|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Configurazione per Xtreamer Prodigy (come NAS) e modem Fastweb
Ciao a tutti chiedo qualche lume in merito alla piccola rete che sto cercando di crearmi.
In particolare dispongo di: - linea e modem Fastweb 6mb - Player Xtreamer Prodigy - PC Desktop Attualmente la connessione è gestita nel seguente modo: - modem Fastweb in wifi collegato con il player Prodigy (settato anche come NAS) che funziona senza problemi - PC Desktop collegato al modem Fastweb tramite connettori di rete Netgear Powerline AV200 (raggiungo i 700Kb tranquillamente) - gli indirizzi sono tutti assegnati in automatico (DHCP) Il mio problema è il seguente: se dal PC desktop voglio trasferire al NAS (Prodigy Xtreamer) alcuni file, la velocità di connessione è terribilmente lenta (circa 600-500Kb/s). Ora dovendo trasferire file anche da 10GB la cosa diventa ardua. Evidentemente si è creato un "collo di bottiglia" oppure nella mia configurazione c'è qualcosa di sbagliato. Pertanto è possibile aumentare la velocità di trasferimento? Grazie per l'aiuto.
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao io problemi non ne ho di velocità, che firware hai sul Prodigy?
Io ho il Prodigy in Nas collegato in ethernet al router, e il router collegato in wifi/g al mio notebook e quando passo file da 10gb non ho nessun problema di velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
firmware 3.5 rc10
il tuo e' collegato in ethernet al router mentre il mio in wifi al modem...a parte questa differenza non comprendomla lentezza....
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Guarda ti direi di postare sul forum della Xtream nella sezione Italia, solo una unica precisazione non devi avere fretta sulla risposta. Io certi dubbi me li hanno risolti li ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ottimo grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.