|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Passare da windows 8 al 7
Salve a tutti, e tanti auguri!!!! Questo natale ho ricevuto in regalo un nuovo notebook, il computer mi piace molto, a parte questo piccolo problema... Ha istallato windows 8. Nn riesco proprio a sopportare questa nuova interfaccia e soprattutto l'assenza del menù start. Esiste un modo per tornate al vecchio windows 7???? Grazie per l'attenzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il menù start c'è. si raggiunge premendo il tasto win sulla tastiera. applicazioni e altro si raggiungono, come in windows vista e seven, schiacciando 3 lettere sulla tastiera.
per tornare al vecchio windows 7 lo devi comprare e installare, disattivando da windows 8 l'avvio rapido, riavviando, entrando nel bios e disattivando il Secure boot.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
1) Premi i tasti Windows+R sulla tastiera per avviare Esegui...
2) Digita Regedit e premi Invio per avviare il registro di sistema. 3) Spostati in HKEY_CURRENT_USER\Software\Windows\CurrentVersion\Explorer, qui troverai una DWORD a 32bit che si chiama RPEnabled. 4) Fai doppio click su RPEnabled per modificarla e imposta il suo valore da 1 a 0. 5) Chiudi regedit e fai un Log Off della sessione corrente. Al riavvio della sessione, dopo aver inserito la password, non ci sarà più la Metro UI ma ti troverai davanti il Desktop classico e lo Start Menu classico a cui Microsoft ti ha abituato
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille per l'aiuto!!!! Mi avete salvato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.