Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2012, 21:35   #1
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Consiglio su eventuale cambio VGA

Ciao,
partendo dal presupposto che non sto seguendo molto gli ultimi sviluppi in fatto di vga e che possiedo il seguente hw:

phenomII 955be
4 giga
460 sonic platinum
monitor 1650*1080

e considerando che ho un budget compreso fra 150 e 180 euro da "buttar via"..conviene investirli per cambiare vga? o meglio un paio di scarpe ?
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 05:12   #2
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
se vuoi cambiare vga,la scelta ottimale e' la 7850,avresti un bel boost.
http://www.anandtech.com/bench/Product/549?vs=542
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 21:27   #3
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

riesumo questo per non aprirne un altro. la 460 è morta mi ha tolto il dubbio sull'aggiornamento, diciamo.

ora non so bene che fare..ho un budget che può diventare abbastanza flessibile SE serve, diciamo dalle 150 alle 250 euro,però sono indeciso su cosa puntare: un buon rimpiazzo economico per la 460 ma niente di molto più prestante? qualcosa di decisamente più potente col progetto di passare ad un monitor full hd fra 2-3 mesi?
pensavo a una 660, ma mi convince poco il bus strozzato sulla memoria. la 7850 consigliata da ertruffa è un'altra idea, anche se stavo accarezzando l'idea della 7950 se si trovasse almeno a 250
dipende molto anche dal rapporto qualità prezzo, per esempio una 7950 a 320 euro non solo è cara per le mie tasche ma lo ritengo un prezzo comunque troppo alto a priori..

oltretutto c'è il discorso processore, non so quanto incida sulla scelta di un upgrade di un certo tipo.

qualche suggerimento?
Old 18-10-2012, 21:35   #4
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Tieni d'occhio trovaprezzi.it per le offerte. La 7950 in ottica di un tuo passaggio ad un monitor FullHD è la scelta ideale.
Nel caso non riesci col budget, ripiega tranquillamente su una pur ottima 7870.
Ad oggi non puoi comprare di meglio
Old 18-10-2012, 22:08   #5
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Tieni d'occhio trovaprezzi.it per le offerte. La 7950 in ottica di un tuo passaggio ad un monitor FullHD è la scelta ideale.
Nel caso non riesci col budget, ripiega tranquillamente su una pur ottima 7870.
Ad oggi non puoi comprare di meglio
in effetti anche a me sembrano le alternative migliori al momento, mi chiedevo se ci fosse qualcosa nvidia, ma sembra che le 660 non abbiano grande credito rispetto alle rosse.
sulle AMD mi resta sempre un minimo di timore per il supporto driver non puntualissimo e per aver letto di utenti vittime di micro stuttering e amenità varie anche con schede molto prestanti.
Old 18-10-2012, 22:15   #6
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

in effetti anche a me sembrano le alternative migliori al momento, mi chiedevo se ci fosse qualcosa nvidia, ma sembra che le 660 non abbiano grande credito rispetto alle rosse.
A questo giro (AMD 7xxx e nVidia 6xx) le rosse sono da preferire nel complesso.

sulle AMD mi resta sempre un minimo di timore per il supporto driver
Vanno alla grande i driver, i problemi vari (piccoli o grossi) possono capitare sia in zona rossa che in zona verde (basta leggere in giro).
Sono anni che AMD (ATi) ha migliorato la situazione.
LA maggior parte dei problemi che capitano, sono dovuti a OC, software di terze parti installati per monitorare/varaire/etc, etc etc

utenti vittime di micro stuttering e amenità varie anche con schede molto prestanti.
E' un problema dovuto a configurazioni SLi/CrossFire perlopiù e anche qua può capitare ad entrambe
Old 18-10-2012, 22:27   #7
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
A questo giro (AMD 7xxx e nVidia 6xx) le rosse sono da preferire nel complesso.

sulle AMD mi resta sempre un minimo di timore per il supporto driver
Vanno alla grande i driver, i problemi vari (piccoli o grossi) possono capitare sia in zona rossa che in zona verde (basta leggere in giro).
Sono anni che AMD (ATi) ha migliorato la situazione.
LA maggior parte dei problemi che capitano, sono dovuti a OC, software di terze parti installati per monitorare/varaire/etc, etc etc

utenti vittime di micro stuttering e amenità varie anche con schede molto prestanti.
E' un problema dovuto a configurazioni SLi/CrossFire perlopiù e anche qua può capitare ad entrambe
ok ti ringrazio per il parere, penso che alla fine sceglierò fra 7850/70.
magari se hai voglia consigliami qualche modello/marca da preferire ad un altro, non solo per oc di fabbrica ma anche per affidabilità.
non voglio ancora fare la fine che a 2 anni e 1 mese salta la vram..già capitato ai tempi delle x800/850 e va bene perchè le trattavo male, adesso 460 tenuta benissimo, mai fatto oc etc, eppure...
Old 18-10-2012, 22:29   #8
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Va un po' a sfiga Certo anche un OC può causare problemi.
Prenditi una Sapphire OC, così la lasci com'è, ma se un giorno vorrai, con un leggero OC sicuro, salirà uguale.

Se arrivi a 260-270 Euro ci sono le Sapphire 7950 Dual-X
Metti su trovaprezzi.it Sapphire 7950
Old 19-10-2012, 11:29   #9
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

alla fine come sospettavo mi sto orientando su una 7950 fa troppa gola a 250/260 euro.
a questi prezzi ho trovato la sapphire con powertune dynamic boos, vapor x e non vapor x..credo.

mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha comprata, avrei anche 2 domande:

1)come funziona il dual bios
2)se è vero come ho orecchiato che può diventare una 7970 flashando il bios (suppongo sblocchi gli elementi gpu bloccati)
3)se il punto 2 è esatto che problemi potrebbero sorgere nel momento in cui il bios di questa sapphire differisce dalle specifiche del produttore.
Old 19-10-2012, 13:54   #10
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Prova a chiedere nella discussione ufficiale, lì ci sono i vari possessori e di certo ti diranno
Ad oggi la 7950 fa gola perchè semplicemente è la scheda sul mercato col miglior rapporto prezzo/prestazioni. Non ci si scappa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian