Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 09:14   #1
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Con fastweb,(ri)torno in Telecom?

Ciao a tutti,

sono alle prese con fastweb e la adsl e sto seriamente meditando di tornare a Telecom.

Con FW ho un classico contratto "standard" per voce e internet SINO a 7MB in down (ovviamente mai raggiunti).Purtroppo la linea è la famigerata wholesale e sempre più spesso di fatto diventa impossibile navigare.

In orario notturni e/o in periodi del giorno a basso traffico la velocità e il ping sono decenti, niente di eclatante ma mi accontento (ping intorno ai 20 e velocità di ca 2,5/3 MB).
Ma negli altri orari (e sono appunto gli orari in cui l'utente medio magari si collega:tardo pomeriggio,sera, festivi) la navigazione diventa un incubo: ping elevati e velocità in down risibile, da terzo mondo. Di scaricare/caricare qualcosa non se ne parla proprio.

Ora, ho sondato Infostrada (che sembra avere anche un'ottima offerta) ma purtroppo anche qui arriverebbe con la Wholesale e il problema non si risolverebbe (ho verificato chiedendo ad un vicino che è con questo operatore e anche lui nota i miei stessi DISSERVIZI).

Ora mi chiedo: con Telecom Italia come sarei messo?

In sintesi, se il tipo di adsl degli altri operatori è solo wholesale, secondo voi telecom italia mi garantirebbe un prodotto più decente?

grazie per le risposte.

ciao
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:34   #2
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Devi trovare un provider che ti puo offrire una connessione in ULL.Ti rimano solo Tiscali,visto che infostrada e fastweb non ha.Prova con loro.Come al solito,se dal loro sito ti danno una connessione fino a 20 sei in ULL,altrimenti ti rimane la Telecom .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:36   #3
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
se con tutti gli altri operatori risulti in wholesale l'unica soluzione è telecom..
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:56   #4
mabo1964
Member

Con Tiscali ho verificato:ti allettano dicendoti che arrivano fino a 20MB, ma quando simulo inserendo i dati magicamente mi dicono che per necessità tecnica al massimo arriveranno a 7MB, quindi ci risiamo con la schifida Wholesale!!!
Allora, che dite, unica soluzione è Telecom ?: come offerta in termini di costo non è il massimo , però se internet me lo garantiscono a velocità decenti e costanti nel corso della giornata...
(che mondo di m... quello delle telecomunicazioni: quelli che sembra ti facciano ottime offerte alla fine te le fanno strapagare stante la pessima qualità del servizio internet mentre quello - a quanto pare l'unico per molte utenze -che ti può garantire un servizio internet decente te lo fa pagare e pure salato!! Isomma, in un modo o nell'altro devi solo (stra)pagare.

Ciao e grazie.
Old 15-11-2012, 10:42   #5
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Sei nella mia stessa situazione. Fastweb in whs che fa pena e unico ull telecom.
Mandato disdetta stamattina. 6 mesi di inferno... ping intorno ai 200 e a volte andavo come un 640k... che pena.

Si va da mamma telecom... (purtroppo per i prezzi)
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 10:53   #6
mabo1964
Member

Tanto per darti un'idea, l'altra sera alle 20.00 giravo con un pin siderale e velocità indegna, impossibile navigare.
La cosa poi strana è che fino a 6/8 mesi fa non notavo questi degradi intollerabili: vi erano degli alti/bassi , ma tutto sommato il ping/velocità media giornaliero/settimanale erano accettabili per le mie esigenze.

Ho attivato un mio vicino che di recente è tornato in Telecom e mi dice che le figlie sono sempre in rete e non hanno grossi problemi anche quando si sorbiscono film in streaming: mi farà avere un paio di test di velocità.

Certo che se la mettiamo solo sul piano dei costi, l'offerta rete/voce di telecom appare "fuori mercato" alla grande.

Mi sa che a breve comunque parte una disdetta al contratto di FW!!!!(a proposito, come si fà?)

Ciao
Old 15-11-2012, 14:23   #7
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da mabo1964 Guarda i messaggi
In sintesi, se il tipo di adsl degli altri operatori è solo wholesale, secondo voi telecom italia mi garantirebbe un prodotto più decente?
Assolutamente si.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:51   #8
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da mabo1964 Guarda i messaggi
Mi sa che a breve comunque parte una disdetta al contratto di FW!!!!(a proposito, come si fà?)
fai una ricerca in google... di modelli ne trovi a pacchi!
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian