|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-7...s-8_44494.html
I dati di Net Application confermano il trend in decrescita per Windows XP, con Windows 7 che cresce. Ora si attendono i primi dati relativi a Windows 8 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la maggior parte tenta di restare su windows7 anche a causa della diversità dei 2 sistemi molti utenti sarebbero costretti a rifare interi corsi (in media 800 euro ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non è che cambia molto da xp a seven....si potrebbe dire che cambia solo la grafica e all'utente quello interessa, no come funziona un sistema operativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
offro corsi su windows 8, massima serietà, solo 790€ ![]() si scherza anche perché anch'io ho fatto a suo tempo l'ECDL ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Su PC Win7 e Win8 sono praticamente uguali, hanno solo introdotto Metro che si può tranquillamente fare a meno di usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
7 va talmente bene che lo trovo al momento insostituibile
![]()
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
Cmq è assurdo che le scuole non insegnino ad usare i computer, si insegnano le min***ate e non le cose serie. Così poi servono i corsi aziendali, l'ECDL. E giu soldi. Che parliamoci chiarlo l'ECDL è una vera cretinata, ci vorrebbe nulla ad integrarlo nel programma scolastico. ![]() Capisco le vecchie generazioni ma anche quelle nuove, se non hanno voluto impararselo da sè, non sanno come si usa un PC. Solo Facebook ha imposto un certo livello di conscienza. Per lo meno sanno premere tutti power, aprire IE e aprire FB ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
windows 8 non è diverso anzi..è 7.... basta installare classic shell ... e sinceramente l ho fatto usare amia nipotina 13 anni e mia mamma 70 anni senza dire nulla e lo hanno usato senza difficolta'... quindi... -.- sveglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Io non passerò a Win8 manco morto. Non mi piace la sua interfaccia, non è ancora maturo e sopratutto Win7 va alla grande, altro che XP.
Che XP scompaia sarebbe ora ma Win7 dovrebbe avere vita molto più lunga. Dopo la svista con Vista, MS con Win7 ha fatto un ottimo lavoro e funziona egregiamente anche su macchine datate senza problemi. Non vedo quindi l'utilità di passare al nuovo OS quando questo attuale è in crescita e non da alcun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Quotissimo!
Esatto senza contare che Metro va bene sui telefoni dove serve l'essenziale e una grafica pulita. Su PC invece non serve a nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il mio 7 avrà vita molto lunga: è un ottimo OS e non c'è al momento ragione per cambiarlo.
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Ecco un'altro che non ha manco provato win 8 o, se l'ha provato, non ci ha passato più di mezz'ora e/o era convinto che facesse schifo già prima di avviarlo. Quote:
Due tip: -Clicca col destro nell'angolo in basso a sinistra, si aprirà un utilissimo menù contestuale -Per fare una ricerca, semplicemente schiaccia il tasto windows o entra in metro ed inizia a scrivere Dopo aver scoperto queste due cosine, ho definitivamente detto addio al vecchio start, e non ne sento per nulla la mancanza. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia era una risposta al primo commento...chi spende 800 euro per un corso inutile su come funziona xp alla fine saprà come utilizzare anche seven e otto. Il pannello di controllo sempre la si trova, tasto destro e crei una cartella, eccecc. I comandi sono sempre gli stessi e all'utente medio quello interessa. La sorella della mia ragazza ha xp e appena ha visto windows 8 sul mio portatile ha dettO "uuh che bella grafica, lo posso mettere sul mio portatile" Quindi non scriviamo commenti senza senso ![]() lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Penso che questa frase sintetizzi il risultato degli sforzi fatti da MS per portare nel 21° secolo l'interfaccia dei PC, oggi chi è nato nell'era dei social e degli smartphone non può che essere attratto ed apprezzare l'interfaccia di Win8, e per chi la denigra a priori, il consiglio è quello di provare ad utilizzarla invece di provare ad evitarla, in un paio di giorni sono convinto che non ricorderà più nemmeno com'era l'interfaccia delle versioni precedenti....
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non adesso. Credo che ormai passerò a 8 quando acquisterò il prossimo notebook.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ogni grosso cambio dell'interfaccia va incontro a delle resistenze... ricordo la crisi quando uscì Windows 95 (e conosco uno che ha mantenuto fede alla promessa "fa schifo, resterò col DOS e Windows 3.1 finché campo"... anche se bara usando un iPhone), ricordo la crisi quando uscì Office 2007 che ancora oggi molti hanno difficoltà a usare... se poi c'è anche gente che non vuole passare da XP a 7 perché è troppo diverso, figuriamoci 8.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Anche i vari classicshell, ecc ecc non aiutano a staccarsi dal vecchio, obsoleto start. Poi magari vengono installati i vari rocketdock o dock aggiuntive simili per trovare ed aprire con più facilità i vari programmi... quando la dock è già integrata in win8 ed è stata chiamata metro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.