e finora si è dimostrato solido e affidabile. Per il resto poi, è sotto gli occhi di tutti: microsoft ha fatto qualche modifica estetica e sotto il cofano, ma win8 è seven con in più le piastrelle! se cercate in rete, in un paio di passaggi e modificando un paio di stringhe nel registro si possono ripristinare sia il tasto start originale (si, avete capito bene, proprio lo stesso tasto start di seven nascosto di proposito da microsoft in win8, perchè eliminarlo totalmente da explorer.exe avrebbe comportato un enorme lavoro di riscrittura dell'interfaccia), senza programmi esterni, sia l'effetto Aero, anche questo originale, proprio quello di seven, senza installare altri programmi Ciao Ultima modifica di gomax : 04-11-2012 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sì, visto che la cosa mi interessa molto potresti gentilmente fornire qualche link? Per quanto ne so io, finora si può ripristinare solo Aero Lite (che però non è Aero originale di Seven!). |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aero originale di Seven dà alle cornici un "effetto vetroso" (di tipo traslucido), che consente di scorgere quello che c'è sotto senza influire sulla leggibilità delle scritte in primo piano. In pratica è tutta un'altra cosa!! Speriamo che presto trovino il modo di ripristinare Aero originale… a me l'effetto vetroso manca molto.
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.