|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Aiuto urgente bios o win7?
Salve,
ieri stavo aggiornando il bios del mio Toshiba Satellite (P755). Quando il pc si auto-riavviato windows ha installato alcuni aggiornamenti che stava scaricando. Non è più ripartito! Il pc si avvia ma quando "arriva a Windows" si blocca (si blocca la schermata nera con i colori di windows). Ho provato di tutto: ripristinare configurazioni funzionanti, usare il tools interno Toshiba Recovery per formattare e riportare il notebook allo stato out-of-the box, formattare completamente e rimettere da me Win7. Niente si blocca sempre lì. Il BIOS funziona e mi da la versione nuova (2.70) ma che cavolo può essere? Vorrei provare a riflashare il bios, ma secondo voi è possibile che il problema sia lì? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Visto che il problema è nato dopo, sarebbe il caso di tornare alla versione che era installata di fabbrica sul PC!
Vedi se c'è qualche recondita impostazione del BIOS che ti faccia tornare indietro, o scarica una versione più vecchia di quella che hai installato adesso. Flashare il BIOS comporta sempre un certo rischio, e quindi è possibile che il problema sia proprio li..magari setta di default valori che il tuo PC non può soddisfare e di conseguenza non riesce a funzionare correttamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.