|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Strano problema della mobo
Ciao a tutti!
Credo di avere un grosso problema, purtroppo ignoto, con la scheda madre! ...All'inizio credevo che il problema fosse l'hard disk, e invece, risolto il problema dell'hd, il PC non funziona ancora... --->Qui la situazione che mi è capitata: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post38349600 Ancora adesso, avvio windows da hd e il sistema si blocca sulla schermata di caricamento, in particolare su 'disk.sys' oppure 'classpnp.sys'; Questo lo fa con qualsiasi hd! ![]() Le ho provate tutte...credo.. -staccato tutti i componenti hardware, attaccandoli uno alla volta per vedere quale non funzionasse -rimpiazzato ram e scheda video e hd (il processore non ho provato a sostituirlo perchè è un quad-core e non ho processori simili da provare, ma se parte il pc vuol dire che funziona...) -maneggiato le varie voci del BIOS diasbilitando le varie opzioni delle periferiche -rimpiazzato il bios dell'Acer con quello originale della Gateway --->L'unica cosa che riesco a fare è far andare "Hiren's Boot CD" e far partire un Mini Windows XP, ma anche li non mi legge gli hd e stranamente non ha tutte le funzionalità che dovrebbe avere...mancano tutti i programmi di "Hiren's"!! Non so più che pesci pigliare...Aiutatemi voi please! ![]() Scheda madre: Gateway MSI MCP73PV (http://support.gateway.com/support/s...umber=4006273R) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
|
L'hard disk che hai è sata? Se è sata, prova a collegare un ide e vedere se viene riconosciuto, se è ide prova l'inverso.
Hai provato a cambiare il cavo di connessione del hard disk? Il tuo lettore cd è sata o ide? Cmq non è necessario un quad-core, puoi usare qualsiasi cpu 775, qui trovi l'elenco dei processori compatibili, anche se non credo sia la cpu.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'hd e il lettore cd/dvd sono sata. Ho provato a cambiare cavo, ma non ha funzionato...provo a mettere su un ide e poi ti faccio sapere come va..
Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Niente...anche con l'ide non parteee!
![]() Cosa diamine è che non va!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
|
Non nè ho idea
![]() Speravo fosse il controller sata, invece se il problema te lo da anche con l'ide non saprei... p.s.hai messo l'hard disk ide da solo cioè senza sata?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si si con sata staccati..però è veramente frustrante questa situazione..mi ritrovo una scheda madre che non va, quando in sostanza non è successo niente!
...non esiste qualcosa per analizzare gli errori della mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Nessuno può consigliarmi qualcosa da fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
potresti procurarti una scheda di diagnostica per pc come questa
![]() ti restituisce un codice e tramite il manuale o google puoi vedere a quale errore corrisponde.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.