|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[AIUTO] Informazioni Infostrada Ull/Vull/Wholesale
Salve a tutti ^^
Sono qui per chiedere aiuto a voi che sarete di certo più esperti e non mi riempite la testa di sciocchezze come gli operatori "solo per farmi abbonare". Ho Alice adsl 7mb di telecom italia che mi va al max a 3/4mb e pago bimestrale un bel pò di soldini e pensavo quindi ad un eventuale passaggio ad infostrada visto il risparmio (sia telefono che adsl). Facendo il test sul sito infostrada (offerta tuttoincluso) mi da il seguente messaggio: Quote:
Però se provo a fare una verifica copertura "Solo ADSL 20 Mega" (senza telefono quindi) mi da questo: Quote:
Secondo voi sono in ULL o Wholesale? Perchè se fosse la seconda opz. rimarrei dove sono ora con Telecom Italia. Oppure non è nessuna delle 2 opzione e sarei in VULL (che non ho ancora capito bene cosa sia)? Come si fa a capire? Non mi fido degli operatori perchè ti dicono sempre di si al solo ed unico scopo di convincerti ad abbonarti! Inoltre volevo opinioni e pareri di coloro che sono utenti infostrada, come vi trovate? quanto raggiungete con gli speedtest? l'assistenza com'è? Grazie a tutti per un eventuale aiuto. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno mi sa aiutare
p.s. Ma se passo ad infostrada, che ne devo fare del modem telecom che ho ora (in comodato d'uso 2 euro circa al mese), dato che comunque me ne comprerò uno io? Bisogna restituirlo o non se ne fregano proprio? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
devi restituire il modem |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ah ok, grazie della risposta, allora molto probabilmente proverò infostrada!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Anche a me capita la stessa cosa. Hai poi fatto il cambio? Sei effettivamente in ULL?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
scrivici i valori di linea che hai perche se con una 7 mb vai a 3 o 4 mb al amssimo vuol dire che sei distante parecchio dalal centrale e quinid una 20 mega ti cambia poco... posso solo dirti che io ho un ottimo ping su una 20 mb (sui 10 ms) e velocita sui 12 mega scarsi (essendo a 2,4km dalla centrale e avendo un attenuazione di 37 db) . entra nei settaggi del modem e leggi che valori hai di attenuazione e margine di rumore in download.... da li ti regoli (se hai un attenuazione sui 20 db max 30 puoi avere un ottima 20 mb... se superi i 30 db come me allroa il segnale perde e scendi di velocita.... facci sapere i valori che leggi...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Al momento con Telecom ho una buona linea, ping fisso sui 29ms e banda costante da 5,8 Mega effettivi (questa sera metterò i valori di linea).
A me non interessa la 20 mega, mi è più che sufficente una 7 mega, solo che vorrei sapere se con Infostrada sarei in ULL. Il dubbio nasce dal fatto che con l'offerta "Absolute ADSL" (che è quella che farei) ho la possibilità di mettere la 20 mega ("bene" mi sono detto, sono in ULL!), ma se faccio "Solo ADSL 20 Mega" mi dice che non c'è copertura e posso arrivare al max a 7 mega. C'è un modo per sapere come sarei conesso? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io ho attivato la linea telefonica con Infostrada (voce+adsl 20 mega). Sono dunque sicuramente in ULL? Approfitto per chiedere, perché ho cercato sul forum ma non ho capito bene: 1.La differenza tra ULL e Wholsale è solo a livello commerciale e di assistenza e non c'è alcuna differenza a livello di prestazioni? 2.Si può chiedere di ''mettere l'adsl in fast'' solo se si è in ULL? scusate ma sono un noob curioso |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Se non sbaglio telecom tramite il suo wholesale permette agli altri operatori anche di settare la linea in fast, non so però se infostrada per le sue linee in wholesale utilizzi il fast.....comunque vai tranquillo, se hai infostrada in ull sei sicuramente settato in fast.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte!
Quote:
Quote:
Ma perché, Infostrada in ULL mette automaticamente in fast? Lo fa solo Infostrada o tutti quando si è in ULL? Ma poi, essere in fast che benefici apporta? Ho capito che è una cosa importante per i giocatori on-line... Uhm, però non sono sicuro se sono in ULL. Chiedevo appunto conferma dal fatto che ho la 20 mega... |
||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che io sappia Tiscali, TeleTu e Vodafone di default settano in interleaved. Fastweb (sicuramente una volta, adesso non sono più sicuro) e Infostrada invece settano in fast. Telecom di default setta in interleaved, però permette il settaggio in fast tramite l'acquisto dell'opzione play (3 euro al mese). Invece le line business sono settate in fast. Se hai la 20 mega sei in ull, che io sappia in wholesale infostrada vende solo profili a 7 mega.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok, chiarissimo!
Grazie ancora per soddisfatto la mia curiosità |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Buongiorno a tutti,
abito a Nova milanese e come linea telefonica e Adsl ho Fastweb 6Mbit nonostante avessi fatto un contratto con Fastweb per una 20 Mbit. (ho fatto un test e ho visto che sono in ULL) Ora mi ha telefonato Infostrada er propormi la 20 Mbit dicendomi che loro all'uscita del doppino Telecom hanno messo delle linee digitali che permettono l'arrivo dei 20 Mbit. Secondo voi è una bufala oppure sono i grado di mandarmi il segnale a 20 Mbit. E poi nel caso dovessi cambiare gestore come devo fare con la cassettina che Fastweb mi ha messo sulla presa e dalla quale escono 3 fili (2 x modem e 1 per telefono) ?? Grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti hanno detto una stupidaggine. Infostrada utilizza lo stesso doppino che utilizzano tutti. Poi certo, se sei in ull potrebbe valere la pena passare a infostrada perché utilizza profili con target snr a 6 db, che di solito rispetto a fastweb permettono all'utente di agganciare portanti più alte. Però è sempre la solita adsl, niente doppini digitali
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi hanno detto che la 6 Mbit è per la mia linea quella più stabile , hanno voluto il mio cell. dicendomi che avrebbero mandato una richiesta ai tecnici per vedere se si poteva aumentare la velocità e dovrebbero chiamarmi a giorni. Secondo voi con Infostrada, visto che utilizzano lo stesso doppino, quanto mai potrei migliorare ?? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
In sostanza: più l'snr è basso e più la portante agganciata sarà alta. Fastweb imposta profili con target di snr a 12dB. Infostrada in ULL può tranquillamente scendere con l'snr fino a 6dB. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Dovresti collegarlo per qualche minuto al posto dell'hag di fastweb e verificare i valori sopracitati dalla pagina delle statistiche del modem (di solito la trovi digitando nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1).
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono entrato in tutte queste voci... ma nisba. Site Map Wizard Setup Advanced Setup Maintenance Wizard Setup Media Bandwidth Mgnt. Password LAN Wireless LAN WAN NAT Dynamic DNS Time and Date Firewall Content Filter Remote Management UPnP Logs Media Bandwidth Mgnt. System Status DHCP Table Any IP Table Wireless LAN Diagnostic Firmware Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.