Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 12:10   #1
Brahne
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Schermata blu.

Ragazzi ho il seguente pc:

Processore amd phenom II x4 965
Mobo Gigabyte 890 gx
8 gb di ram corsair dominator (acquistata due mesi fa)
1 ssd della ocz agility 2
1 sata 3 seagate da 500 gb
scheda video gigabyte 570 gtx
windows 7 64 bit home edition (autentico).

Stavo giocando a guild wars 2, il pc freeza prima il gioco, poi teamspeak e poi si blocca, nulla da fare, non si sblocca, decido quindi di premere il reset, la macchina si resetta ma al seguente riavvio non mi carica nulla, schermo nero e "no signal". Stacco l'alimentazione ed il pc si riavvia normalmente ma dopo dieci minuti stesso problema, in aggiunta al riavvio successivo mi chiede la cd key di windows dicendomi che la mia copia non è autentica... la inserisco e sblocco nuovamente il S.O.. Decido quindi che forse è il caso di formattare, riavvio il pc con il cd di windows ma al riavvio, allo step della partizione non mi vede l'ssd, al che spengo il pc apro il case cambio le porte sata e riavvio, l'ssd ora lo vede ma mentre sono sulla pagina della partizione il puntatore del mouse va in loop e l'ssd sparisce nuovamente. Dopo questo fatto decido di staccare l'ssd e lasciare solo il normale sata 3 da 500 gb, l'installazione procede liscia, reinstallo tutti i driver ed i software, a notte fonda windows mi chiede il riavvio del pc per rendere effettivi gli aggiornamenti, è tardo arresto il sistema e vado a nanna. Questa mattina accendo il pc e sorpresa mi va direttamente in modalità ripristino senza peraltro riuscire a terminare il ripristino e bloccandosi senza avviare windows. Possibile che si siano "bruciati" entrambi gli hdd (nemmeno vecchi, circa due anni)? O che sia più un problema di temperature o scheda madre?

La ram la escluderei visto che è praticamente nuova.
Brahne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 16:15   #2
marco97
Member

L'Avatar di marco97

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Torino
Io avevo il tuo stesso problema e processore, e ho risolto dopo svariati tentativi cambiando la scheda madre, probabilmente si era bruciato un registro, non dico che questa deve per forza essere la soluzione, per cui prova a metterne un altra, magari presa da qualche altro pc e vedi se abbiamo azzeccato, ti consiglio di comprare una asus serie M5, sui 70 euro.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao !
Case: Aero Cool X_Warrior Red Devil Ed. CPU:Phenom 2x4 955 3.2 + dissi termaltake. GPU:Nvidia GeForce GTS250 1gb. Ali:Zalman 700 W RAM:Kit Kingston 2x4 gb 1600mhz HD:Seagate barracuda 500 gb MainBoard: Asus M5a78l
marco97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 07:33   #3
Brahne
Member

Ciao e grazie per la risposta, per ora ho appurato che l'ssd è andato, confido sia solo quello...
Old 25-10-2012, 08:39   #4
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Sicuramente è solo quello, se cerchi selle sezione "periferiche di memorizzazione" vedrai molte lamentele sugli SSD OCZ: per venderli a poco prezzo montano dei chip flash scadenti che si bruciano dopo alcuni cicli di riscritture.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 10:15   #5
Brahne
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Sicuramente è solo quello, se cerchi selle sezione "periferiche di memorizzazione" vedrai molte lamentele sugli SSD OCZ: per venderli a poco prezzo montano dei chip flash scadenti che si bruciano dopo alcuni cicli di riscritture.
Questo non lo sapevo, vabbè per ora lo manderò in rma, poi al ritorno vedrò cosa fare. Grazie mille.
Old 25-10-2012, 12:49   #6
marco97
Member

L'Avatar di marco97

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Brahne Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta, per ora ho appurato che l'ssd è andato, confido sia solo quello...
Beh, sono felice che sia solo questo, s eè in garanzia puoi fartela aggiustare o sostituire
Ciao !
Case: Aero Cool X_Warrior Red Devil Ed. CPU:Phenom 2x4 955 3.2 + dissi termaltake. GPU:Nvidia GeForce GTS250 1gb. Ali:Zalman 700 W RAM:Kit Kingston 2x4 gb 1600mhz HD:Seagate barracuda 500 gb MainBoard: Asus M5a78l
marco97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:56   #7
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Brahne Guarda i messaggi
Questo non lo sapevo
Certo, altrimenti non lo avresti comprato.
Però avrai fatto caso che OCZ costa molto ma molto meno di qualunque altra marca...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian