|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ip saturi e rete wifi
Salve ,
In azienda abbiamo 10 pc fissi in rete con modem fast web che ci da 10ip Ogni computer hai ip 192.168.1.x e ha una stampante condivisa con tutti gli altri Ora visto che non posso aggiungere un router wireless al hub fast web perché già tutti gli ip sono presi, ho staccato un pc ( il 192.168.1.2) e ho messo ip statico il rout wifi così che abbiamo una wifi. Ora il mio capo si e accorto che quel pc che di cui ho usato l ip non e più in rete Come posso risolvere questo prolema? E possibile lasciare l ip 192.168.1.2 al pc e far lavorare la wifi in modo trasparente? Ovvero lasciare l ip al pc così che e raggiungibile da rete e allo stesso tempo metterlo a calle di un AP wifi? Se si quale menù-funzione e da configurare nel router wifi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se è un router (e non un access point) metti tutti i device dietro a quello è hai risolto..
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
è un access point WiFi, tplink...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se vuoi avere una connessione WiFi, lasciando tutto come è:
Devi installare nel PC una Scheda WiFi USB Devi attivare l'ICS sulla scheda di rete collegata all'HAG verso la nuova scheda di rete WiFi USB. Controlla che la Scheda WiFi dopo l'attivazione dell'ICS sia sia presa l'IP 192.168.0.1 se SO WXP/WVista o 192.168.137.1 se SO W7 Ora crea una rete ad HOC sulla Scheda WiFi USB Alla rete ad HOC connetti le periferiche WiFi, se la portata della rete ad HOC non è sufficiente a questa colleghi in Modalità Repeater l'Access Point.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie , ma non ho una WiFi USB.
ho un semplice tp-link wr740n. visto che i 10pc hanno file che si scambiano fra loro e stampante condivisa,volevo metter il tplink con un ip statico di uno dei PC , ma poi quel PC esce "fuori rete".E se risolvessi con un port forwarding? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è possibile, l'unico modo per lasciare il PC in Rete è fare quello che ti ho scritto sopra con una spesa max di 10 €.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
va bene,allora compro una scheda usb wifi oggi.
Giusto per scomporre l'anagramma :-) * installare nel PC una Scheda WiFi USB - OK ! * Devi attivare l'ICS sulla scheda di rete collegata all'HAG verso la nuova scheda di rete WiFi USB. - hai qualche maggiore dettaglio su come fare questo? *Controlla che la Scheda WiFi dopo l'attivazione dell'ICS sia sia presa l'IP 192.168.0.1 se SO WXP/WVista o 192.168.137.1 se SO W7- ok questo l ho capito. *Ora crea una rete ad HOC sulla Scheda WiFi USB - come posso farlo? Alla rete ad HOC connetti le periferiche WiFi, se la portata della rete ad HOC non è sufficiente a questa colleghi in Modalità Repeater l'Access Point. - ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non mi hai scritto che SO hai installato sul PC
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io acquisterei un router, spendi qualcosa di più ma se devi collegare un altro pc con il cavo almeno sei già pronto..
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
windows xp..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Start
Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale" Proprietà Avanzate Spunta le 2 caselle "Consenti....." OK Tasto dx del mouse sulla "Connessione senza fili" Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet (TC/IP) Controlla che: L'IP sia 192.168.0.1 e che: La Subnet Mask sia 255.255.255.0 Se così click su OK e vai avanti Reti senza fili Aggiungi Inserisci in Nome di rete (SSID) un tuo nome (es: Rete_mia) In "Crittografia dati" configura per il momento "Disatttivato" se funziona dopo puoi sempre metterla Click su Ok Click su "Continua" OK Chiudi tutto Prova a connetterti con il nuovo dispositivo alla rete "Rete_mia" appena creata.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
davvero grazie mille, mi hai salvato.
p.s. Per windows 7 è molto diverso il procedimento? hai mica anche la descriz per quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tasto dx del mouse su di un punto del DeskTop
Personalizza Cambia icone sul desktop Metti il flag nel quadratino vicino a "Rete" Applica OK Chiudi tutto Tast dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop Proprietà Modifica impostazioni scheda Tast dx del mouse sulla "Risorsa di rete collegata ad Internet" Proprietà In alto vicino a rete hai la tabella "Condivisione" Se "Sì" cliccaci sopra Spunta tutte e 2 le caselle "Consenti ad altri utenti...." OK Chiudi Tast dx del mouse sulla "Connessione rete senza fili" Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Controlla che l'IP sia 192.168.137.1 ed il Subnet mask 255.255.255.0 Se OK chiudi tutto e vai avanti altrimenti hai errato qualcosa Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop Proprietà Configura nuova connessione o rete Configura una rete wireless ad hoc (da computer a computer) Avanti In Nome di rete inserisci un n ome (es: Rete_mia) In Tipo di sicurezza scegli "Nessuna autenticazione...." dopo se funziona puoi sempre proteggere la rete WiFi Spunta "Salva questa rete" Avanti Chiudi Chiudi tutto Prova a connetterti con il nuovo dispositivo alla rete "Rete_mia" appena creata.
![]() |
#14 |
Junior Member
|
non va.
non c e il pulsante condivisione sulla rete lan |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per eseguire questa procedura è necessario essere membri del gruppo Administrators nel computer locale oppure disporre della delega per l'autorità appropriata. Se il computer fa parte di un dominio, i membri del gruppo Domain Admins potrebbero essere in grado di eseguire questa procedura
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.