|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
dubbio schermo per acquisto nootebook
Salve
vorrei acquistare un nuovo notebook...il mio budget si aggira sui 1000 euro la mia scelta ricadeva sull Asus serie n56 il mio dubbio ora è meglio prendere un modello con schermo full hd equipaggiata con una gt650m o un modello con gt63m e schermo hd io gioco principalmente con le console quindi non sono un gamer accanito, pero' se uan volta vorrei giocare con il pc voglio essere in grado di farlo un po decentemente la differenza tra fullhd e hd si nota parecchio? considerando che lo schermo è da 15.4' se riesco a risparmiare un po è meglio ![]() Ultima modifica di vettu1 : 11-10-2012 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ci dovrebbe essere (ma forse è andata fuori produzione) anche la configurazione con HD+ e GT650, per te penso sia la soluzione migliore. Se no io non scenderei sotto la GT650 e quindi prenderei il FullHD
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quoto sulla GT 650M e sul Full HD. In questo momento comprare un N56 non è facile perchè si attendono le nuove versioni (con Windows 8 e i7-3630QM, ci vorranno probabilmente due o tre settimane per la presentazione) e gli shop online sembra che stiano andando a veloce esaurimento delle versioni attuali. Qualcosa si trova ancora comunque, vedi trovaprezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
io preferirei comprarlo prima di wondows 8 cmq... voi full hd e gt630m lo escludete? calcola lo pagherei sui 989 euro, tanto ripeto a giocare non mi interessa moltissimo, preferisco film e via dicendo..ripeto pero volendomi far un pc che mi duri un po' non vorrei che poi mi trovo a doverlo aggiornare fra poco tempo l asus che ho trovato è il N56VM-S4039V (Intel® Core™ i7-3610QM Display 15,6'' / 1920 x 1080 HDD 1000 GB / 8192 MB Ram Nvidia GeForce GT630M 2 GB) bluray, bluetooth..etc che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://gaminglaptopsunder1000.net/nv...0m-comparison/ In generale, se puoi spendere un pò di più (o se vuoi rinunciare a cose come il blu-ray) sarebbe meglio un VZ piuttosto che un VM, soprattutto se vuoi un pc che "che ti duri un po". Ti interessa il blu-ray? Perchè se no a quel prezzo, piuttosto, sullo stesso sito piccante verificherei che sia davvero ancora prenotabile il N56VZ-S4035V (come oggi dice il sito). Dieci euro in più e una GT 650M in più, per giocare non c'è paragone. ![]() Bisogna vedere se sia davvero ancora ordinabile, però si potrebbe chiedere ... Oppure, cerca con trovaprezzi, ci sono ancora disponibili a quei prezzi dei VZ a 6 GB di RAM (S4017V, S3009V), con poco puoi espanderli a 8 GB. Anche Mo****ck scrive che per il 17-20 ottobre stanno aspettando diversi VZ, dai 990 ai 1090 euro a seconda della versione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
che mi fanno aspettare invano,anche perche cmq i soldi li vogliono subito I vz sono full hd? Il blu ray mi interessava,pero si preferisco dare la priorita alla scheda video... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
non tutti i vz così come i vm sono full hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho trovato asus n56vz s4017v a 959 euro...6gb di ram,full hd,gt650m
Che dite è buono per quel prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per le versioni attualmente disponibili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 HD Ready sono le versioni S3009V e S3034V (quest'ultima non so se si trova ancora), le altre oggi sono Full HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora che dite sul 4017? Va bene quel prezzo e come pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi,senno ho trovato sull amazzone tedesco il modello Asus N56VZ-S4066V...Secondo voi potrei avere problemi comprandolo dalla germania...non so garanzia, assistenza o qualcos altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io starei su un negozio on-line italiano. Tra trovaprezzi, Google Shopping. Kelkoo e simili qualcosa ancora puoi trovare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora mesa che mi devo orientare sul 4017..dalle vostre risposte forse è il migliore da quelli disponibili dai siti on line italiani Altrimenti sui 1000 euro c e qualche altra alternativa di altre marche? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra gli 850 e i 1050 euro, buono ma secondo me inferiore quasi in tutto al N56VZ (CPU inferiore, GPU inferiore, batteria inferiore, disco più lento almeno rispetto ai modelli a 7200 rpm, tastiera non retroilluminata) e circa pari in altri settori (es. display). Altri modelli interessanti come Lenovo Y580 e Gigabyte P2542G non sono importati in Italia, almeno per ora. Tutto il resto che si trova in giro (Dell XPS 15, Sony Vaio S 15, HP DV6, Samsung Chronos Series 7 ...) secondo me sta tra l'assolutamente sconsigliabile per gravi problemi tecnici (XPS 15), lo sconsigliabile per costo eccessivo unito a problemi di display (Sony) e lo sconsigliabile per carenze varie (gli altri, anche se il Samsung almeno ha una gran batteria). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Punto finale, ho trovato un s4033v a 1140 euro
Ha full hd, blu Ray, gt650m hd 750 a 7200, insomma tutto Secondo voi conviene prenderlo oppure a questo punto (e cifra) aspettare i nuovi modelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
che mi consigliate allora, aspetto nuove uscite o prendo questo con win 7 almeno non avro problemi (cosa che avra' il nuovo s.o. appena uscito)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se prendi quello hai:
PRO - versione collaudata - Windows 7 che puoi poi upgradare a Windows 8 con soli 15 euro (fino a gennaio) CONTRO - se ti capita un esemplare costruito prima dell'estate potrebbe avere più facilmente qualche difettuccio nell'assemblaggio - potresti avere problemi di approvvigionamento, ritardi nella consegna ecc. dato che le vecchie versioni stanno diventando rare Se aspetti le nuove versioni: PRO - versioni con CPU leggermente più potente (solo 4-5% in più) FORSE PRO - potrebbero essere meno probabili i difetti di assemblaggio CONTRO - non si sa quanto maturo sarà subito Windows 8 FORSE CONTRO - potrebbero costare un pò di più, almeno all'inizio Se proprio sei molto diffidente su Windows 8, forse faresti bene ad andare con quel S3033V, che appunto "ha tutto", anche se non è il prezzo più economico che ho visto (Mo****ck lo mette in arrivo per il 19 ottobre a 1052 euro, solo un paio di pezzi). Ultima modifica di freesailor : 12-10-2012 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
consiglio dell ultimo istante
ho la possibilita' di comprare l asus n56vz s3009v a 685 euro comprese spese di spedizioni, nuovo da negozio con fattura...che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ma in un negozio fisico? Se invece è un sito mi diresti quale in PM per favore? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che nelle prossime immediate settimane ci saranno diversi abbassamenti di prezzi degli esemplari rimanenti delle vecchie versioni, prima dell'arrivo delle nuove. Se ti vanno bene le caratteristiche (soprattutto il display HD Ready, anche perchè per RAM e disco un domani potresti fare l'upgrade) può essere un buon acquisto (soprattutto se il negozio è fidato). Ricorda anche che da Asus non avresti la Kasko. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.