|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6171.html
La prossima estate sarà tempo di importanti novità nel settore delle schede video Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bene... io ero indeciso se pigliarmi ora la geforce 4... quasi quasi punto su un'ATI8500...
![]() Cmq... tanto per sapere... dato che non mi ricordo +... la xbox della M$... che gpu ha su??? Cioè.... NVxx??? Tanto per sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
su xbox c'è una via di mezzo tra un geforce3 e un geforce4... una sorta di nv21 o_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho controllato da solo quindi mi rispondo...
NV25... quindi geforce 4... a 250mhz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Ti rispondi male da solo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Il processore grafico "su Xbox prevede l'impiego del core denominato NV2A, collocabile per potenza a metà strada tra l'NV20 della GeForce 3 e l'NV25 della GeForce 4. La GPU opera a 233 MHz e offre il supporto sia per il Pixel Shading che per il Vertex Shading". Dall'ultimo numero di Chip, Salut
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Aggiungo... l'xbox è un computer completo ed ha pure avuto una forte riduzione di prezzo... si vede che a Bill i chip grafici li fanno pagare moooltoo meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sembra (ma non ci credo tanto) che l'xbox sia venduta sottocosto di 150 dollari, per cui i discorsi sui prezzi dei chip non sono troppo sensati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
in che senso "sottocosto di 150$"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: ||| Mordecai | ||
|
cmq certo che nVidia non poteva continuare ad evolvere la stessa architettura all'infinito.... dopo un po' arriva il momento di innovare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
quindi per il prossimo natale ci troveremo con due nuovi chipo grafici, l'R300e NV30!
Volevo cambiare sk video a settembre, ma non mi pare proprio il caso, a dicembre sarebbe gia' vecchia. Certo che chi come me si e' preso la 8500 appena uscita, puo' dire di essersela goduta pe un bel pezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Senza offesa... ma comprare una scheda grafica appena uscita e` "insano"
![]() L'unica goduria sono i frame-rate elevati, ma prima che ne vengano sfruttate le potenzialita` e` tempo che esca il nuovo modello. Morale della favola... meglio rimanere un po' indietro che buttare via $$$. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Piu' che $$$ direi €€€
![]() Cmq il CEO nvidia sta' gia' facendo marketing,creando l'attesa eh eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: MI & MB
|
Perchè insano ??? Basta avere un po' di fiuto....Io come lzeppelin ( io l'ho presa ai primi di novembre 2001 ) abbiamo capito che sarebbe durata un po' e che inoltre avrebbe mantenuto il prezzo e così è stato, GIUSTO???
In questo modo ce la siamo goduta e ce la godremo per almeno altri 4-5 mesi circa....tanto più che continuano, finalmente, ad uscire driver sempre migliori. E poi con un paio di dissy sulle ram SI VOLAAAAA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Pavia
|
Commento # 13 di : Pinco Pallino #1 pubblicato il 02 May 2002, 11:00
Senza offesa... ma comprare una scheda grafica appena uscita e` "insano" Attenzione a non rosicare troppo ![]() ( rosicare fa male alla salute) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Insano e' la parola giusta. Considerati anche gli innmerevoli problemi dei driver ati alcuni dei quali tutt'ora irrisolti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
che cosa accadrebbe, seriamente, se montassi il modello più evoluto sul mio PII233 512Mb Ram Hd 30Gb IMB U-Ata 100 7200rpm 2Mb Di baffer (Funziona in U-DMA 5)? Al Momento ho una ge force 2 titanium 64Mb DDR e gioco a tutti i giochi evoluti a 1024*768 con tutti i dettagli attivati e non mi va assolutamente a scatti niente...ah premetto bios aggiornato firmware di ogni periferica pure, driver aggiornati e agp 2x...ah.. gia...l'unico modo per farlo andare a scatti è attivare l'antialising..il quale a questa risoluzione, dal mio modesto punto di vista è davvero poco utile....comunque davvero, sarebbe possibile montare una ge-force 44600 128MbDDR?Cosa succederebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... succederebbe che non avresti praticamente nessun aumento di prestazioni!
Un p2 233 fa già da (enorme) collo di bottiglia per una geforce 2 Ti.... ti lascio immaginare con una Geforce 4...
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh Izeppelin, considerando le prestazioni raggiunte con i driver 6071, credo che ci potremo godere la scheda per molto tempo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io non risico e non rosico...
![]() anche perche` ho una stupenda Matrox G400, altro che Radeon... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.