|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
consiglio per tethering: acquistare un cell con android o un modem 3g?
ciao a tutti.
ho bisogno di utilizzare la connessione con una sim dati e avere il segnale wifi. visti i prezzi simili, sono indecisa se acquistare un modem 3g (come ad esempio questo: Huawei E5331 Wi-Fi, a 69€ dela wind, http://www.wind.it/it/shop/prodotto224.phtml) o acquistare uno smartphone di fascia media entro gli 80 € (x es. ho trovato il huawei sonic), che ha almeno android 2.2,e hsdpa a 7,2 mb, quindi sfruttare il tethering wifi. devo utilizzare la rete con 2 pc ed eventuali cell. mi interessa ovviamente che la rete sia + veloce possibile, ma mi chiedo se anche prendessi il modem che arriva a 21 mb,se realmente c'è la possibilità di navigare a quella velocità.. vorrei utilizzare una sim della 3. sono molto indecisa...non ho bisogno di un altro cell,ma se devo spenderci poco d+,preferisco trovarmelo di scorta... (tra l'altro forse il mio s2 avrà bisogno di una visita all'assistenza -.-). sapete dirmi se ci sono differenze sostanziali? avete da consigliare altri modem 3g o cell per il tethering?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
un cell di fascia bassa! il sonic (ha android 2.3.6 ufficiale) va bene! altrimenti anche qualcosa di meno...tipo un ideos che trovi a pochissimo!!!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
ho trovato l'alcatel 908 wind a €69 al negozio wind.che ne dite?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
dipende da che copertura hai.
a casa mia un cell sulla finestra fatica in 3g e hsdpa non la vede, mentre un modem vodafone prende 3g stabile e anche hsdpa spesso e volentieri. credo che i modem debbano sottostare a limiti sar diversi quindi sono più potenti come ricezione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.