Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2012, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-7...s-8_44494.html

I dati di Net Application confermano il trend in decrescita per Windows XP, con Windows 7 che cresce. Ora si attendono i primi dati relativi a Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:43   #2
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
la maggior parte tenta di restare su windows7 anche a causa della diversità dei 2 sistemi molti utenti sarebbero costretti a rifare interi corsi (in media 800 euro ).
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:54   #3
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non è che cambia molto da xp a seven....si potrebbe dire che cambia solo la grafica e all'utente quello interessa, no come funziona un sistema operativo
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:54   #4
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
la maggior parte tenta di restare su windows7 anche a causa della diversità dei 2 sistemi molti utenti sarebbero costretti a rifare interi corsi (in media 800 euro ).
800€ per imparare metro? D:

offro corsi su windows 8, massima serietà, solo 790€

si scherza anche perché anch'io ho fatto a suo tempo l'ECDL
Old 06-11-2012, 09:35   #5
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Non è che cambia molto da xp a seven....si potrebbe dire che cambia solo la grafica e all'utente quello interessa, no come funziona un sistema operativo
A giudicare dall'affermazione tu devi essere uno dei tanti che nota solo l'interfaccia.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 09:44   #6
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Su PC Win7 e Win8 sono praticamente uguali, hanno solo introdotto Metro che si può tranquillamente fare a meno di usare.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 09:46   #7
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
A giudicare dall'affermazione tu devi essere uno dei tanti che nota solo l'interfaccia.
Ma ha assolutamente ragione; palafrasando il titolo di un noto film Windows 8 si potrebbe definire come "Sotto l'interfaccia niente"
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:11   #8
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
7 va talmente bene che lo trovo al momento insostituibile
Old 06-11-2012, 10:15   #9
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Quote:
Guardate che ha detto che per usare XP e 7, all'utente, interessa solo com'è cambiata la grafica (e alivello di posizione dei comandi anche poco).

Cmq è assurdo che le scuole non insegnino ad usare i computer, si insegnano le min***ate e non le cose serie. Così poi servono i corsi aziendali, l'ECDL. E giu soldi. Che parliamoci chiarlo l'ECDL è una vera cretinata, ci vorrebbe nulla ad integrarlo nel programma scolastico. Cioè alle medie si fanno anche 2/3 ore la settimana in cui insegnano a suonare flauto/pianola. Con tutto il rispetto per il flauto e la pianola, dedicare nei tre anni, un totale di circa 250-350 ore a questi strumenti, che non fregano niente al 98,989898% della popolazione mondiale, è una perdita di tempo. Se ne dedicasse anche solo un 30% all'ìinformatica sarebbe cosa buona e utile!

Capisco le vecchie generazioni ma anche quelle nuove, se non hanno voluto impararselo da sè, non sanno come si usa un PC. Solo Facebook ha imposto un certo livello di conscienza. Per lo meno sanno premere tutti power, aprire IE e aprire FB
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:39   #10
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
windows 8 non è diverso anzi..è 7.... basta installare classic shell ... e sinceramente l ho fatto usare amia nipotina 13 anni e mia mamma 70 anni senza dire nulla e lo hanno usato senza difficolta'... quindi... -.- sveglia
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:05   #11
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Io non passerò a Win8 manco morto. Non mi piace la sua interfaccia, non è ancora maturo e sopratutto Win7 va alla grande, altro che XP.
Che XP scompaia sarebbe ora ma Win7 dovrebbe avere vita molto più lunga. Dopo la svista con Vista, MS con Win7 ha fatto un ottimo lavoro e funziona egregiamente anche su macchine datate senza problemi. Non vedo quindi l'utilità di passare al nuovo OS quando questo attuale è in crescita e non da alcun problema.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:07   #12
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
7 va talmente bene che lo trovo al momento insostituibile
Quotissimo!

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Su PC Win7 e Win8 sono praticamente uguali, hanno solo introdotto Metro che si può tranquillamente fare a meno di usare.
Esatto senza contare che Metro va bene sui telefoni dove serve l'essenziale e una grafica pulita. Su PC invece non serve a nulla.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:18   #13
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Il mio 7 avrà vita molto lunga: è un ottimo OS e non c'è al momento ragione per cambiarlo.
Old 06-11-2012, 11:20   #14
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Io non passerò a Win8 manco morto. Non mi piace la sua interfaccia, non è ancora maturo e sopratutto Win7 va alla grande, altro che XP.
Che XP scompaia sarebbe ora ma Win7 dovrebbe avere vita molto più lunga. Dopo la svista con Vista, MS con Win7 ha fatto un ottimo lavoro e funziona egregiamente anche su macchine datate senza problemi. Non vedo quindi l'utilità di passare al nuovo OS quando questo attuale è in crescita e non da alcun problema.
Quote:
Quotissimo!

