|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
notebook asus: schermo diventa nero
Salve a tutti
Ho un problema con un portatile asus di 3 anni. Da due giorni dopo circa mezz'ora che lo uso si spegne lo schermo e devo riavviarlo dal tasto di accensione. Da cosa potrebbe essere dato questo problema? che test posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quando lo riavvi poi sta acceso o si spegne subito?
Comunque potrebbero essere problemi di temperature. Il computer si scalda molto? Esce aria molto calda dalla ventola? L'hai mai pulita dalla polvere?? Prova a guardare le temperature con speedfan o SIW che sono gratuiti e li trovi su internet
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
quando lo riaccendo sta acceso per 20 minuti mezz'ora e poi si rispegne. Infatti stavo pensando anche io alle temperature però non mi sembra scaldi molto, il carico di lavoro è leggero programmi da ufficio e internet. Comunque proverò a controllare le temperature con i programmi che mi hai citato. Non si sa mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il carico non deve necessariamente alto per far si che il chip si scaldi troppo. Controlla le temperature e vediamo il da farsi!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.