|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
[SA + ss] NAS Synology Ds-210j
Salve a tutti,
vendo, a 80,00 euro, un NAS della Synology, modello DS-210j. Perfetto esteticamente e nel funzionamento, silenzioso, con caricato ultima versione firmware (DSM 4.3) Per un uso casalingo, per conservare i vostri preziosi dati, per music server e per scaricare (emule, torrent) in autonomia da pc. Ho imballo originale. Consegna a mano (preferita) o spedizione in pacco ordinario o J+3 a scelta e carico acquirente. Per caratteristiche visitate pagina web Synology. http://www.synology.com/us/products/ds210j/ Per qualsiasi info o domanda sono a vostra disposizione. ciao.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 ![]() Ultima modifica di carmine65 : 12-10-2013 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao
prezzo trattabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
no, mi spiace. il NAS è perfetto. Se vuoi facciamo le spese di spedizione a metà. ciao.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ti ringrazio lo stesso ma non è quanto era mia intenzione spendere.
Per la spedizione ti avrei dato mio abbonamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao, sono interessato.. però mi sono appena avvicinato al mondo dei NAS, e sto facendomi una cultura.
![]() Rispetto ai modelli attuali cosa (esempio ds213j), cosa avrei in meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, scusa il ritardo nel risponderti ma non mi è stato notificato il tuo post... lo leggo solo adesso. riguardo la tua domanda: avresti, rispetto al 213j, meno RAM (128 contro 512), una CPU meno potente (800 mhz contro 1200 mhz) e la funzione WOL (wake on LAN), assente nel 210j e presente nel 213j. Ma hai anche una porta USB in meno... il 210j ne ha 3, il 213j ne ha 2... ![]() Oltre, ovviamente, alla garanzia (il mio NAS è fuori garanzia ormai). Per un uso casalingo, comunque, il 210j è perfetto. Download da emule e torrent autonomo, media server (audio, video e photo), storage di rete con sicurezza dati (se monti due HDD in RAID 1). Il prezzo del mio 210j è la metà del 213j... (ho ribassato ad 80,00 + s.s.). Col risparmio ci compri un HDD da 2 terabyte... e cominci ad usare il NAS... ![]() ciao.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 ![]() Ultima modifica di carmine65 : 13-10-2013 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Intanto grazie per la risposta..
Io vorrei usarlo per scaricare qualche torrent, per i backup dei pc, e per visionare video (anche 720p) sull'iPad, immagino che tutto questo si possa fare, la mia preoccupazione e che si riesca a fare senza tempi di attesa troppo lunghi, o rallentamenti/blocchi dovuti ad un hardware non più attualissimo. Non ho mai avuto un NAS, e quindi non so quale è la dotazione hardware minima, che il mio utilizzo richiede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
allora... ti riporto la mia esperienza di uso del NAS: - per quanto riguarda il download da torrent o emule il NAS è perfettamente funzionale ed il suo hardware non ha problemi. I tempi di download dipendono dalla velocità dei siti/rete e dagli utenti che condividono i files. - riguardo lo streaming video o audio (film o musica) nemmeno ho avuto mai problemi con il NAS collegato alla mia rete casalinga a 10/100 mbit, sia cablata che wi-fi (con router a tecnologia 300N). In realtà il NAS non fa nessun lavoro di codifica/decodifica sui files audio/video (a meno che non usi la videostation o la music station) limitandosi ad inviare il flusso dati sulla rete. Perciò penso non dovresti avere nessun problema neanche tu, anche con iPad. Poi le prestazioni dipendono anche dai software player (audio o video). Alcuni vanno meglio di altri. Al NAS si può accedere anche dall'esterno, via internet, sia da iPad che da iPhone (già provato); ovviamente la velocità di accesso è minore dato che il collo di bottiglia è dato dalla banda in upload della tua ADSL (solitamente 500-600 KB/s) - l'hardware pc per 'usare' al meglio un NAS non ha necessità di potenza chissà che. Basta un pc normale ed una rete LAN 10/100 efficiente per poter avere prestazioni soddisfacenti. Ovviamente, data la non ingente quantità di RAM on board (sfortunatamente non espandibile perché saldata su mainboard) dell'apparecchio, quest'ultimo funziona in modo ottimale con non molti servizi in esecuzione (il NAS ne mette a disposizione parecchi...) e, perciò, consiglio di disabilitare quelli che non ti necessitano. Se hai altre domande chiedi pure. Ciao!
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 ![]() Ultima modifica di carmine65 : 13-10-2013 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie ancora, sono ancora "interessato", ma non in coda, continuo a prendere informazioni, e nel caso mi farò "sentire".. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prego! ciao.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: ravenna
|
ciao
sono quello che ha fatto offerta di 70 euro su altro sito di vendite online. confermo il mio interesse. 70euro e pago le spese di spedizione. se ti va bene ti pago subito con bonifico bancario ciao riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi spiace ma sotto gli 80,00 al netto s.s. non scendo. Il prezzo mi sembra onesto. ciao.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok ti capisco, la mia è una valutazione oggettiva ma del tutto personale.
se ci ripensi fammi sapere io per ora sono alla finestra in attesa di una occasione. ho già speso soldi (buttati) per un nas omega cloud ecc... da buttare nel bidone e cosi il budget si è ridotto notevolmente ciao riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non puoi rivenderlo il NAS Omega? Almeno ci ricavi qualcosa! Io sono rimasto molto soddisfatto del Synology, la sua interfaccia grafica DSM (Disk Station Manager) per la gestione di tutte le funzioni del dispositivo è veramente ben fatta. La comunità Synology (forum in diverse lingue) è poi molto attiva. Essendo il NAS funzionante su una versione Linux adattata agli scopi da Synology, c'è anche chi (sapendolo fare) si cimenta a mettere le mani 'sotto il cofano' ![]() se ci ripensi tu alla mia offerta sono a disposizione. ciao!
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 ![]() Ultima modifica di carmine65 : 13-10-2013 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
venderei volentieri il nas iomega cloud edition, ma rifilerei una sola.
è proprio inutilizzabile. serve solo come hd di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://iomegacloud.com/ix2200ce.php?...=&user_lang=it ma no... che sola... lo vendi per quello che è e può fare, cioè lo storage di rete. Lo vendi a buon prezzo, e non è per nulla difficile che a qualcuno serva per le proprie esigenze. ciao!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho deciso, lo prendo io (se primo in coda), forse è meglio "farsi le ossa" spendendo poco, e poi eventualmente fare la spesa successivamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Direi che sei primo in coda. Quando vuoi scrivimi in PVT. ciao.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Hai pvt.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.