|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ponte Cell->Pc->Router->Xbox si puo'?
Salve, non so nemmeno se nessuno ci abbia mai provato o se si possa effettivamente fare..cmq vi spiego tutto nasce dal fatto che vorrei usare la connessione del cell per giocare su xbox live, il cell è la mia unica fonte di internet(motorola backflip s.o. android)..se lo collego direttamente alla xbox non lo vede minimamente..navigando ho scoperto che si puo' utilizzare (se uno ce l'ha) la connessione del pc condividendola con la xbox attacata al pc pero' con cavo ethernet cosa che io non posso fare perchè la mia scheda di rete del pc non ha un'attacco ethernet..non chiedetemi come mai xkè è assurdo!! allora ho pensato di usare un router wireless per fare il collegamento da pc a xbox ma non ho idea di come si faccia..ho letto alcune discussioni ma nessuna fa riferimento a un collegamento come il mio..hanno usato tutti il cavo ethernet..
Faccio presente che per condividere la connessione del cell col pc uso easytether (app android) che mi fa navigare perfettamente unica pecca noto che sull'icona della connessione (sul pc) vicino all'orologio mi da le barrette di ricezione bianche con sopra il punto esclamativo giallo e dice nessuna connessione ad internet anche se in realtà io navigo benissimo.. in conclusione la mia idea di ponte sarebbe questa: CELL-> tramite EASYTHETHER arrivo a -> PC -> tramite WIRELESS arrivo a -> ROUTER-> tramite EHTERNETarrivo a -> XBOX360 PS: Questa è un'idea di come reagirei se si potesse..ahahah http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
allora di base quello che dici probabilmente non è possibile...
Questo perchè una antenna wifi non può fare da AP e da client contemporaneamente. Se metti una seconda scheda wifi si, ma aquel punto ti conviene prendere una scheda di rete (degna di tale nome)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Una scheda di rete non è quella che ho gia' sul pc allora?quanto costa all'incirca comprarla? In ogni caso qualcuno mi ha consigliato di lasciar perdere questa idea e di comprare un router particolare che c'è in commercio fatto per inserire le sim dei cellulari (dovrei farmi una sim bis tanto per nn dover tener spento il cell quando metto la sim sul router) tu inserisci la sim e tale router prende la connessione dalla sim invece che dalla presa a muro insomma..poi la xbox la collego diretta a tale router in ethernet e il gioco è fatto..tu che ne pensi? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
TP-Link Router 3G Wireless 150Mbs TL-MR3220 TP-Link costo 25 €
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq pensadoci su mi è venuta in mente una cosa...c'è un modo per capire se la connessione via cell puo' essere sufficente come "velocità" per giocare con la xbox? perchè forse potrebbe essere troppo lenta..voi che ne pensate? Dovrei riuscire a sapere che velocità di up/down necessita la xbox per "lavorare" bene su xbox live giusto?forse sui siti della xbox o della microsoft?ora provo a guardare.. E anche dovrei risalire alle capacità di up/down della mia connessione via cell.. C'è un software o qualcos'altro per calcolare le capacità del cell?che poi dipende dalle capacità del cellulare o dal tipo di abbonamento internet attivo sulla sim? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Da quello che sono riuscito a recuperare dalla rete:
Dati XBOX360: connessione minima: 256 kilobyte/secondo in download 64 kbps upload connessione consigliata: 4 megabit/secondo download ?? upload Tenere presente che con connessione xbox-router in wireless si puo' perdere fino al 35%. Dati del mio cell recuperati da vari schede tecniche in rete: UMTS WCDMA 850/1900/2100 GSM 850/900/1800/1900 MHz HSDPA 7.2 MBPS 3G Si GPRS Si EDGE Si A-GPS Si Wireless 802.11b,g Test fatto da me su "mobilespeedtest.com": Speed 634.921 Kbps Latency 0,601 Sec. 100Kb in 1.26 Sec. Nella classifica connessioni mi piazza tra il "3G (EVDO/HSDPA) 400 Kbps" e "Broadband 768 Kbps" Ora premetto che io non ho idea di cosa vogliano dire tutte queste sigle/unità di misura ecc. non ci capisco assolutamento nulla... Vi ho semplicemente riportato tutto quello che sono riuscito a racimolare.. Qualcuno potrebbe darmi delle delle delucidazioni guardando tutti questi dati per sapermi dire in parole povere come sono messo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Dai uffi...nessuno che si intende di mbit kilobyte ecc...ho bisogno che qualcuno mi spieghi come devo procedere...per favore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Potresti fare tethering via usb e creare una rete wireless ad hoc col pc per collegare l'xbox, anche se l'acquisto del router 3g rimane la migliore soluzione.
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il tethering era quello che volevo provare a fare infatti..o meglio che gia faccio col pc di casa ma non so come estendere il tethering al router e alla xbox..se non, come mi hanno spiegato, facendo una sim bis e usandola con un router 3g... Per quanto riguarda la banda..non so se sia altissima o meno, non me ne intendo proprio..ma se lo dici tu mi fido.. C'è un modo per migliorarla, tipo cambiando cell o piano dati? o quella dipende esclusivamente dalle capacita del cell? Ultima cosa...se io decidessi di non usare piu il cell come modem/router ma decidessi di comprarmene uno (di router) dove inserire la sim, il cosidetto router 3g appunto, questo tipo di router è il massimo in commercio a livello di "velocità" per usare una connessione internet da sim o esistono altri tipi di router piu veloci ancora? Scusami magari nn ha senso la mia domanda ma sono proprio inesperto. Cambiando discorso e andando sul genere "chiavette" leggevo in giro che ci sono problemi di compatibilità a volte tra chiavette e router 3g...è vero?è una cosa che devo verificare nell'eventualità andassi su una chiavetta+router3g invece che su una sim+router 3g?e cmq non è che questi problemi di compatibilità possano nascere anche tra sim+router 3g? Cmq allucinante sono appena passati in ufficio 2 tipi della vodafone con l'offerta relax...io per carita nn voglio fare pubblicita a nessuno...ma dov'è la fregatura di questa offerta? c....o c'è dentro tutto e di piu non ho nessun limite ad un prezzo piu che ragionevole..dov'è la fregatura??se dite che posso vi scrivo i dettagli.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Beh..problema risolto..ho letto in rete e tra i vari eventuali problemi di copertura di rete delle chiavette e i vari eventuali problemi di compatibilità mi sono convinto che x la xbox la cosa migliore sia farmi una ADSL..piu' veloce e piu stabile.. voi che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.