Esatto senza contare che Metro va bene sui telefoni dove serve l'essenziale e una grafica pulita. Su PC invece non serve a nulla.

Ecco un'altro che non ha manco provato win 8 o, se l'ha provato, non ci ha passato più di mezz'ora e/o era convinto che facesse schifo già prima di avviarlo.

Quote:
Originariamente inviato da WolfTeo Guarda i messaggi
windows 8 non è diverso anzi..è 7.... basta installare classic shell ... e sinceramente l ho fatto usare amia nipotina 13 anni e mia mamma 70 anni senza dire nulla e lo hanno usato senza difficolta'... quindi... -.- sveglia
Prova a disinstallare classic shell e ad usare metro. È infinitamente più comodo e rapido del vecchio start, checchè ne dicano i soliti hater o chi l'ha provato già convinto che facesse schifo.

Due tip:
-Clicca col destro nell'angolo in basso a sinistra, si aprirà un utilissimo menù contestuale
-Per fare una ricerca, semplicemente schiaccia il tasto windows o entra in metro ed inizia a scrivere

Dopo aver scoperto queste due cosine, ho definitivamente detto addio al vecchio start, e non ne sento per nulla la mancanza.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:21   #15
Attila1988
Senior Member

Quote:
lol lol lol lol e ancora lol
La mia era una risposta al primo commento...chi spende 800 euro per un corso inutile su come funziona xp alla fine saprà come utilizzare anche seven e otto.
Il pannello di controllo sempre la si trova, tasto destro e crei una cartella, eccecc. I comandi sono sempre gli stessi e all'utente medio quello interessa.
La sorella della mia ragazza ha xp e appena ha visto windows 8 sul mio portatile ha dettO "uuh che bella grafica, lo posso mettere sul mio portatile"

Quindi non scriviamo commenti senza senso

lol
Old 06-11-2012, 11:25   #16
Attila1988
Senior Member

Quote:
Anche a me inizialmente non convinceva, ma appena capisci come funziona il tutto, il nuovo menù è molto più utile e veloce di quello vecchio.

Quote:
Quotissimo!

Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
Il mio 7 avrà vita molto lunga: è un ottimo OS e non c'è al momento ragione per cambiarlo.
Verissimo, ma se hai la possibilità di aggiornalo a un piccolo prezzo perchè non farlo?

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

Ecco un'altro che non ha manco provato win 8 o, se l'ha provato, non ci ha passato più di mezz'ora e/o era convinto che facesse schifo già prima di avviarlo.

Prova a disinstallare classic shell e ad usare metro. È infinitamente più comodo e rapido del vecchio start, checchè ne dicano i soliti hater o chi l'ha provato già convinto che facesse schifo.

Due tip:
-Clicca col destro nell'angolo in basso a sinistra, si aprirà un utilissimo menù contestuale
-Per fare una ricerca, semplicemente schiaccia il tasto windows o entra in metro ed inizia a scrivere

Dopo aver scoperto queste due cosine, ho definitivamente detto addio al vecchio start, e non ne sento per nulla la mancanza.
Quoto... Usare windows 8 e poi ri-utilizzare un pc con windows 7 è un vero stupro La velocità di 8 non ha eguali
Old 06-11-2012, 11:29   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
....
La sorella della mia ragazza ha xp e appena ha visto windows 8 sul mio portatile ha dettO "uuh che bella grafica, lo posso mettere sul mio portatile"
Penso che questa frase sintetizzi il risultato degli sforzi fatti da MS per portare nel 21° secolo l'interfaccia dei PC, oggi chi è nato nell'era dei social e degli smartphone non può che essere attratto ed apprezzare l'interfaccia di Win8, e per chi la denigra a priori, il consiglio è quello di provare ad utilizzarla invece di provare ad evitarla, in un paio di giorni sono convinto che non ricorderà più nemmeno com'era l'interfaccia delle versioni precedenti....
Old 06-11-2012, 11:32   #18
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Verissimo, ma se hai la possibilità di aggiornalo a un piccolo prezzo perchè non farlo?
Non adesso. Credo che ormai passerò a 8 quando acquisterò il prossimo notebook.
Old 06-11-2012, 11:45   #19
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Ogni grosso cambio dell'interfaccia va incontro a delle resistenze... ricordo la crisi quando uscì Windows 95 (e conosco uno che ha mantenuto fede alla promessa "fa schifo, resterò col DOS e Windows 3.1 finché campo"... anche se bara usando un iPhone), ricordo la crisi quando uscì Office 2007 che ancora oggi molti hanno difficoltà a usare... se poi c'è anche gente che non vuole passare da XP a 7 perché è troppo diverso, figuriamoci 8.