|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Schermata blu.
Ragazzi ho il seguente pc:
Processore amd phenom II x4 965 Mobo Gigabyte 890 gx 8 gb di ram corsair dominator (acquistata due mesi fa) 1 ssd della ocz agility 2 1 sata 3 seagate da 500 gb scheda video gigabyte 570 gtx windows 7 64 bit home edition (autentico). Stavo giocando a guild wars 2, il pc freeza prima il gioco, poi teamspeak e poi si blocca, nulla da fare, non si sblocca, decido quindi di premere il reset, la macchina si resetta ma al seguente riavvio non mi carica nulla, schermo nero e "no signal". Stacco l'alimentazione ed il pc si riavvia normalmente ma dopo dieci minuti stesso problema, in aggiunta al riavvio successivo mi chiede la cd key di windows dicendomi che la mia copia non è autentica... la inserisco e sblocco nuovamente il S.O.. Decido quindi che forse è il caso di formattare, riavvio il pc con il cd di windows ma al riavvio, allo step della partizione non mi vede l'ssd, al che spengo il pc apro il case cambio le porte sata e riavvio, l'ssd ora lo vede ma mentre sono sulla pagina della partizione il puntatore del mouse va in loop e l'ssd sparisce nuovamente. Dopo questo fatto decido di staccare l'ssd e lasciare solo il normale sata 3 da 500 gb, l'installazione procede liscia, reinstallo tutti i driver ed i software, a notte fonda windows mi chiede il riavvio del pc per rendere effettivi gli aggiornamenti, è tardo arresto il sistema e vado a nanna. Questa mattina accendo il pc e sorpresa mi va direttamente in modalità ripristino senza peraltro riuscire a terminare il ripristino e bloccandosi senza avviare windows. Possibile che si siano "bruciati" entrambi gli hdd (nemmeno vecchi, circa due anni)? O che sia più un problema di temperature o scheda madre? La ram la escluderei visto che è praticamente nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Torino
|
Io avevo il tuo stesso problema e processore, e ho risolto dopo svariati tentativi cambiando la scheda madre, probabilmente si era bruciato un registro, non dico che questa deve per forza essere la soluzione, per cui prova a metterne un altra, magari presa da qualche altro pc e vedi se abbiamo azzeccato, ti consiglio di comprare una asus serie M5, sui 70 euro.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao !
Case: Aero Cool X_Warrior Red Devil Ed. CPU:Phenom 2x4 955 3.2 + dissi termaltake. GPU:Nvidia GeForce GTS250 1gb. Ali:Zalman 700 W RAM:Kit Kingston 2x4 gb 1600mhz HD:Seagate barracuda 500 gb MainBoard: Asus M5a78l |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao e grazie per la risposta, per ora ho appurato che l'ssd è andato, confido sia solo quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sicuramente è solo quello, se cerchi selle sezione "periferiche di memorizzazione" vedrai molte lamentele sugli SSD OCZ: per venderli a poco prezzo montano dei chip flash scadenti che si bruciano dopo alcuni cicli di riscritture.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Questo non lo sapevo, vabbè per ora lo manderò in rma, poi al ritorno vedrò cosa fare. Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Torino
|
Quote:
Ciao !
Case: Aero Cool X_Warrior Red Devil Ed. CPU:Phenom 2x4 955 3.2 + dissi termaltake. GPU:Nvidia GeForce GTS250 1gb. Ali:Zalman 700 W RAM:Kit Kingston 2x4 gb 1600mhz HD:Seagate barracuda 500 gb MainBoard: Asus M5a78l |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.